NORVEGIA – Sogno Artico alle Lofoten

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da lunedì 03 a lunedì 10 marzo 2025!

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

NORVEGIA – Sogno Artico alle Lofoten

Anziani 0
Partecipanti 0
Bambini 0
Neonati 0
€2,269.00

Descrizione

Sei pronto a viverti un vero Sogno Artico con noi?

Esploreremo i panorami unici partendo da Bodø per poi approdare sulle magiche Isole Lofoten, dove esploreremo antichi villaggi di pescatori, scivoleremo silenziosi in Kayak tra i suoi fiordi innevati, avvisteremo enormi megattere e orche nel Mar della Norvegia per farci un pieno di emozioni indimenticabili.  E alla sera?
Non perderemo l’occasione di andare a caccia dell’Aurora Boreale!

Questo è un viaggio perfetto per chi ha voglia di meravigliarsi della natura incontaminata e del mondo!

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Si vola a Bodø, Benvenuti nel Circolo Polare Artico 

Il primo giorno lo vivremo volando nei cieli del nord Europa. Prima toccheremo Oslo, la capitale della Norvegia, per poi cambiare aeromobile e volare per altri 1000km per raggiungere il nostro punto di partenza: Bodø, la capitale della cultura del Nordland. 

 

2° GIORNO – Si salpa, direzione Lofoten

Dopo una buona colazione iniziamo la nostra Avventura Artica esplorando quella che è stata nominata la Capitale della Cultura nel 2024.
Visiteremo poi il Saltstraumen: Il più potente maelstrom del mondo. Mai sentito parlare?
Una corrente di marea che accumula un’impressionante energia e turbolenza in un punto, creando vortici spettacolari e potenti!
Nel pomeriggio salperemo sul nostro traghetto direzione Lofoten, le tre ore di navigazione sulle acque del Vestfjorden, ci permetteranno di ammirare un panorama unico!
Siamo ufficialmente approdati nelle Lofoten. Che l’On the road abbia inizio!

 

3° GIORNO – Å, il paese con il nome più corto al mondo

Iniziamo la nostra esplorazione partendo dal paesino più a Sud e con il nome più corto al mondo: Å.
Tra antichi villaggi di pescatori e stoccafisso appesi al sole, passeggiamo e scattiamo foto indimenticabili. Per pranzo ci coccoliamo con una tra le migliori zuppe di pesce della vostra vita in Hamnøy, il più antico borgo di pescatori delle Lofoten.
A Reine ci aspetta un’avventura pazzesca: un’escursione in kayak nel Reinefjorden, pagaiando tra le tipiche casette rosse godendoci in silenzio il riflesso delle montagne innevate nelle acque del fiordo. Sarà qualcosa di meraviglioso!  
(L’attività di kayak è soggetta a riconferma 24h prima del tour a seconda delle condizioni meteo marine).
Raggiungiamo ora le nostre Rorbuer che ci ospiteranno per la notte.
Che ne dite di organizzare un’apericena immersi nella natura?

 

4° GIORNO – Meraviglie naturali lungo la strada panoramica E10

Il viaggio continua lunga la meravigliosa strada panoramica E10, premiata tra le più belle al mondo, scandirà il nostro on the road tra infiniti scorci da cartolina, impossibile non emozionarsi!
La nostra prima tappa sarà il borgo di pescatori di Henningsvær dove una partita di calcio nel campo più fotografato al mondo non ce la toglie nessuno!
Proseguiamo fino a raggiungere i borghi di Kabelvåg e Kuba e infine la città portuale di Svolvær,  considerate la Capitale delle Isole Lofoten.
Dal porto della cittadina si potrà salpare per scoprire Trollfjord, (attività facoltativa) il fiordo di 2 km che separa le isole Lofoten dalle isole Vesterålen. In queste pareti a strapiombo, nidificano le aquile dalla coda bianca, grazie al clima mitigato dalla corrente del Golfo. Riusciremo ad avvistarle?

 

5° GIORNO – Megattere, le protagoniste del Mar di Norvegia

Oggi la sveglia suona presto, ci aspetta una giornata indimenticabile.
Guideremo fino alla punta più a Nord delle Lofoten, fino ad Andenes, il nostro punto di partenza!
Preparatevi, perchè vi portiamo a vivere una di quelle esperienze che difficilmente dimenticherete:
a bordo di una barca che scivola silenziosa tra i fiordi nel Mar della Norvegia, l’attesa è carica di emozione. All’improvviso, un soffio potente squarcia il silenzio, e davanti a noi una megattera emerge dall’acqua, il suo corpo gigantesco scintillante sotto il sole. Mentre il cuore batte ancora forte, un gruppo di orche appare all’orizzonte, le loro pinne dorsali nere che tagliano le onde. 
L’emozione è indescrivibile.

Di ritorno ci rilassiamo in un caffè locale, coccolandoci con un tè caldo e il “kanelsnurrer” le irresistibili girelle alla cannella, mentre ci scambiamo foto, racconti ed emozioni del viaggio.

 

6° GIORNO – Giù e poi su, dentro i fiordi

Dopo colazione ci avventuriamo verso sud per una prima sosta fotografica alla spiaggia bianca di Bleik che ci regalerà degli scatti mozzafiato. L’On the road oggi sarà scandito da un susseguirsi di panorami naturali, con le alte montagne innevate da una parte e l’oceano scintillante dall’altra. Visiteremo pittoreschi villaggi colorati come Scortland, attraversando lunghi ponti che collegano le isole fino ad arrivare a Lødingen dove ci coccoleremo con un pranzo all’italiana per poi rimetterci in viaggio per raggiungere Narvik, in mezzo ai fiordi, dove andremo a caccia d’Aurora!

 

7° GIORNO – Si ritorna a Bodø

Oggi percorriamo gli ultimi km di quest’On the road per tornare dove tutto è iniziato, a Bodø.
Non mancheranno le soste a colorati villaggi sul mare come Ballangen, cascate che scendono dalle montagne e piccoli villaggi di pescatori.
Guideremo attraverso paesaggi mozzafiato, con panorami che si perdono a vista d’occhio, per poter provare l’ebrezza di salire su una slitta trainata dagli husky (attività non inclusa, meteo, tempistiche e condizioni neve permettendo).
Ultima cena libera tutti insieme, per salutarci dopo quest’Avventura nell’estremo Nord.
Non andiamo mica a dormire, l’ultima caccia alla magica Aurora ci aspetta!

 

8° GIORNO – Dai fiordi norvegesi in volo verso casa

È arrivato il momento di salutare questo paradiso naturale.
Un viaggio on the road tra le Isole Lofoten in inverno non è un semplice viaggio, ma un’esperienza a 360° a contatto con la natura incontaminata.
Voliamo dai fiordi norvegesi verso casa con le lacrime agli occhi per la meraviglia che la natura ci ha permesso di godere!

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!
Il secondo acconto quattro mesi prima della partenza.
Il saldo ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO:  In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio e con almeno sei mesi di validità residua o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan. Il viaggio alle LOFOTEN è un vero e proprio ON THE ROAD avventuroso per amanti di natura e panorami pazzeschi.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Soggiorneremo in appartamenti con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata NON disponibile.

 

PASTI: I pasti durante il tour saranno liberi (tranne alcune colazioni INCLUSE in alcune tappe del nostro On the Road). Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.

 

METEO: Le isole Lofoten hanno un clima molto più mite di quello presente nelle altre regioni della Terra poste alla stessa latitudine, ciò è dovuto alla Corrente del Golfo e alle sue ramificazioni che raggiungono la Lofoten: la Corrente Nord Atlantica e la Corrente Norvegese. 
Marzo è un buon mese per visitare le Lofoten, le giornate si allungano ciò permette di visitare bene di giorno e avvistare l'Aurora Boreale di notte. Le temperature si aggirano intorno agli 0° - 5°.
Questo è anche il periodo migliore per l'avvistamento delle Megattere e delle Orche.

 

VALUTALa valuta ufficiale della Norvegia è la Corona norvegese (NOK). Non è necessario cambiare gli euro nella valuta locale in quanto il pagamento con Carte è accettato ovunque.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione