LISBONA E SINTRA – Colori e sapori portoghesi

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da martedì 25 a giovedì 27 marzo 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

LISBONA E SINTRA – Colori e sapori portoghesi

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€519.00

Descrizione

Avete mai sognato di percorrere le strette viuzze di Lisbona a bordo dell’iconico tram giallo? Con noi i sogni diventano realtà!

Unitevi a eZcape per quattro giorni di full immersion alla scoperta delle bellezze della capitale portoghese, ci lasceremo conquistare dal fascino degli eccentrici quartieri e dai suoi Miradouros, terrazze panoramiche che regalano viste a dir poco mozzafiato.

La foto perfetta da postare la scatteremo alla Torre di Belém, la porta sull’Oceano e simbolo della città.

Una giornata sarà dedicata alla visita di Sintra, caratteristico centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, qui entreremo nel coloratissimo Palácio Nacional da Pena.

Viste dall’alto mozzafiato, mercati local e monumenti spettacolari e molto altro ci attendono per un tour semplicemente pazzesco!

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).

 

 

 

GIORNO 1 – Lisboa maravilhosa

Siamo appena arrivati a Lisbona e questa città ci ha già stregati!

Iniziamo il tour tra le vie del Bairro Alto, quartiere storico bohémien situato nel cuore di Lisbona, fino a raggiungere l’immensa Praça do Comércio, al centro della quale si trova l’Arco della Rua Augusta, un imponente arco trionfale che funge da ingresso principale all’emblematico quartiere Baixa. Dopo la visita alla Cattedrale di Lisbona spostiamoci al quartiere Alfama, da cui si gode della vista più bella sulla città. Tenete i telefoni a portata di mano, pronti a scattare bellissime foto instagrammabili!
Rientro in centro città per una cena tipica nel Bairro Alto. 

 

 

GIORNO 2 – I colori di Sintra, il celebre tram 28 e mercati imperdibili

In mattinata lasciamo Lisbona per raggiungere la bellissima Sintra e visitare il Palácio Nacional da Pena, uno dei luoghi più colorati del Portogallo che, arroccato su un colle con i suoi elementi gotici, islamici e rinascimentali, offre una vista incantevole sulla città e sull’Oceano. Rientrati a Lisbona, l’iconico tram 28 ci aspetta per farci scoprire la città da un’altra prospettiva. In serata e cena insieme al Time Out Market, un mercato fuori dal tempo, tappa fondamentale per una cena indimenticabile!

 

 GIORNO 3 – Viste panoramiche su Lisbona

Svegliaaa, si parte per goderci l’ultimo giorno! La prima tappa che raggiungiamo è la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. Successivamente visita al Monastero dos Jerónimos, con i suoi caratteristici chioschi. Qui visiteremo le sue bellissime stanze e gli affreschi del XVI secolo. Spostiamoci per ammirare una super vista panoramica dal  Miradouro de São Pedro de Alcântara e, successivamente, dal Miradouro de Santa Luzia, per la vista più famosa in assoluto.

Tempo libero per un ultimo giro in centro a caccia di souvenir e rientro in Italia.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

ll viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

 

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con zainetto. Su richiesta, possibilità di aggiungere trolley a mano da 10 Kg con supplemento. 
Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici. 

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PREPARAZIONE FISICA: In questo viaggio NON è richiesta una particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15 km al giorno. 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.



PERNOTTAMENTI: Pernottamento in hotel con camere condivise con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PASTI: Colazioni incluse, pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

 


PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. 
Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione