PRAGA – Tour nella città gotica delle cento torri

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da mercoledì 20 a venerdì 22 novembre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

PRAGA – Tour nella città gotica delle cento torri

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€459.00

Descrizione

Un tour alla scoperta dell’affascinante Praga. Un saliscendi tra i vicoli storici della capitale dalle cento torri della Repubblica Ceca alla ricerca degli scorci più romantici e suggestivi della Praga più autentica.

Storia, cultura, tradizione e sapori sono di casa in questo angolo di Boemia che regala architetture sorprendenti, sia moderne che storiche, ma che si calano alla perfezione nel tessuto urbano.
Tra una passeggiata sul famoso Ponte Carlo, una birra Ceca in compagnia e tante leggende tutte da scoprire, ti unisci anche tu a questo viaggio eZcape?

 

PROGRAMMA

(il programma potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – STARE MESTO E L’OROLOGIO ASTRONOMICO
Partenza in mattinata dall’aeroporto di Milano Malpensa MXP con destinazione Praga.
Atterraggio e trasferimento in città. Il viaggio non può che iniziare dalla Città Vecchia ossia il centro della Praga Medioevale. Si aspetta lo scoccare dell’ora nei pressi dell’Orologio Astronomico che con le sue statue in legno animate e i movimenti dei suoi quadranti scandisce il passare del tempo nella piazza principale. Una visita alla chiesa di Santa Mara di Tyn, alla Cattedrale di San Giacomo, alla chiesa di San Nicola e uno sguardo alla Porta delle Polveri, al Palazzo del Comune, alla sua torre e alla Casa della Madonna Nera fanno conoscere in un percorso a piedi gli angoli più incantevoli di Praga.
È d’obbligo durante la visita dello Stare Mesto (Città Vecchia in lingua locale) prendersi una pausa in uno dei tanti caffè storici o in una delle birrerie di Praga che servono birra cruda.
La cena servita con prodotti del territorio e la magia della notte a Praga saranno la ciliegina sulla torta di questa prima giornata.

 

2° GIORNO – IL PONTE CARLO E UN MORSO AL TRLDO
Colazione abbondante prima di immergersi nella scoperta del Distretto Ebraico, del Cimitero Vecchio e del Clementinum che, composto dalla Biblioteca Barocca, dalla Sala dei Meridiani e dalla Torre Astronomica, forma il secondo più grande complesso architettonico della città dopo il Castello.
Un passaggio sul Ponte Carlo, frequentato sia dai turisti che dai praghesi, regala un salto nel passato e nelle leggende che si legano a questo luogo. Lungo 515 metri e largo 9,5 metri il Ponte Carlo è il più antico passaggio fluviale edificato sul fiume Moldava e unisce i quartieri di Stare Mesto e Mala Strana. È sorretto da 16 arcate sulle quali sorgono trenta statue di origine barocca che sembrano osservare il lavoro degli artisti di strada, dei pittori e dei venditori di souvenir che si ritrovano ai lati del passaggio.
Non si può dire di essere stati a Praga senza aver assaggiato il suo dolce tipico.
Oggi si dà un morso al Trdlo, anche detto Trdelnik o Manicotto di Boemia: è una brioche arrotolata che viene adagiata su un apposito rullo e cotta sopra una griglia. Provalo con il gelato, è buonissimo!
Cena con piatti locali e bevande tipiche in una locanda storica accompagnati da danzatori e musiche della tradizione.

 

3° GIORNO – CASTELLO DI PRAGA
Giornata dedicata alla visita del Castello di Praga da dove si gode una veduta che è considerata uno dei panorami più belli d’Europa. Il castello è tra i più grandi complessi architettonici reali al mondo ed è costituito da palazzi storici, mura fortificate, edifici ecclesiastici e luoghi e giardini pittoreschi. All’interno delle sue mura si possono visitare la Basilica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro, Nerudova Street (una delle vie più belle di Praga) e ai rintocchi del mezzogiorno si può assistere al cambio della guardia accompagnato dalla fanfara.
Concludiamo il viaggio con una visita al quartiere di Novo Mesto e una sosta in Piazza Venceslao.
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno con atterraggio a Malpensa in serata.

 

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTIPernottamento in Hotel con camere condivise con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

PASTI: Le colazioni saranno incluse, pranzi e cene saranno liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: La valuta ufficiale della Repubblica Ceca è la Corona ceca. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

Prima di partire

  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione