MADRID E ARANJUEZ – Avventure iberiche sul Treno delle Fragole

5 di 5 0 recensioni

COMING SOON

Descrizione

Un viaggio tra le bellezze della grandiosa Madrid e della deliziosa Aranjuez, collegate tra loro dal caratteristico Treno delle Fragole.
La capitale spagnola non ha bisogno di molte presentazioni: tra edifici storici, musei, giardini e movida serale, Madrid conserva un fascino travolgente capace di attirare ogni anno milioni di turisti. Passeggiare nella Plaza Mayor? Visitare il Museo Del Prado? Trascorrere la serata sulla celebre Gran Via? Questa è l’occasione giusta per vivere tutto questo… e molto altro!
L’avventura comincia quando ci spingeremo fino a Aranjuez, cittadina iscritta dall’UNESCO al Patrmonio Mondiale dell’Umanità in un viaggio nel tempo, attraverso un treno d’epoca in legno, a bordo del quale potremo assaggiare le famose fragole di Aranjuez, offerte direttamente dal personale vestito in abiti d’epoca.
Immergetevi con noi in quest’avventura a 360°! Un, dos, tres…Vamos eZcapers!

 

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

GIORNO  – Arrivo nella capitale spagnola
Volo diretto in direzione Madrid.

Tutti pronti per scoprire il fascino della capitale?
Arrivati nel centro città, la visita inizia con il Parque de El Retiro, passando per la Plaza de Cibles e attraversando la Puerta de Alcalà. In quest’oasi verde cominciamo una passeggiata tra palazzi fiabeschi, eleganti monumenti e piccoli laghetti segreti: il Monumento ad Alfonso XII spicca in tutta la sua maestosità; il Palazzo di Cristallo, nato come serra, è curato nei minimi dettagli; il Giardino di Cecilio Rodríguez e la Rosaleda, abitati da elegantissimi pavoni, conferiscono al parco un aspetto regale.
Dopo il pranzo libero, ci attende la visita al Museo Nazionale del Prado, dove ammireremo i capolavori di grandi pittori di valore universale, tra cui Francisco Goya, Rembrandt e gli italiani Tiziano e Raffaello.
In serata una cena tutti insieme in centro è quello che ci vuole per concludere in bellezza la prima giornata.

 

 

GIORNO – Viaggio nel tempo sul Treno delle Fragole, destinazione Aranjuez
Dopo colazione lasciamo Madrid in direzione Aranjuez, graziosa città legata alla nobilità reale spagnola. Per portarvi alla sua scoperta abbiamo deciso di utilizzare un mezzo…inusuale!
Sarà un viaggio a bordo di un treno storico, che riproduce il primo collegamento ferroviario della Comunità di Madrid ed è composto da carrozze con un secolo di storia con il personale in abiti storici. Il nome particolare di questo treno deriva dal fatto che a bordo sarà possibile assaggiare deliziose fragole tipiche di questa zona. Un’avventura unica e un’incredibile esperienza culturale! Visiteremo poi il Palazzo Reale di Aranjuez (antica residenza di campagna della famiglia reale) e i suoi magnifici giardini.  Una passeggiata nel centro della città in stile barocco, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, è d’obbligo, prima di salire a bordo del nostro treno d’epoca per rientrare a Madrid.

 

 

GIORNO – Madrid, tra mercati locali e edifici storici
Dopo colazione, partiamo dalla Puerta del Sol per raggiungere Plaza Mayor, la piazza più famosa di Madrid. Qui ammireremo la Statua di FIlippo III, la Casa de la Panadería (edificio che un tempo ospitava la panetteria più famosa della città), e l’Arco de Cuchilleros, la porta più famosa tra le nove si trovano nella piazza.
Per pranzo dirigiamoci nel Mercato di San Miguel, il “tempio gastronomico” della città, per un gustare fantastici piatti tipici!
Nel pomeriggio, visita alla Cattedrale dell’Almudena e , per chi lo desidera, al Palazzo Reale (ingresso facoltativo non incluso).
Raggiungiamo poi la Gran Vía, centro nevralgico di Madrid, per immergerci tra negozi, ristoranti e cinema. Sarà un’impresa decidere dove cenare… Fidatevi, c’è l’imbarazzo della scelta!
Prima di rientrare in hotel, una foto all’Edificio Metrópolis e l’Edificio Carrión non devono mancare!

 

 

GIORNO  – ¡Adiós Madrid!
Dopo la colazione, l’ultima giornata sarà libera e dedicata ad una passeggiata nel centro della città in cerca del souvenir più bello. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia (previsto in serata in base allo schedulato aereo).

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio e in ottimo stato.

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese. 

 

VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.  
Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in hotel con stanze e bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PASTI: Colazioni sempre incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.
In alcune strutture ci sarà la possibilità di cucinare tutti insieme.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 15/20 km al giorno.

 

METEO:  A maggio a Madrid le temperature variano dai 13°ai 24°. La temperatura media nel mese di maggio a Madrid è 19°C.
Con condizioni meteo ideali, il mese di maggio è raccomandato per visitare Madrid.

 

VALUTA: La valuta ufficiale è l'Euro. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità.
Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

 

RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d’identità. Deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione