SLOVENIA E CROAZIA ON THE ROAD – Da Plitvice a Bled

    5 di 5 0 recensioni

    PARTENZA: da Venerdì 10 a Martedì 14 Giugno - da Mercoledì 27 a Domenica 31 Luglio - da Mercoledì 24 a Domenica 28 Agosto

    Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

    ---

    SLOVENIA E CROAZIA ON THE ROAD – Da Plitvice a Bled

    Anziani 0
    Adulti 0
    Bambini 0
    Anziani 0
    €629.00

    Descrizione

    Un viaggio itinerante alla scoperta della natura incontaminata, dei sapori autentici e della cultura di Slovenia e Croazia. Full immersion nello splendido territorio del Parco Naturale dei laghi di Plitvice e nelle acque cristalline delle spiagge con Bandiera Blu delle coste della Croazia. Must della nostra avventura: lago di Bled e la sua isola solitaria.
    Visita a Lubiana, la città dei draghi e Postumia con le fantastiche grotte.

    Non scordarti di mettere nel bagaglio: scarpe comode, costume e crema solare!

     PROGRAMMA
    (Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

    5 GIORNI / 4 NOTTI

    1 GIORNO – in treno nel cuore della Terra
    Partenza di prima mattina da Bergamo con pulmino in direzione Slovenia.
    Sosta al pittoresco e maestoso Castello di Predjama e visita guidata al sistema sotterraneo più lungo d’Europa: le grotte di Postumia, una meraviglia della natura famosa in tutto il mondo. Una corsa su un trenino sotterraneo e una passeggiata tra le imponenti sculture calcaree ci porteranno ai piedi di una stalagmite gigante. La temperatura interna delle grotte è di 10° gradi costanti durante tutto l’anno. Insomma, un buon modo per trovare refrigerio ma una felpa potrebbe non guastare!

    Il viaggio continua verso le coste della Croazia dove andremo a caccia di ristorantini locali per una cena a base di pesce fresco.

    2 GIORNO – “sapore di sale, sapore di mare!”

    Risveglio con caffè al profumo di brezza marina! Mattinata dedicata alla visita libera della città di Fiume per poi spostarci verso la costa che si affaccia sull’isola di Krk. Zona di Bandiere Blu, garanzia di gestione sostenibile del territorio e di mare pulito e cristallino. Pranzo libero lungo la riviera.
    Siete pronti a dedicare un pomeriggio a tuffi e relax in acque paradisiache? Sarà il nostro primo tuffo della stagione!

    Viaggio verso il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice.
    Serata in amicizia tra musica e drink all’interno dell’Eco-Camping che ci ospiterà per le prossime due notti. Dormiremo in graziose casette in legno interamente immersi nella natura (i servizi igienici saranno condivisi).

    3 GIORNO – le cascate dei Laghi di Plitvice
    Buongiorno!
    Giornata interamente dedicata al Parco Nazionale dei laghi di Plitvice che sono Patrimonio dell’Unesco dal 1979. Scorci mozzafiato, passeggiate nella natura e possibilità di farsi un giro in battello elettrico o di noleggiare una barca a remi tra i laghi del parco. Diversi percorsi con lunghezze e difficoltà crescenti permettono di viversi appieno questo angolo di paradiso terrestre. Tu quale sceglierai?

    Serata karaoke tutti insieme cantando sotto le stelle.

    4 GIORNO – i draghi di Lubiana e l’Isola solitaria di Bled
    Tempo libero per shopping e visite a Lubiana “capitale verde di un paese verde”.
    Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Bled, una piccola perla naturale di fama mondiale, candidata tra le Nuove sette meraviglie del mondo. Chi vorrà, potrà remare fino all’isola solitaria di Bled con le pletne tradizionali (tipiche imbarcazioni a remi) e, salendo le scale con 99 gradini, arrivare fino alla chiesa della Madonna sul lago. Fatto un respiro, ad occhi chiusi, potremo esprimere un desiderio e suonare la campana dei desideri. Dal campanile alto 52 m si ammirerà il lago e la natura che ci circonda.
    Serata libera nei dintorni del lago con possibilità di fare una puntata al famoso Casinò della città

    5 GIORNO – Bled e dintorni
    Mattinata libera nei dintorni di Bled prima di iniziare il viaggio di ritorno in Italia con possibili soste lungo il tragitto. Che ne dite di far tappa al Castello di Miramare e al Sacrario militare di Redipuglia. Arrivo a Bergamo previsto per la tarda serata.

     

    PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

     

    Cosa è incluso

    Note

    PARTENZA: Il pulmino partirà da Bergamo in direzione Veneto. È possibile valutare punti di ritrovo alternativi in base alla fattibilità dell'itinerario.

     

    ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante. 

    MODALITÀ DI VIAGGIO 
    Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in pulmino lungo le tappe indicate in programma.

     

    RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

     

    AVVENTURA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. 

     

    CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici. Viaggio ideale per un gruppo giovanile e dinamico.


    PERNOTTAMENTI: Hotel/Bungalow condivisi con gli altri partecipanti. (In alcune strutture dell'itinierario servizi igienici in condivisione). Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori. Camera privata NON disponibile

     

    PASTI: I pasti saranno liberi e deciderete con il coordinatore le varie alternative.

      Prima di partire

      • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass in base alle disposizioni vigenti al momento della partenza

      Recensioni

      5 di 5 Basato su 0 recensioni

      Eccezionale (0)

      Molto buona (0)

      Accettabile (0)

      Mediocre (0)

      Scarsa (0)


      Scrivi una recensione