NAPOLI NATALIZIA- Tra presepi e mille colori

4.6 di 5 5 recensioni

PARTENZA: da sabato 16 a lunedì 18 dicembre

Descrizione

Durante il periodo natalizio scopriamo una città che sa offrire fascino e poesia, tra eccellenze gastronomiche e monumenti ricchi di storia. Nell’atmosfera festosa della città, cammineremo lungo il centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO, attraversando Spaccanapoli e non solo!
Ci aspetta un itinerario ad hoc tra i presepi artigianali di San Greogorio Armeno, di cui Napoli è celebre, mentre saremo coccolati da un popolo ospitale e creativo che rende questa destinazione ancora più affascinante.
Assaporando sfogliatelle, babbà, pizza e piatti tipici della tradizione, ci immergeremo tra luci, decorazioni e presepi, senza trascurare la cultura e la tradizione di questa affascinante città.
Hai pronto lo zaino per questa avventura? Partiamo!

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Centro Storico e Napoli Sotteranea
Partenza con volo da Bergamo in direzione Napoli, arrivo in mattinata e visita al centro storico addobbato, ricco di tradizione e folklore. Si parte da Piazza del Plebiscito passando per via Toledo, fino ad arrivare al quartiere della Pignasecca. Entriamo nei vivacissimi quartieri Spagnoli con tappa obbligata al tempio di Maradona.
Nel pomeriggio visita guidata alla Napoli Sotterranea, nel cuore di Spaccanapoli, a seguire passeggiata tra le caratteristiche botteghe artigianali di presepi in Via San Gregorio Armeno.
In serata cena tipica con le prelibatezze campane e a seguire passeggiata in Via Caracciolo e sul Lungomare di Napoli, che offrono un’esperienza indimenticabile. L’atmosfera e le vedute rimarranno indelebili nella vostra memoria.

 

2° GIORNO – Reggia di Caserta oppure Scavi Archeologici di Pompei
Giornata interamente dedicata ad un’escursione fuori città: storia o archietettura e giardini?
Da un lato la Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo: con i suoi 47.ooo mq di superficie, cinque piani e quattro cortili interni è considerata l’ultimo esempio di Barocco italiano. Protagonista assoluto è il suo suggestivo Parco, diviso nei 76 ettari del Bosco di San Silvestro più i 23 ettari di Giardino Inglese. Nel verde e nel marmo sono condensati gli elementi tipici del giardino barocco: la teatralità, l’illusione, la meraviglia e l’incanto dei sensi. Esplorarlo in bicicletta renderà tutto ancora più speciale! (Attività facoltativa).
Dall’altro lato il sito archeologico di Pompei, testimonianza della celebre eruzione che nel 79 d.C provocò la distruzione dell’antica città. I resti si sono conservati pressoché intatti fino ai giorni nostri e gli scavi hanno riportato alla luce una grande quantità di reperti di pregiatissimo valore. 

Quale escursione ti piacerebbe fare tra Caserta e Pompei?

L’attività verrà definita con l’accompagnatore prima della partenza nel gruppo WhatsApp.

 

3° GIORNO – Certosa di San Martino, Posillipo, Centro Storico
Saliremo al Belvedere di San Martino per visitare il Museo della Certosa con le sue vedute mozzafiato sul golfo di Napoli e sul Vesuvio.
Al termine della visita ci concederemo una sosta nel quartiere collinare di Posillipo, una delle zone più eleganti e prestigiose della città. Possibile sosta pranzo in spiaggia per gustare street food in riva al mare.
Tempo libero tra le botteghe del centro storico.
Trasfeirmento in aeroporto per volo di rientro. Arrivo a Bergamo previsto in serata.

 
 

PAGAMENTO: Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: CARTA D'IDENTITA' OBBLIGATORIA in ottimo stato.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino a mano. 

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Dormiremo in un hotel vicino alla stazione di Napoli per facilitare tutti gli spostamenti con bus, treni e metropolitana. Le camere saranno in condivisione con il gruppo. Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie.
Camere private su richiesta con supplemento previa disponibilità.

 

PASTI: I pasti durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario. 

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Verifica che la scadenza della tua carta d'identità e che sia in ottime condizioni. Ricorda di portarla con te.

Recensioni

4.6 di 5 Basato su 5 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (4)

Molto buona (0)

Accettabile (1)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Oct, 23, 2023 -

Silvana

Weekend da ricordare, accompagnatori simpaticissimi e preparati, sempre disponibili e attenti, grande sintonia tra i compagni e coesione nel gruppo che si e' creato, il viaggio e' stato una piacevole scoperta di una città bellissima visitata in modo "leggero" senza mai noia, e intenso. Io ho avuto la fortuna di dividere questi momenti con i miei ragazzi e per me e' stato ancora più bello....

- Oct, 23, 2023 -

Lucia

Tre giorni in cui finalmente mettere le responsabilità in stand by e lasciarsi guidare da Lorenzo e Matteo. Sempre attenti alle esigenze di tutti ci hanno condotto nei meandri di Napoli: inimitabile, solare (anche con la pioggia), complicata ma umana. Tre giorni solo per cominciare a conoscerla per decidere di tornareci. Grazie ai tour leaders e a tutta la fantastica compagnia per averci fatto tornare la voglia di viaggiare

- Oct, 23, 2023 -

Chiara

Weekend a Napoli, bellissima esperienza tutto ben organizzato e fantastici Lorenzo e Matteo. Grazie per questi tre giorni ricchi di bellezza e felicità !

- Oct, 22, 2023 -

Stefano

Weekend a Napoli, gruppo e accompagnatori Lorenzo e Matteo eccezionali.

- Oct, 22, 2023 -

Stefania

Fine settimana Napoli stupendo, compagni di viaggio simpaticissimi. Accompagnatori: geazie di ❤️ a Lorenzo come sempre eccezionale molto disponibile, premuroso, coinvolgente . Grazie anche a Matteo nuovo tour leader. Sempre al top. Ogni viaggio conosci persone nuove dove possono nascere amicizie vere. Reggia di Caserta molto bella, da non perdere Cristo Velato. Napoli in generale bella. Venite con pancia vuota. Dovete assaggiare sfogliatelle, fiocco di neve, pizza fritta ecc ecc. Grazie eZcape@zaniviaggi sempre un piacere viaggiare con voi.

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione