LANZAROTE – On the road nell’isola del fuoco

5 di 5 5 recensioni

PARTENZA: da martedì 21 a sabato 25 Novembre

Descrizione

L’isola più selvaggia delle Canarie, in continuo cambiamento per l’erosione dei forti venti e il terreno di origine vulcanica, nota anche come Isla del Fuego (isola del fuoco).
Qui le spiagge dei surfisti incontrano 140 coni vulcanici, parchi naturali e natura desertica creando un paesaggio lunare senza uguali.

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Si parte!
Si vola verso l’Isla del Fuego! Incontro in aeroporto e partenza per Lanzarote. Sistemazione in struttura e cena tipica canarina di inizio viaggio!

 

2° GIORNO – Piccoli canyon, vulcani colorati e vigneti particolari.

Zaino in spalla e tutti a bordo del nostro minivan per le prime esplorazioni vulcaniche!
Scopriremo la Grieta Volcanica della Montaña Blanca, frattura stretta e sinuosa della crosta vulcanica che ha creato uno spettacolare Canyon naturale. Proseguiremo verso il tipico vigneto del Museo el Grifo per poi raggiungere la Caldera Colorada, con l’enorme bomba vulcanica lanciata durante l’eruzione del 1730. Termineremo la nostra giorrnata visitando La Geria, opera d’arte paesaggistica unica e caratteristica nella principale regione viticola di Lanzarote.

 

3° GIORNO – Si va su Marte!

Se non fosse per il blu intenso del cielo, tante foto scattate nel Timanfaya potrebbero passare per paesaggi di Marte: ci sembrerà di essere su un altro paneta! Trekking tra vulcani e campi di lava ci attendono. Dalla Caldera Bianca, il vulcano più grande presente sull’isola, al Volcan el Cuervo… e proprio nel cuore del Parco Nazionale del Timanfaya esiste un ristorante panoramico unico al mondo: El Diablo, dove è possibile assaggiare una grigliata di carne cotta praticamente sulla bocca di un vulcano! Un barbecue naturale dove il calore arriva direttamente dalle viscere della terra, salendo attraverso le insenature della roccia.

Nel pomeriggio Charco de los Chicos, un piccolo lago d’acqua salata dal colore verde smeraldo situato in una laguna generata da un antico cratere vulcanico sprofondato accanto ad una spiaggia di ciottoli neri.

 

4° GIORNO – Si va al Nord, tra spiagge, grotte vulcaniche e l’arte di Manrique.

Mentre i vulcani continueranno ad accompagnarci sullo sfondo oggi esploreremo l’elemento acqua: Playa Caleton Blanco, splendida spiaggia lunare con mare cristallino; Caleta del Mojon Blanco, piccola spiaggia selvaggia, con sabbia bianca intervallata da rocce nere; Mirador del Rio, belvedere su scogliera che scende a picco nel mare.

Continueremo con Jameos del Agua e Cueva de los Verdes: meravigliose grotte all’interno del tunnel vulcanico che devono il loro nome alla presenza di un lago formato da infiltrazioni marine.

Prima di rientrare al campo base, sosta al Cactus Garden, esempio di integrazione tra architettura e paesaggio, una sorta di anfiteatro in una ex-cava dove si estraevano lapilli di sabbia vulcanica da spargere sulle aree coltivate per trattenere l’umidità.

 

5° GIORNO – Un ultimo tuffo prima del ritorno.
Siamo all’ultimo giorno del nostro on the road… prima di partire ci aspettano altri fantastici scorci: Los Hervideros, grotte scavate nella lava, simili a un labirinto intricato dove le onde dell’oceano vengono a frantumarsi; uno sguardo panoramico alle Salinas de Janubio, le saline più estese delle canarie; le meravigliose spiagge Playa Papagayo, Playa Chica e Playa Flamingo.
Trasferimento in aeroporto per il viaggio di ritorno.

 

 

PAGAMENTO: Paga ora solo l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI Aezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio e con almeno sei mesi di validità residua o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo per Lanzarote. Viaggio con spostamenti  privati quotidiani. Brevi trekking per scoprire i crateri vulcanici.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 10/15 km al giorno. In alcune escursioni sarà richiesto un trekking per scoprire le meraviglie di Lanzarote.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Soggiorneremo in appartamenti con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata NON disponibile.

PASTI: Pasti esclusi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme. Possibilità di cucina nella struttura prenotata.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 5 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (5)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Aug, 30, 2023 -

Linda

Questa è stata la mia prima esperienza con eZcape e sono davvero contenta di aver partecipato alla scoperta di Lanzarote guidata da Alice, la nostra preparata e allegra tour leader. Un viaggio fantastico che mi ha permesso di ammirare ed immortalare i più bei luoghi naturalistici dell’isola, alcuni colorati magicamente dalle meravigliose luci del tramonto. E che dire delle bellissime spiagge? Alla fine non ho resistito alla tentazione di fare il bagno! Non sono mancati i momenti dedicati all’enogastronomia per gustare i prodotti locali: dal vino ai formaggi, dalle patate alla paella e poi come dimenticare la colazione con churros e cioccolata calda! Ottima la scelta di tutti i locali proposti da Alice ma ho apprezzato molto anche i pasti condivisi in casa, vissuti in un’atmosfera più intima ma divertente, in cui ognuno ha apportato il proprio contributo. Ottima organizzazione pre e durante il viaggio. Mi sarebbe piaciuto avere ancora uno o due giorni a disposizione per approfondire maggiormente la figura di César Manrique o semplicemente per godermi di più le spiagge.

- Aug, 30, 2023 -

Petra

Lanzarote una bellissima isola. Viaggio emozionante alla scoperta di luoghi mozzafiato, dall’immensità dei vulcani agli spettacolari tramonti. I luoghi, le persone, i paesaggi arricchiscono sempre, mente, occhi e cuore. Un grazie speciale ad Alice, guida perfetta, sicura con la sua sensibilità, simpatia e allegria ha trasmesso a tutti noi la passione che mette in quello che fa. Arrivederci al prossimo viaggio ✈️

- Aug, 30, 2023 -

Virna e Oscar

Quando un viaggio lo desideri da tanto tempo, il rischio che le aspettative vengano deluse è alto, ma non è stato questo il caso. Bellissima destinazione, gruppo affiatato e accompagnatrice preparata e competente. Grazie Alice e grazie a tutti i compagni di viaggio.

- Aug, 30, 2023 -

Anna Maria

Bellissimo viaggio con un bel gruppo con cui si è stabilita subito una bella armonia. Lanzarote offre dei paesaggi fantastici surreali e I tramonti a cui abbiamo assistito ne mettono in evidenza la sua spettacolarità! Alice la nostra tour leader fantastica, allegra, preparata e professionale ci ha trasmesso tanto calore e affettuosita'. Grazie di tutto Alice e grazie anche ad eZcape per le sue proposte che non mi hanno lasciata mai delusa

- Aug, 30, 2023 -

Elisa

Ho trascorso una Bellissima esperienza di viaggio. Alla scoperta di un territorio che non avevo mai visto condividendo una bella atmosfera di gruppo. Mi è proprio piaciuto e mi spiace sia finita.

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione