NORVEGIA – Lofoten, Senja e Sole di Mezzanotte

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da giovedì 20 a mercoledì 26 giugno 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

NORVEGIA – Lofoten, Senja e Sole di Mezzanotte

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€2,199.00

Descrizione

Un autentico viaggio naturalistico pensato ad hoc per i veri amanti di natura, trekking e fiordi norvegesi.
Voliamo nella natura incontaminata dell’arcipelago delle Isole Lofoten e del Parco Nazionale di Senja, dove lo stupore e la meraviglia faranno capolino lungo ogni chilometro di questo viaggio on the road.
Il sole sfiora l’orizzonte, mentre sorseggiamo del tè caldo in vetta a Segla o mentre ammiriamo i colori delle luci del mattino dalla vetta di Reinebringen.
Cosa chiedere di meglio dopo un bel trekking?
Da Tromsø fino ad A, l’ultimo borgo di pescatori delle Isole Lofoten, in un sussegguirsi di fortissime emozioni. 

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO: Si vola a Tromsø, 350 km a Nord del Circolo Polare Artico 

Il primo giorno lo vivremo volando nei cieli del nord Europa. Prima toccheremo Oslo, la capitale della Norvegia, per poi cambiare aeromobile e volare per altri 1150km per raggiungere il nostro punto di partenza: Tromsø, la porta dell’artico. 
Siete pronti ad avere luce fino alle 23.00? Sarà stranissimo, ma allo stesso tempo, pura magia! 

  

2° GIORNO: Senja, sconosciuta ed incontaminata 
Iniziamo con il botto… Oggi ci spostiamo tra fiordi da urlo e strade panoramiche dell’Isola di Senja.
Viene definito il “paradiso di fotografi e amanti del trekking”, il perché lo capirete direttamente voi!
Superato il ponte sullo stretto di Gisundet, entriamo in un paradiso naturale.
La strada Turistica Nazionale di Senja ci porterà su e giù per le montagne per scoprire alcuni tra gli affacci migliori di sempre intervallando fiordi a picco sul mare, spiagge bianche e acque cristalline. Chi si tuffa?
Questa sera il tramonto ce lo godiamo dalle passerelle in legno di Tungeneset prima di andare a riposare nei nostri cottage.

 

3° GIORNO: Da Senja in viaggio verso l’arcipelago delle Lofoten

L’alba ha un sapore unico se ce la godiamo dalla cima di qualche monte, non credi?
Per chi vorrà, questa mattina, ci metteremo di buon passo per iniziare un trekking che ci porta al cospetto dello sperone di roccia di Segla. Da quassù la vista spazia su tutta l’Isola di Senja.
Dopo aver ammirato qualche borgo di pescatori ci spostiamo verso sud in direzione: Isole Lofoten.
Arriveremo in serata per goderci le ore del crepuscolo riflesse nelle acque del fiordo tra le tipiche rorbuer.
Che ne dite di organizzare un’apericena immersi nella natura contemplando i colori del tramonto?

 

4° GIORNO – Meraviglie naturali lungo la strada panoramica E10
La strada E10, premiata tra le più belle al mondo, scandirà il nostro on the road tra infiniti scorci da cartolina, impossibile non emozionarsi!
Raggiungiamo la città portuale di Svolvaer, considerate la capitale delle Isole Lofoten.
Dal porto della cittadina si potrà salpare per scoprire Trollfjord, il fiordo di 2 km che separa le isole Lofoten dalle isole Vesterålen. In queste pareti a strapiombo, nidificano le aquile dalla coda bianca, grazie al clima mitigato dalla corrente del Golfo.

(La navigazione del fiordo è facoltativa, da prenotare in anticipo e soggetta a riconferma 24h prima del tour a seconda delle condizioni meteo marine)

Scendiamo sempre più a sud per scoprire il borgo di pescatori di Henningsvær dove una partita di calcio nel campo più fotografato al mondo non ce la toglie nessuno!
Proseguiamo fino a raggiungere la parte più a sud dell’arcipelago: Å i Lofoten.
Ebbene sì, il paese con il nome più corto al mondo.
Nel pomeriggio/serata organizziamo un’escursione in kayak nel Reinefjorden, pagaiando tra le tipiche casette rosse godendoci in silenzio il riflesso delle montagne nelle acque del fiordo. Sarà meraviglioso!  

(L’attività di kayak è soggetta a riconferma 24h prima del tour a seconda delle condizioni meteo marine).

 

5° GIORNO: Reinebringer, Il trekking più assurdo delle Lofoten

Scarpe comode e zaino in spalla, raggiungiamo Reine e come sveglia ci facciamo circa 1.566 gradini per raggiungere uno dei punti panoramici più incredibili di sempre!
Per pranzo vi siete meritati una tra le migliori zuppe di pesce della vostra vita in Hamnøy, il più antico borgo di pescatori delle Lofoten.
Proprio qua scatterete una fotografia del rorbuer rosse costruite sugli scogli, degna di diventare un quadro in casa vostra.
Risaliamo pian piano verso nord passando tra le spiagge di Skagsanden, Haukland e Uttakleiv dove le acque caraibiche illuminate dal sole diventano trasparenti. 
In serata risaliamo per raggiungere la nostra struttura.

 

6° GIORNO: Tromsø 

Ritorniamo lentamente verso nord dove dedichiamo la giornata per scoprire le vie della città dove si trova la famosa cattedrale dell’artico. Per chi vuole godersi una vista mozzafiato dall’alto si potrà salire a 420 mt percorrendo un sentiero di 1200 gradini o acquistando i biglietti per la cabinovia fino alla cima di Fjellheisen. Durante le notti polari, quest’area è tra le migliori per l’avvistamento dell’aurora boreale, mentre in estate per godersi il Sole di mezzanotte.

Che ne dite di goderci un’ultima cena tutti insieme nel centro di Tromsø?

 

7° GIORNO: Dai fiordi norvegesi in volo verso casa

È arrivato il momento di salutare questo paradiso naturale.
Un viaggio on the road tra le Isole Lofoten non è un semplice viaggio, ma un’esperienza a 360° a contatto con la natura incontaminata.
Voliamo dai fiordi norvegesi verso casa con le lacrime agli occhi per la meraviglia che la natura ci ha permesso di godere!

 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!
Il secondo acconto di 500€ quattro mesi prima della partenza.
Il saldo ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO:  In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio e con almeno sei mesi di validità residua o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan. Il viaggio alle LOFOTEN è un vero e proprio ON THE ROAD avventuroso per amanti di natura e panorami pazzeschi.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Soggiorneremo in appartamenti con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata NON disponibile.

 

PASTI: I pasti durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.

 

METEO: Le isole Lofoten hanno un clima molto più mite di quello presente nelle altre regioni della Terra poste alla stessa latitudine, ciò è dovuto alla Corrente del Golfo e alle sue ramificazioni che raggiungono la Lofoten: la Corrente Nord Atlantica e la Corrente Norvegese. 
I mesi più secchi sono quelli tra aprile e giugno e le temperature raggiungono i valori massimi nei mesi di luglio e agosto con 15°C di temperatura media massima e 12°C di temperatura media minima.
Tra fine maggio e metà luglio si può ammirare il fenomeno del Sole di Mezzanotte, durante questo periodo il Sole non scende mai al di sotto dell’orizzonte. 

 

VALUTA: La valuta ufficiale della Norvegia è la Corona norvegese (NOK). Non è necessario cambiare gli euro nella valuta locale in quanto il pagamento con Carte è accettato ovunque.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

 

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione