NORVEGIA – Sogno Artico alle Lofoten

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da lunedì 03 a lunedì 10 marzo 2025!

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

NORVEGIA – Sogno Artico alle Lofoten

Anziani 0
Partecipanti 0
Bambini 0
Neonati 0
€2,099.00

Descrizione

Sei pronto a viverti un vero Sogno Artico con noi?
Esploreremo i panorami unici partendo da Bodø per poi approdare sulle magiche Isole Lofoten, dove esploreremo antichi villaggi di pescatori, scivoleremo silenziosi in Kayak tra i suoi fiordi innevati, avvisteremo enormi megattere e orche nel Mar della Norvegia per farci un pieno di emozioni indimenticabili.  E alla sera?
Non perderemo l’occasione di andare a caccia dell’Aurora Boreale!
Questo è un viaggio perfetto per chi ha voglia di meravigliarsi della natura incontaminata e del mondo!

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

1° GIORNO – Si vola a Bodø, Benvenuti nel Circolo Polare Artico 
Il primo giorno lo vivremo volando nei cieli del nord Europa. Prima toccheremo Oslo, la capitale della Norvegia, per poi cambiare aeromobile e volare per altri 1000km per raggiungere il nostro punto di partenza: Bodø, la capitale della cultura del Nordland. 

 

 

2° GIORNO – Si salpa, direzione Lofoten
Dopo una buona colazione iniziamo la nostra Avventura Artica esplorando quella che è stata nominata la Capitale della Cultura nel 2024.
Visiteremo poi il Saltstraumen: Il più potente maelstrom del mondo. Mai sentito parlare?
Una corrente di marea che accumula un’impressionante energia e turbolenza in un punto, creando vortici spettacolari e potenti!
Nel pomeriggio salperemo sul nostro traghetto direzione Lofoten, le tre ore di navigazione sulle acque del Vestfjorden, ci permetteranno di ammirare un panorama unico!
Siamo ufficialmente approdati nelle Lofoten. Che l’On the road abbia inizio!

 

 

3° GIORNO – Å, il paese con il nome più corto al mondo
Iniziamo la nostra esplorazione partendo dal paesino più a Sud e con il nome più corto al mondo: Å.
Tra antichi villaggi di pescatori e stoccafisso appesi al sole, passeggiamo e scattiamo foto indimenticabili. Per pranzo ci coccoliamo con una tra le migliori zuppe di pesce della vostra vita in Hamnøy, il più antico borgo di pescatori delle Lofoten.
A Reine ci aspetta un’avventura pazzesca: un’escursione in kayak nel Reinefjorden, pagaiando tra le tipiche casette rosse godendoci in silenzio il riflesso delle montagne innevate nelle acque del fiordo. Sarà qualcosa di meraviglioso!  
(L’attività di kayak è soggetta a riconferma 24h prima del tour a seconda delle condizioni meteo marine).
Raggiungiamo ora le nostre Rorbuer che ci ospiteranno per la notte.
Che ne dite di organizzare un’apericena immersi nella natura?

 

 

4° GIORNO – Meraviglie naturali lungo la strada panoramica E10
Il viaggio continua lunga la meravigliosa strada panoramica E10, premiata tra le più belle al mondo, scandirà il nostro on the road tra infiniti scorci da cartolina, impossibile non emozionarsi!
La nostra prima tappa sarà il borgo di pescatori di Henningsvær dove una partita di calcio nel campo più fotografato al mondo non ce la toglie nessuno!
Proseguiamo fino a raggiungere i borghi di Kabelvåg e Kuba e infine la città portuale di Svolvær,  considerate la Capitale delle Isole Lofoten.
Dal porto della cittadina si potrà salpare per scoprire Trollfjord, (attività facoltativa) il fiordo di 2 km che separa le isole Lofoten dalle isole Vesterålen. In queste pareti a strapiombo, nidificano le aquile dalla coda bianca, grazie al clima mitigato dalla corrente del Golfo. Riusciremo ad avvistarle?

 

 

5° GIORNO – Megattere, le protagoniste del Mar di Norvegia
Oggi la sveglia suona presto, ci aspetta una giornata indimenticabile.
Guideremo fino alla punta più a Nord delle Lofoten, fino ad Andenes, il nostro punto di partenza!
Preparatevi, perchè vi portiamo a vivere una di quelle esperienze che difficilmente dimenticherete:
a bordo di una barca che scivola silenziosa tra i fiordi nel Mar della Norvegia, l’attesa è carica di emozione. All’improvviso, un soffio potente squarcia il silenzio, e davanti a noi una megattera emerge dall’acqua, il suo corpo gigantesco scintillante sotto il sole. Mentre il cuore batte ancora forte, un gruppo di orche appare all’orizzonte, le loro pinne dorsali nere che tagliano le onde. 
L’emozione è indescrivibile.

Di ritorno ci rilassiamo in un caffè locale, coccolandoci con un tè caldo e il “kanelsnurrer” le irresistibili girelle alla cannella, mentre ci scambiamo foto, racconti ed emozioni del viaggio.

 

 

6° GIORNO – Giù e poi su, dentro i fiordi
Dopo colazione ci avventuriamo verso sud per una prima sosta fotografica alla spiaggia bianca di Bleik che ci regalerà degli scatti mozzafiato. L’On the road oggi sarà scandito da un susseguirsi di panorami naturali, con le alte montagne innevate da una parte e l’oceano scintillante dall’altra. Visiteremo pittoreschi villaggi colorati come Scortland, attraversando lunghi ponti che collegano le isole fino ad arrivare a Lødingen dove ci coccoleremo con un pranzo all’italiana per poi rimetterci in viaggio per raggiungere Narvik, in mezzo ai fiordi, dove andremo a caccia d’Aurora!

 

 

7° GIORNO – Si ritorna a Bodø
Oggi percorriamo gli ultimi km di quest’On the road per tornare dove tutto è iniziato, a Bodø.
Non mancheranno le soste a colorati villaggi sul mare come Ballangen, cascate che scendono dalle montagne e piccoli villaggi di pescatori.
Guideremo attraverso paesaggi mozzafiato, con panorami che si perdono a vista d’occhio, per poter provare l’ebrezza di salire su una slitta trainata dagli husky (attività non inclusa, meteo, tempistiche e condizioni neve permettendo).
Ultima cena libera tutti insieme, per salutarci dopo quest’Avventura nell’estremo Nord.
Non andiamo mica a dormire, l’ultima caccia alla magica Aurora ci aspetta!

 

 

8° GIORNO – Dai fiordi norvegesi in volo verso casa
È arrivato il momento di salutare questo paradiso naturale.
Un viaggio on the road tra le Isole Lofoten in inverno non è un semplice viaggio, ma un’esperienza a 360° a contatto con la natura incontaminata.
Voliamo dai fiordi norvegesi verso casa con le lacrime agli occhi per la meraviglia che la natura ci ha permesso di godere!

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il 2° acconto di 500€ ti verrà richiesto 90 giorni prima della partenza.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio e in ottimo stato. 

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese. 

 

VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan.

 

PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in appartamenti/cottage/hotel con stanze e bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti. 
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camere private non disponibile.

 

PASTI: Alcune colazioni potrebbero essere incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore decideremo la miglior soluzione in base all’itinerario. 
In alcune strutture ci sarà la possibilità di cucinare tutti insieme.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 10 km al giorno.

 

METEO: Marzo è un buon mese per visitare le Lofoten, le giornate si allungano ciò permette di avere più ore di luce e avvistare l'Aurora Boreale di notte. Le temperature variano dai - 5° ai +5°.
Questo è anche il periodo migliore per l'avvistamento delle megattere e delle orche.

 

VALUTA: La valuta ufficiale è la Corona norvegese (NOK). Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità.
Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. 

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

 

RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d’identità. Deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione