LAPPONIA FINLANDESE – Aurora Boreale, Husky e Rompighiaccio

5 di 5 7 recensioni

PARTENZA: da giovedì 05 a martedì 10 dicembre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

LAPPONIA FINLANDESE – Aurora Boreale, Husky e Rompighiaccio

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€2,299.00

Descrizione

Un viaggio on the road oltre il Circolo Polare Artico, nella Lapponia Finlandese tra foreste innevate, husky e renne.
Salperemo a bordo della rompighiaccio e incontreremo Santa Claus nella sua residenza ufficiale, dove vive circondato dai suoi simpatici e devoti elfi.
Che ne dite di dormire in casette di legno circondati da un paesaggio completamente innevato? 

Ci risveglieremo piloti di motoslitte, pronti a sfrecciare nella natura dove ci aspettano slitte trainate da meravigliosi husky!

Ogni sera usciremo a cercare l’Aurora Boreale, che potrebbe apparire da un momento all’altro sopra di noi.

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

 

1° GIORNO – Helsinki, la porta verso la Scandinavia

Il nostro viaggio inizia dalla capitale finlandese. Una volta atterrati ci sposteremo nel centro città per essere pronti a scoprire le bellezze di Helsinki. Serata e pernottamento in centro.

 

 

 

2° GIORNO – Lapponia arriviamo! Tutti a bordo del Santa Claus Express 

Intera giornata dedicata alla scoperta di Helsinki, con la sua bianca cattedrale, il palazzo del governo, l’Università e la Biblioteca Nazionale di Finlandia. La chiesa nella roccia merita assolutamente una visita per i suoi giochi di luce che fanno impazzire fotografi e artisti.

Per pranzo vi porteremo nel Vecchio Mercato alla ricerca di qualche piatto tipico. Che ne dite di salmone fresco appena pescato?

In serata ci prepareremo per il viaggio verso nord, il Santa Claus Express ci aspetta alla stazione ferroviaria principale. Una volta a bordo del treno, ammirare dal finestrino paesaggi completamente bianchi vi farà tornare bambini.

Notte a bordo in cuccette doppie con letti a castello e bagno comune esterno.

 

 

3° GIORNO – Rovaniemi, la città di Babbo Natale

Il treno fischierà quando avremo raggiunto Rovaniermi. Qui è Natale tutto l’anno! 

Si torna bambini entrando nella residenza ufficiale di Santa Claus!
Tra pacchi regalo, lettere da ogni parte del mondo e “ciucci” lasciati dai bambini come regalo a Babbo Natale, entriamo nello studio e lo troviamo seduto sul suo trono di legno con la sua lunga barba bianca. 

Lasciamo che gli elfi ci scattino una foto ricordo, prima di andare a spedire una cartolina con il francobollo edizione limitata di Babbo Natale. Qui è possibile programmare la spedizione delle cartoline per far sì che amici e parenti la ricevano per Natale!

Dopo un pranzo tipico a base di zuppa di renna con frutti rossi (facoltativo), vi porteremo nel regno dei Pupazzi di Neve dove sculture e scivoli ci faranno tornare bambini scivolando a gran velocità. 

In serata andremo a caccia di Aurora Boreale lontano dalle luci della città.

 

 

4° GIORNO – Parco Nazionale Pyhä-Luosto – Motoslitta e Husky

Tuta termica e caschetto: siamo pronti a scoprire il Parco Nazionale di Luosto a bordo di motoslitte. Il tour si snoda tra foreste ricoperte di neve con infinite soste fotografiche. 

In questo angolo remoto avremo la possibilità di entrare in contatto con la vera natura lappone, circondati da metri di neve fresca e un silenzio surreale.

Gli husky sono super eccitati, pronti a sfrecciare nella foresta. Tutti in slitta, si parte!
Il divertimento è assicurato. 
Anche questa sera cercheremo le luci artiche nel buio cielo lappone. Saremo fortunati vero? 

 

 

 

5° GIORNO – Rompighiaccio experience

Anche oggi vivremo un’esperienza unica.  

Si salpa a bordo di una vera e propria nave rompighiaccio e dopo qualche miglio inizia il divertimento! 

Indossata una particolare tuta termica idrorepellente si scende a camminare sulle spesse lastre di ghiaccio prima di scivolare in acqua!

Galleggeremo circondati da ghiaccio. Tutto questo senza bagnarci. Incredibile ma vero!

Ultima sera per goderci lo spettacolo dell’aurora, che anche questa sera potrebbe danzare sopra le nostre teste.

 

 

 

6° GIORNO – Helsinki e ritorno in Italia

Mattinata dedicata al tempo libero e allo shopping di qualche pensierino dalla città di Babbo Natale.

È arrivato il momento di tornare adulti. Salutiamo la Lapponia andando in aeroporto per il volo di ritorno.

 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!

Il saldo ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.
Il secondo acconto quattro mesi prima della partenza di 500€.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

 

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo e viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan privato. Pernottamento notturno da Helsinki a Rovaniemi a bordo di Santa Claus Express in vagone letto twin.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica ma ottima adattabilità a temperature invernali rigide. Il terreno sarà completamente innevato. Consigliato utilizzo di calzature con suola adeguata. Si segnala che le temperature invernali in Lapponia scendono a circa -20 gradi con abbondante neve. Pura magia!

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo hotel/cottage e appartamenti con camere e bagno in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un'esperienza stupenda! 
Le strutture cambieranno in base alle tappe del tour.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camere private NON disponibili.

 

PASTI: Alcune colazioni potrebbero essere incluse nelle strutture prenotate.
Pranzi e cene saranno liberi. Nei nostri cottage avremo a disposizione una cucina dove potremo cucinare qualcosa per cena. 

 

VALUTA: La valuta ufficiale in Finlandia è l’euro. Tuttavia è sempre possibile pagare con carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

 

METEO: La Finlandia in periodo invernale è pura magia. Le temperature medie oscillano tra -6/-20 con abbondanti nevicate. L’itinerario potrebbe subire variazioni secondo le condizioni metereologiche.

 

AURORA BOREALE: Il periodo scelto è il migliore per gli avvistamenti. Tuttavia, si tratta di un fenomeno naturale molto imprevedibile. L’avvistamento non è garantito al 100%. I nostri coordinatori faranno il possibile per aiutarvi a trovarla ma come sappiamo… Alla Natura non si comanda!
L’aurora boreale sarà la ciliegina sulla torta di un viaggio spaziale.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 7 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (7)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Dec, 15, 2023 -

Tullia

Abbiamo trascorso cinque giorni in Lapponia accompagnati da Lorenzo. Tutto è stato organizzato in modo eccezionale e pertanto la vacanza è riuscita benissimo. A seguito della bella esperienza penso di partecipare a nuove iniziative che organizzerete. Grazie di tutto.

- Dec, 15, 2023 -

Laura

Già prima di partire con i messaggi di Lorenzo avevamo capito che sarebbe stata un’esperienza indimenticabile. Viverla è stato come essere in un altro mondo, un mondo fantastico e magico. Bellissimo.

- Dec, 15, 2023 -

Matteo

Viaggio in famiglia con due bambini al seguito: esperienza magica! Il programma è stato ben sviluppato, le sistemazioni una più bella dell’altra, così come per le attività, che sono piaciute sia ai piccoli che ai grandi. Lorenzo, il nostro tour leader, ha dimostrato un’ottima preparazione oltre che grande disponibilità e professionalità. Super consigliato!

- Oct, 26, 2023 -

Aldo

Aspettavo questo viaggio da tempo, e l'attesa ha aumentato ancora di più l'aspettativa che non è stata delusa, ANZI! Un viaggio da vivere dall'inizio alla fine in mezzo a panorami mozzafiato, esperienze uniche come la spacca ghiaccio o la motoslitta! Che dire poi dell'Aurora Boreale, questo evento così magico che se non lo vedi non ci credi! Il tutto accompagnato da un gruppo affiatato. Grazie Lorenzo e Grazie eZcape!

- Oct, 26, 2023 -

Amelia

Se siete amanti della natura incontaminata, paesaggi innevati, atmosfera magica e della buona compagnia questo viaggio di gruppo è per voi! Il nostro Tour Leader Lorenzo ci ha guidati con simpatia e professionalità in questo tour fantastico. Husky, renne, AURORA BOREALE. Che fantastica Avventura!

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione