TRA LE VIE DI BERLINO – Dal muro ad oggi

5 di 5 0 recensioni

COMING SOON!

Descrizione

Zaino in spalla e c’immergeremo insieme nella storia di Berlino dedicando tre giorni intensi alla scoperta dei punti principali della città. Macineremo chilometri tra le vie della capitale tedesca, in un salto storico che dal 1961 ci porta ai giorni nostri.

 

COSA VISITEREMO DURANTE IL NOSTRO TOUR DI BERLINO?

 

PROGRAMMA
(Il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO
Voliamo in Germania e dopo aver raggiunto il centro città con i mezzi pubblici e svolte le fasi di   check-in nella nostra struttura usciamo alla scoperta della città.
Il nostro tour inizierà da Palazzo Reichstag, il famoso parlamento con cupola di vetro e acciaio, considerata un vero e proprio capolavoro architettonico. 
A seguire avremo tempo libero dedicato alle fotografie nei pressi della Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino. Entreremo in una delle realtà più crude della città: la spianata delle 2711 stele di cemento che formano un labirinto dedicato al Memoriale degli Ebrei
Checkpoint Charlie, in Firesdrichstrasse, era un importante posto di blocco situato in città negli anni della Guerra Fredda. 
Tempo libero nella zona del parco di Tiergarten e delle vie dello shopping di Potsdamer Platz. In serata tour fotografico by night.

 

2° GIORNO
Diamo il buongiorno a Berlino da Alexanderplatz, salendo sulla Torre della Televisione ad ammirare il panorama a 368 metri d’altezza. Attraverseremo Nikolaiviertel uno dei quartieri più antichi della città e della nazione, con la chiesa di San Nicola e il Municipio rosso di Berlino, sede attuale del sindaco.
Poco distante dal fiume Sprea potremo ammirare il grandioso Duomo ricostruito post Seconda Guerra Mondiale, al cui interno vien custodito gelosamente il più grande organo a canne della Germania. (Ingresso facoltativo)
Il pomeriggio sarà dedicato all’Isola dei Musei, in modo particolare al famoso Pergamonmuseum, uno dei musei archeologici più belli e affascinanti al mondo nel quale troveremo l’altare di Pergamo, dedicato a Zeus, un vero e proprio capolavoro d’arte ellenistica e molto altre opere degne di nota.

 

3° GIORNO
In mattinata scenderemo a scoprire Berlino sotterranea con visita guidata tra bunker, tunnel e cunicoli segreti che ci catapultano negli anni delle Grandi Guerre Mondiali. Dai bunker ci spostiamo fino a East Side Gallery, il chilometro di muro dipinto con murales che nel 1961-89 separava la parte ovest della città dalla parte Est, controllata dai sovietici.
Tempo libero per shopping e souvenir con possibilità di aggiungere attività in città a piacere del gruppo.
Trasferimento in aeroporto per volo di ritorno.

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in buon condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi di trasporto pubblico.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo hotel con stanze in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta, se disponibile e con supplemento.

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

    Prima di partire

    • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
    • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
    • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
    • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass non obbligatoria per questo viaggio.
    • Su questo volo non è obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.

    Recensioni

    5 di 5 Basato su 0 recensioni

    Eccezionale (0)

    Molto buona (0)

    Accettabile (0)

    Mediocre (0)

    Scarsa (0)


    Scrivi una recensione