MADRID E ARANJUEZ – Avventure iberiche sul Treno delle Fragole

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da sabato 31 maggio a martedì 03 giugno 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

MADRID E ARANJUEZ – Avventure iberiche sul Treno delle Fragole

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€799.00

Descrizione

Un viaggio tra le bellezze della grandiosa Madrid e della deliziosa Aranjuez, collegate tra loro dal caratteristico Treno delle Fragole.
La capitale spagnola non ha bisogno di molte presentazioni: tra edifici storici, musei, giardini e movida serale, Madrid conserva un fascino travolgente capace di attirare ogni anno milioni di turisti. Passeggiare nella Plaza Mayor? Visitare il Museo Del Prado? Trascorrere la serata sulla celebre Gran Via? Questa è l’occasione giusta per vivere tutto questo… e molto altro!
L’avventura comincia quando ci spingeremo fino a Aranjuez, cittadina iscritta dall’UNESCO al Patrmonio Mondiale dell’Umanità in un viaggio nel tempo, attraverso un treno d’epoca in legno, a bordo del quale potremo assaggiare le famose fragole di Aranjuez, offerte direttamente dal personale vestito in abiti d’epoca.
Immergetevi con noi in quest’avventura a 360°! Un, dos, tres…Vamos eZcapers!

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

GIORNO 1: Arrivo nella capitale spagnola

 

Volo diretto in direzione Madrid.

Tutti pronti per scoprire il fascino della capitale?
Arrivati nel centro città, la visita inizia con il Parque de El Retiro, passando per la Plaza de Cibles e attraversando la Puerta de Alcalà. In quest’oasi verde cominciamo una passeggiata tra palazzi fiabeschi, eleganti monumenti e piccoli laghetti segreti: il Monumento ad Alfonso XII spicca in tutta la sua maestosità; il Palazzo di Cristallo, nato come serra, è curato nei minimi dettagli; il Giardino di Cecilio Rodríguez e la Rosaleda, abitati da elegantissimi pavoni, conferiscono al parco un aspetto regale.
Dopo il pranzo libero, ci attende la visita al Museo Nazionale del Prado, dove ammireremo i capolavori di grandi pittori di valore universale, tra cui Francisco Goya, Rembrandt e gli italiani Tiziano e Raffaello.
In serata una cena tutti insieme in centro è quello che ci vuole per concludere in bellezza la prima giornata.

 

 

GIORNO 2: Viaggio nel tempo sul Treno delle Fragole, destinazione Aranjuez

 

Dopo colazione lasciamo Madrid in direzione Aranjuez, graziosa città legata alla nobilità reale spagnola. Per portarvi alla sua scoperta abbiamo deciso di utilizzare un mezzo…inusuale!
Sarà un viaggio a bordo di un treno storico, che riproduce il primo collegamento ferroviario della Comunità di Madrid ed è composto da carrozze con un secolo di storia con il personale in abiti storici. Il nome particolare di questo treno deriva dal fatto che a bordo sarà possibile assaggiare deliziose fragole tipiche di questa zona. Un’avventura unica e un’incredibile esperienza culturale! Visiteremo poi il Palazzo Reale di Aranjuez (antica residenza di campagna della famiglia reale) e i suoi magnifici giardini.  Una passeggiata nel centro della città in stile barocco, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, è d’obbligo, prima di salire a bordo del nostro treno d’epoca per rientrare a Madrid.

 

 

GIORNO 3: Madrid, tra mercati locali e edifici storici

 

Dopo colazione, partiamo dalla Puerta del Sol per raggiungere Plaza Mayor, la piazza più famosa di Madrid. Qui ammireremo la Statua di FIlippo III, la Casa de la Panadería (edificio che un tempo ospitava la panetteria più famosa della città), e l’Arco de Cuchilleros, la porta più famosa tra le nove si trovano nella piazza.
Per pranzo dirigiamoci nel Mercato di San Miguel, il “tempio gastronomico” della città, per un gustare fantastici piatti tipici!
Nel pomeriggio, visita alla Cattedrale dell’Almudena e , per chi lo desidera, al Palazzo Reale (ingresso facoltativo non incluso).
Raggiungiamo poi la Gran Vía, centro nevralgico di Madrid, per immergerci tra negozi, ristoranti e cinema. Sarà un’impresa decidere dove cenare… Fidatevi, c’è l’imbarazzo della scelta!
Prima di rientrare in hotel, una foto all’Edificio Metrópolis e l’Edificio Carrión non devono mancare!

 

GIORNO 4: ¡Adiós Madrid!

 

Dopo la colazione, l’ultima giornata sarà libera e dedicata ad una passeggiata nel centro della città in cerca del souvenir più bello. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia (previsto in serata in base allo schedulato aereo).

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

 

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con zainetto. Su richiesta, possibilità di aggiungere trolley a mano da 10 Kg (con supplemento). 
Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici. 

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PREPARAZIONE FISICA: In questo viaggio NON è richiesta una particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15 km al giorno. 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.



PERNOTTAMENTI: Pernottamento in hotel con camere condivise con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

 


PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. 
Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione