MALAGA E CAMINITO DEL REY: Panorami andalusi e adrenalina pura!

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da martedì 13 a giovedì 15 maggio 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

MALAGA E CAMINITO DEL REY: Panorami andalusi e adrenalina pura!

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€579.00

Descrizione

Benvenuti a Malaga, perla della Costa del Sol che, nascosta tra i colli dell’Andalusia, vanta più di 2000 anni di storia. Tra le stradine labirintiche del centro storico spiccano il Castello di Gibralfaro e l’Alcazaba, un palazzo fortificato le cui mura custodiscono giardini segreti, cortili ed eleganti fontane. Con sabbia dorata, acque turchesi e un’atmosfera vivace, Playa la Malagueta è il luogo ideale per rilassarsi e passeggiare con il rumore del mare in sottofondo.
La sua tradizione culinaria, inoltre, è un vero tesoro gastronomico, che mescola sapori tradizionali con influenze moderne. Dove provare il cibo tipico locale, se non nel Mercato di Atarazanas? Una sinfonia di sapori, colori e profumi, dove gustare l’essenza della città.
Sì, ma non abituatevi troppo a questa slow life! Ci attende infatti un trekking a dir poco pazzesco! Stiamo parlando del Caminito del Rey, in passato considerato uno dei sentieri più pericolosi al mondo, e oggi ritenuto uno tra i trekking più spettacolari e adrenalinici di tutta Europa….Semplicemente E M O Z I O N A N T E !
Cosa portare? Zaino, scarponcini e tanta voglia di panorami mozzafiato!

  

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

GIORNO 1 – Bienvenido a Málaga!

 
Icona di Verificata con community

Partenza dall’Italia e arrivo a Malaga, pronta ad accoglierci a braccia aperte! Inizia la visita della città, con le sue principali attrazioni: l’Alcazaba, il “colosso delle colline”, simbolo di storia e potere, le cui mura che narrano storie di un’epoca gloriosa. Al suo fianco si erge il Castello di Gibralfaro, forse il monumento più celebre di Malaga, che offre una vista mozzafiato sul centro storico sottostante. Non manchrà una tappa al Mercato Centrale di Atarazanas, che offre un’esperienza culinaria autentica, invitando i visitatori a esplorare i sapori locali in un ambiente ricco di tradizione e vivacità. Si continua con la Catedral de la Encarnación, conosciuta come “La Manquita” per la sua torre incompiuta, è un capolavoro che fonde stili architettonici diversi.  Godiamoci poi il più bel tramonto dalla Playa de la Malagueta!
Cena in compagnia in un ristorante tipico locale.

 

GIORNO 2 – Giornata dedicata al Caminito del Rey

 

Durante questa giornata il Caminito del Rey ci aspetta per un trekking sensazionale ed emozionante! Vi portiamo a vivere un’esperienza mozzafiato in un susseguirsi di passerelle ancorate alla montagna e sospese nel vuoto, a 100 metri di altezza, tra gole spettacolaripareti rocciosescogliere vertiginose.
Rientro in serata a Malaga e cena tutti insieme in un ristorante tipico locale. 

 

GIORNO 3 – Malaga, città natale di Pablo Picasso

 

L’ultimo giorno del tour è dedicato alla scoperta del centro storico, con la possibilità di visitare le attrazioni rimanenti, tra cui il Museo di Picasso, originario proprio di Malaga, e la sua casa natale, considerata una finestra aperta sulle radici di uno dei più grandi maestri dell’arte del XX secolo. Non può poi mancare una visita a Plaza de toros de La Malagueta
Rientro in Italia previsto in serata. 

 

l viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

 

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con zainetto. Su richiesta, possibilità di aggiungere trolley a mano da 10 Kg con supplemento. 
Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici. 

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PREPARAZIONE FISICA: In questo viaggio NON è richiesta una particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15 km al giorno. 
Il Caminito del Rey ha una difficoltà medio-bassa, non sono richiesta grandi esperienze di escursionismo, tuttavia sono presenti varie salite, discese passerelle e scale. 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.



PERNOTTAMENTI: Pernottamento in hotel con camere condivise con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PASTI: Colazioni, pranzi e cene saranno liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

 


PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. 
Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione