ISLANDA – Aurora Boreale, Grotte di Ghiaccio e Cascate

5 di 5 20 recensioni

PARTENZE 2024: da giovedì 12 a martedì 17 settembre 2024 / da giovedì 03 a martedì 08 ottobre 2024 PARTENZE 2025: da domenica 12 a venerdì 17 gennaio 2025 / da domenica 23 a venerdì 28 febbraio 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

ISLANDA – Aurora Boreale, Grotte di Ghiaccio e Cascate

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€1,839.00

Descrizione

Un viaggio di gruppo lungo la Ring Road innevata dell’Islanda Meridionale.
Scopriremo insieme cascate ghiacciate, iceberg che si scontrano l’uno contro l’altro e foche che vengono a salutarci. E di notte? Si esce a dar la caccia all’Aurora Boreale che potrebbe esplodere colorando il cielo d’Islanda!
Non ci crederete, ma entreremo in una grotta di ghiaccio, nelle viscere del maestoso ghiacciaio Vatnajokull, il più grande d’Europa!

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Islanda e le grandi Cascate

Partenza dall’Italia con volo diretto verso la fantastica terra del ghiaccio. Tutti a bordo dei minivan e si guida in direzione sud. Le grandi cascate Seljalandsfoss e Skógafoss ci danno il benvenuto. È arrivato il momento di entrare attraverso una spaccatura nella roccia dentro la quale cade a picco Gljúfurárfoss, la cascata “segreta”. 
Arrivo in struttura e dopo cena, guanti e sciarpa, usciremo a cercare l’aurora boreale
Saremo così fortunati fin dalla prima sera? 

 

2° GIORNO – Ghiacciaio & Ice Cave

Dopo colazione è ora di macinare chilometri verso est. 
Il più grande ghiacciaio  d’Europa Vatnajökull” farà da padrone per tutta la giornata.
Ne avete mai visto uno da vicino? Oggi sarà la vostra occasione!
Inizieremo dalla lingua glaciale, dove le caverne naturali di ghiaccio vi lasceranno a bocca aperta.
Nella vicina laguna galleggiano iceberg cristallini mentre sulla spiaggia nera blocchi simili a diamanti vengono a sciogliersi.
Cena tutti insieme prima di uscire a caccia di aurora boreale.

(Ingresso nella Ice Cave e visita guidata con professionisti incluso – Attività soggetta a condizioni metereologiche e di sicurezza della grotta).

 

3° GIORNO – Canyon e Spiagge Nere

La nostra giornata inizierà dall’impronunciabile ma meraviglioso Canyon di Fjaðrárgljúfur.
Dopo una zuppa tipica di pesce o carne nel piccolo paesino di Vik, ammireremo i faraglioni e la spiaggia nera dall’alto della scogliera di Dyrholaey.
Nel viaggio verso i nostri cottage ci fermeremo per un breve trekking ad una cascata ancora poco conosciuta. (Non vi sveliamo ora il nome!).
Tuffo nella calda hotpot islandese attendendo l’aurora boreale sopra le nostre teste. 

 

4° GIORNO – Il Circolo d’oro

Dopo qualche ora di guida arriveremo a Gullfoss, una delle cascate più famose e potenti d’Islanda. Il suo doppio salto nel canyon è pura magia.
Avete mai visto un geyser eruttare a pochi metri da voi? Qui è possibile vederlo ogni 10 minuti. 
Uno spruzzo alto 60 metri vi farà una calda doccia solfurea. Vi abbiamo avvisati!  
Thingvellir, il parco nazionale nasce su una fossa tettonica che diede vita alla separazione tra continente americano ed europeo. Cammineremo all’interno della faglia fino alla piccola cascata di Oxararfoss.
Pernottamento in centro a Reykjavik. Che ne dite, usciamo a cercare l’aurora boreale anche questa sera?

 

5° GIORNO – Reykjavik, Vulcano e relax

Non possiamo lasciare l’Islanda senza aver scoperto le colorate vie della capitale: Reykjavik.
Tra murales, negozi di souvenir e la particolare architettura della cattedrale, ci ritroveremo al porto antico per gustare pesce fresco appena pescato.
Nel pomerigigo ci faremo un trekking alla scoperta del grande vulcano che in questi mesi sta regalando un vero e proprio spettacolo della natura tra zampilli e abbondante lava.
È arrivato il momento di rilassarci tutti insieme nelle vasche calde a sfioro sull’Oceano.
Un po’ di sano relax ve lo siete proprio meritato!
Cena di fine viaggio a base di Fish&Chips.

(Ingresso nel centro termale con vasche a sfioro sull’Oceano incluso).

 

6° GIORNO – Prossimo Viaggio di Gruppo dove si va?

Dopo una super colazione, salutiamo l’Islanda.
Ci sposteremo in aeroporto per le procedure d’imbarco.
Ogni viaggio che si conclude segna l’inizio di una nuova avventura! 
Dove andremo la prossima volta?

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto a bordo di questa avventura.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO Volo aereo diretto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan lungo la costa sud del paese. 

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICAQuesto viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. In alcune zone sarà richiesto un breve trekking per raggiungere cascate e scogliere. Il terreno sarà ghiacciato. Consigliato utilizzo di calzature con suola adeguata + ramponcini acquistabili a 10/15€.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo guesthouse/cottage/appartamenti con bagno e camere in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un'esperienza stupenda! 
Le strutture cambieranno in base alle tappe del tour.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie.
Camere private NON disponibili.

 

PASTI: Colazione, pranzi e cene saranno liberi. In alcune strutture avremo a disposizione una cucina dove potremo sfidarci in cerca del miglior chef! In alcune strutture potrebbe esserci la prima colazione inclusa.

 

METEO: L’islanda in periodo invernale è magica ma imprevedibile. Il vento soffia molto forte e in alcune circostanze la protezione civile islandese impone la chiusura di tratti stradali.
In caso di forza maggiore valuteremo alternative e variazioni di programma.

 

AURORA BOREALE: Il periodo scelto è il migliore per gli avvistamenti.
Tuttavia, si tratta di un fenomeno naturale e molto imprevedibile. L’avvistamento non è garantito al 100%. I nostri coordinatori faranno il possibile per aiutarvi a trovarla ma come sappiamo… Alla Natura non si comanda!
L’aurora boreale sarà la ciliegina sulla torta di un viaggio spaziale.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

 

VALUTA: La valuta ufficiale dell'Islanda è la Corona islandese. Sarà possibile pagare con carte di credito e debito abilitate per l'estero.

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 20 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (20)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Mar, 29, 2024 -

Lorenzo

Bellisima esperienza, l islanda è un luogo unico e riserva scenari unici e paradisiaci in continuazione. Organizzazione del tour impeccabile e tutto è stato ben programmato per riuscire a visitare tutte le principali attrazioni. Pernottamenti in appartamenti situati in luoghi naturali meravigliosi. Un grazie a Matteo, la nostra guida, per la passione ed entusiasmo messi durante tutto il viaggio e per aver fatto si che tutto abbia funzionato alla perfezione durante il tour.

- Mar, 23, 2024 -

Ornella

Prima esperienza con ezcape e di sicuro non sarà l’ultima! Bellissimo tutto!! Soprattutto grazie alla carica e all’entusiasmo del nostro “capitano” Matteo! Consigliatissimo

- Mar, 21, 2024 -

Barbara

Appena tornata, vacanza eccezionale sia per i posti visti, sia per l'organizzazione. Sono stati sei giorni indimenticabili grazie anche al gruppo meraviglioso che ho avuto la fortuna di trovare ma soprattutto grazie al nostro accompagnatore Matteo che ci ha seguiti e coccolati dal primo all'ultimo giorno. Sicuramente farò altre vacanze con voi!

- Mar, 21, 2024 -

Carlo Massimiliano

Viaggio del 10 marzo 24 con al comando Matteo Bellissimo viaggio in una terra fantastica, l islanda ti rapisce per sempre il cuore. Bel gruppo mi sta già mancando tutto , grazie a presto 🥹

- Aug, 30, 2023 -

Roberta P.

Grazie Grazie Grazie 10000000 Quando mi chiedono com'è stato questo viaggio non riesco a trovare tutte le parole per esprimere il mio stato d'animo. Non solo è stato un bel viaggio ma è l'esperienza vissuta che è stata entusiamante. La natura è imprevedibile e va rispettata e le persone devono anche essere disponibili a cambiare programmi se la sicurezza del gruppo viene messa a rischio. Questa "tempesta" mi ha insegnato molto e non ho mai perso la fiducia in Lorenzo e Alice, sicura che ci avrebbero condotto in un posto sicuro senza esitare. Forse a qualcuno avrà dato fastidio il sentirsi dire "tra 15 minuti si parte"... A me è sembrato un gesto molto generoso e coraggioso, nella consapevolezza che le cose avrebbero potuto andare peggio. Non smetterò di emozionarmi quando penso a quella notte 20/3/2023 che ha segnato l'inizio della primavera. Non smetterò più di viaggiare con voi... Anche senza il buono. Ovviamente se mi fate qualche sconto sarò contenta lo stesso 😊. Fate sapere questo a Lorenzo e Alice. Roberta

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione