OLANDA IN FIORE – Un’esplosione di colori

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: Da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2024

Descrizione

Tuffiamoci tra infiniti campi fioritimulini a vento e milioni di tulipani, per visitare l’Olanda nel periodo più bello dell’anno!
Nel mese di aprile tutto qui diventa una favola ad occhi aperti.
Visitiamo il cuore di Amsterdam, tra arte, canali, movida e il famosissimo quartiere a luci rosse, con coffee shop e pub tipici; passeggiamo (o pedaliamo!) lungo piste ciclabili costeggiate da colori pazzeschi per scoprire i mulini a vento più belli. Scopriamo poi le zone limitrofe ad Amsterdam, veri e propri borghi autentici e affascinanti in cui godere dei loro ritmi lenti tra il verde e i canali.  Ci ritroveremo catapultati in un mondo parallelo, fatto di vita contadina spesa in mezzo alla natura più rigogliosa. Saremo circondati dai coloratissimi tulipani del Parco Keukenhof, il luogo più famoso in Olanda dove ammirare i fiori!
Tra zoccoli di legno, splendidi mulini e gustosi formaggi olandesi, cari amanti della natura e della fotografia, questo viaggio è dedicato a voi!
Non dimenticate di portare con voi un vestito pensato allo shooting fotografico tra i fiori!

 

 

 

PROGRAMMA

(Il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

 

1° GIORNO – Una giornata nei dintorni di Amsterdam 

 

Voliamo in Olanda e, dopo aver ritirato il nostro van a noleggio, lanciamoci subito alla scoperta di Zaanse Schans, un borgo del 1850, dove le sue autentiche casette, i pontili in legno e gli splendidi mulini lo rendono un museo a cielo aperto. Lasciamoci incantare dagli artigiani che ancora oggi lavorano nelle diverse botteghe all’interno dei mulini (in questa zona in passato se ne contavano circa 600!)
Ci spostiamo poi a Zandaamromantica cittadina in cui tutto sembra appena uscito da una fiaba! Il suo centro storico è un mix di architettura urbana semplice e modernità che rielabora la tipica architettura olandese dai colori accesi.
Terminiamo in bellezza la giornata trascorrendo la serata tra la movida di Amsterdam!

 

 

2° GIORNO – Tulipani e mulini

 

La giornata sarà dedicata al paradiso dei tulipani! All’interno del celebre Parco Keukenhof, vera e propria icona per chi vuole godere della fioritura nei Paesi Bassi, sfidiamoci in una competizione fotografica tra tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, iris e garofani; mentre nei vicini campi i mulini girano aiutati dal vento. Al termine della visita ci spostiamo nella spettacolare Lisse, uno dei luoghi più belli di tutta l’Olanda e immancabile tappa del nostro tour! Non ci sono parole per descriverne la bellezza.

 

 

3° GIORNO – La fioritura intorno a Rotterdam

 

Un’altra giornata tra i campi in fiore ci attende! Il terzo giorno del nostro tour si concentra nei dintorni di Kinderdijk, famoso per i suoi stupendi mulini a ventoÈ l’unico sito al mondo che ne accoglie ben 19!
In pausa pranzo ci spostiamo a Rotterdam, e più precisamente nel suo famoso mercato di Markthal, dove il cibo è una delizia non solo per il palato, ma anche per gli occhi.
Nel pomeriggio ci attendono diverse soste fotografiche nei punti più caratteristici della città, tra cui le famose case cubiche e Oude Haven, l’antico porto.
Chi scatta la foto più bella durante questa giornata, paga la cena a tutti!

 

 

4° GIORNO – Alla scoperta di Amsterdam

 

Alziamoci di buon’ora per iniziare la visita di Amsterdam. Passiamo tra le tipiche casette alte e strette del centro storico, visitiamo piazza Dam e arriviamo fino al Palazzo Reale, attraversiamo il mercato dei fiori e costeggiamo i suoi canali fino a raggiungere il Quartiere a Luci Rosse. Da qui salpiamo con un battello per scoprire la città da un’angolazione insolita, con una navigazione sui canali.
Solo per i più coraggiosi, si potrà salire sulla Over the Edge, che con i suoi 100 metri d’altezza è l’altalena sospesa più alta d’Europa. Da qui il panorama a 360° è garantito!
Trasferimento all’aeroporto di Amsterdam per il rientro in Italia con rientro previsto in serata.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.

Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o con passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e in pulmino.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Per questo viaggio sceglieremo una struttura con camere doppie/matrimoniali con bagno in comune con gli altri partecipanti. Priorità di assegnazione di camere matrimoniali a coppie di viaggiatori. Camere singole non disponibili. 

PASTI: I pasti sono liberi. Nelle nostre abitazioni avremo a disposizione una cucina dove potremo sfidarci in cerca del miglior chef! Per le nostre sfide culinarie faremo la spesa strada facendo.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.


ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione