Privacy policy

LAi sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali La informiamo di quanto segue:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Zani Viaggi (C.F. e P.I.02594070167), sede legale in via Magni 2/A, tel. 035 678600 – fax 035 678799, e-mail [email protected], in persona di Giovanna Marilena Zani.

2. ATTIVITÀ, MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali trattati dal titolare del trattamento sono raccolti direttamente presso gli utenti del sito web, attraverso la loro registrazione al sito, al servizio di invio di newsletter, previa specifica manifestazione di consenso, al servizio di richiesta di informazioni o di formulazione ed invio di un preventivo.

Anche la sola navigazione sul sito web può implicare acquisizione e trattamento di dati personali degli utenti attraverso l’utilizzo di cookies. Al riguardo, si richiama la cookies policy pubblicata sul sito.

Il trattamento è effettuato in conformità con la normativa richiamata e consiste nell’acquisizione, raccolta, elaborazione, profilazione, conservazione, archivio, consultazione, comunicazione di dati personali nei limiti e con le finalità seguenti:

  1. esecuzione del contratto stipulato con l’interessato;
  2. formulazione di preventivi ed offerte;
  3. archiviazione dei dati personali su supporti informatici e cartacei;
  4. profilazione per l’offerta di prodotti e servizi personalizzata;
  5. invio di newsletter e di comunicazioni commerciali;
  6. gestione degli aspetti economici del contratto (pagamento, incassi, ecc.)
  7. adempimento degli obblighi legislativi tra i quali obblighi tributari, fiscali, assicurativi, antiriciclaggio, ivi compresi obblighi di conservazione ai fini fiscali ed altri fini previsti dalla legge;

 3. COMUNICAZIONI COMMERCIALI

1. Previo Suo consenso, i dati personali forniti potranno essere utilizzati dal titolare per finalità commerciali e, specificamente, per il compimento di ricerche di mercato, per l’invio di comunicazioni commerciali, per l’iscrizione a newsletter.

2. Il consenso in relazione a tale finalità del trattamento è facoltativo. Il rifiuto non comporta alcuna conseguenza per la corretta esecuzione del presente contratto.

3. Con riguardo alle finalità commerciali, il titolare informa l’interessato che il trattamento si ispira alla filosofia del permission marketing: le nostre comunicazioni commerciali saranno inviate, previo Suo espresso consenso; saranno mirate ai Suoi interessi; non saranno invasive.

4. Il titolare informa l’interessato che ha la facoltà di opporsi in ogni momento, senza formalità, al trattamento con finalità di marketing, come indicato al punto 9.2.

4. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

1. La base giuridica dei trattamenti effettuati dal titolare del trattamento è costituita da:

–  esecuzione del contratto o di misure precontrattuali (2.a, 2.b, 2.c, 2.f)
– consenso dell’interessato (2.d, 2.e, 3, 7.2)
– adempimento di obblighi di legge (2.f)
– interesse legittimo del titolare del trattamento quando non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato.

2. Salvo quanto indicato al punto 3, il conferimento dei dati personali è facoltativo ma l’eventuale rifiuto a fornirli può rendere impossibile la conclusione e la successiva esecuzione del contratto.

5. REVOCA DEL CONSENSO

L’interessato ha diritto di revocare il consenso prestato ai sensi dell’art. 7 Regolamento, senza che ciò pregiudichi il trattamento effettuato prima della revoca stessa. Se il trattamento ha altra base giuridica rispetto al consenso, il trattamento proseguirà legittimamente sulla scorta di tale diversa base giuridica. Sono fatti salvi gli obblighi di legge e normativi cui è sottoposto il titolare del trattamento.

6. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il titolare conserva i dati personali per la durata del rapporto contrattuale. Il titolare può conservare i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla legge nazionale a tutela dei propri interessi (anche per difendere eventuali propri diritti in sede giudiziaria). Sono fatti salvi obblighi legislativi di conservazione per un più ampio periodo di tempo, con particolare riguardo alla normativa fiscale e tributaria.

7. CATEGORIE DI DATI TRATTATI. DATI SENSIBILI

1. Le categorie dei dati personali trattati sono le seguenti: dati anagrafici; recapiti telefonici ed altri recapiti; coordinate bancarie.

2. Tra i dati personali trattati rientrano i dati sensibili ai sensi dell’art. 9 Regolamento, in particolare: dati inerenti alla salute; dati biometrici; dati inerenti all’orientamento religioso; dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica. Il trattamento può estendersi a dati relativi a condanne penali o reati ai sensi dell’art. 10 Regolamento.

8. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI. DESTINATARI IN PAESI TERZI

1. Destinatari dei dati personali da Lei forniti al titolare del trattamento potranno essere:

– tour operator, strutture ricettive, vettori di trasporto ed altri soggetti che erogano servizi complementari o accessori a quelli del titolare;
– produttori di software gestionali e gestori di piattaforme in cloud o on-premise utilizzati dal titolare per la gestione degli adempimenti contrattuali;
– consulenti incaricati dal titolare del trattamento in materia legale, fiscale, tributaria, informatica (per es. avvocati, commercialisti, …);
– istituti bancari per la gestione degli aspetti economici del contratto e società di recupero credito;
– istituti assicurativi;
– enti pubblici e privati con finalità di vigilanza e controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali e l’Autorità Garante della Concorrenza e Mercato, …), nonché l’Autorità Giudiziaria e ogni altro soggetto autorizzato per legge o atto equivalente ad accedere ai dati personali.

2. I dati personali dell’interessato, sempre nei limiti e per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati a destinatari di Paesi terzi (extra UE) o organizzazioni internazionali, a titolo esemplificativo strutture ricettive.

3. L’interessato autorizza il titolare del trattamento a comunicare ai soggetti indicati i dati personali, ivi compresi quelli sensibili, anche a destinatari ubicati in Paesi terzi o presso organizzazioni internazionali. L’interessato è informato che nei confronti di destinatari extra UE non è garantita l’applicazione del Regolamento e, in particolare, non è garantito l’esercizio dei diritti degli interessati come indicato al punto  

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO. DIRITTO DI OPPOSIZIONE

1. L’interessato è titolare dei seguenti diritti:

– accesso (art. 15 Regolamento), ottenendo la conferma da parte del Titolare che è in corso o meno il trattamento dei propri dati, nonché ottenendo ulteriori informazioni sui dati trattati e ricevendone copia;
– rettifica (art. 16 Regolamento), ottenendo la modifica e la correzione dei propri dati;
– cancellazione – oblio (art. 17 Regolamento), di tutti o parte dei dati trattati dal Titolare;
–  limitazione del trattamento (art. 18 Regolamento), anche in caso di presunto trattamento illecito dei dati;
– portabilità (art. 20 Regolamento), ricevendo in formato strutturato i dati personali e ottenendo il trasferimento di tali dati da un  titolare ad altro titolare senza impedimenti da parte del primo;
–  non essere sottoposto a decisioni fondate su processi automatizzati (art. 22 Regolamento), ivi compresa la profilazione, senza l’intervento umano;
– proporre reclamo all’autorità di controllo (art. 77 Regolamento);
– proporre ricorso giurisdizionale effettivo avverso i provvedimenti dell’autorità di controllo o avverso il titolare del trattamento (artt. 78, 79 Regolamento).

2. L’interessato ha, altresì, il diritto di opporsi al trattamento (art. 21 Regolamento), in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare. Qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.

3. L’interessato può esercitare i diritti indicati nei confronti del titolare del trattamento, inviando richiesta scritta anche a mezzo e-mail, senza formalità, al seguente recapito [email protected], oppure a mezzo posta a Zani Viaggi – Ufficio Privacy. via Magni 2/A, 24125 Bergamo. Il titolare del trattamento agevola l’esercizio del diritto di opposizione da parte degli interessati.

Esistono per la ns. società aiuti oggetto di obbligo di pubblicazione nell’ambito del registro nazionale degli aiuti di Stato – RNA Trasparenza aiuti.