PARTENZE 2025: da domenica 28 settembre a venerdì 03 ottobre / da domenica 02 a venerdì 07 novembre / da domenica 07 a venerdì 12 dicembre
Un viaggio di gruppo lungo la Ring Road innevata dell’Islanda Meridionale.
Scopriremo insieme cascate ghiacciate, iceberg che si scontrano l’uno contro l’altro e foche che vengono a salutarci. E di notte? Si esce a dar la caccia all’Aurora Boreale che potrebbe esplodere colorando il cielo d’Islanda!
Non ci crederete, ma entreremo in una grotta di ghiaccio, nelle viscere del maestoso ghiacciaio Vatnajokull, il più grande d’Europa!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)
1° GIORNO – Islanda e le grandi Cascate
Partenza dall’Italia con volo diretto verso la fantastica terra del ghiaccio. Tutti a bordo dei minivan e si guida in direzione sud. Le grandi cascate Seljalandsfoss e Skógafoss ci danno il benvenuto. È arrivato il momento di entrare attraverso una spaccatura nella roccia dentro la quale cade a picco Gljúfurárfoss, la cascata “segreta”.
Arrivo in struttura e dopo cena, guanti e sciarpa, usciremo a cercare l’aurora boreale.
Saremo così fortunati fin dalla prima sera?
2° GIORNO – Ghiacciaio & Ice Cave
Dopo colazione è ora di macinare chilometri verso est.
Il più grande ghiacciaio d’Europa “Vatnajökull” farà da padrone per tutta la giornata.
Ne avete mai visto uno da vicino? Oggi sarà la vostra occasione!
Inizieremo dalla lingua glaciale, dove le caverne naturali di ghiaccio vi lasceranno a bocca aperta.
Nella vicina laguna galleggiano iceberg cristallini mentre sulla spiaggia nera blocchi simili a diamanti vengono a sciogliersi.
Cena tutti insieme prima di uscire a caccia di aurora boreale.
(Trekking sul ghiacciaio e ingresso nelle grotte di ghiaccio con guida professionista incluso – Attività soggetta a condizioni metereologiche e di sicurezza del ghiacciaio e della grotta).
3° GIORNO – Canyon e Spiagge Nere
La nostra giornata inizierà dall’impronunciabile ma meraviglioso Canyon di Fjaðrárgljúfur.
Dopo una zuppa tipica di pesce o carne nel piccolo paesino di Vik, ammireremo i faraglioni e la spiaggia nera dall’alto della scogliera di Dyrholaey.
Nel viaggio verso i nostri cottage ci fermeremo per un breve trekking ad una cascata ancora poco conosciuta. (Non vi sveliamo ora il nome!).
Tuffo nella calda hotpot islandese attendendo l’aurora boreale sopra le nostre teste.
4° GIORNO – Il Circolo d’oro
Dopo qualche ora di guida arriveremo a Gullfoss, una delle cascate più famose e potenti d’Islanda. Il suo doppio salto nel canyon è pura magia.
Avete mai visto un geyser eruttare a pochi metri da voi? Qui è possibile vederlo ogni 10 minuti.
Uno spruzzo alto 60 metri vi farà una calda doccia solfurea. Vi abbiamo avvisati!
Thingvellir, il parco nazionale nasce su una fossa tettonica che diede vita alla separazione tra continente americano ed europeo. Cammineremo all’interno della faglia fino alla piccola cascata di Oxararfoss.
Pernottamento in centro a Reykjavik. Che ne dite, usciamo a cercare l’aurora boreale anche questa sera?
5° GIORNO – Reykjavik, Vulcano e relax
Non possiamo lasciare l’Islanda senza aver scoperto le colorate vie della capitale: Reykjavik.
Tra murales, negozi di souvenir e la particolare architettura della cattedrale, ci ritroveremo al porto antico per gustare pesce fresco appena pescato.
In mattinata avremo modo di partecipare ad un’uscita di whale watching nel golfo della Capitale.
(Attività facoltativa e soggetta a riconferma in base alle condizioni meteo marine il giorno stesso dell’escursione)
Nel pomeriggio ci rilasseremo tutti insieme nelle vasche calde a sfioro sull’Oceano o nella blue lagoon circondati da campi di lava. (Ingresso nel centro termale incluso)
Un po’ di sano relax ve lo siete proprio meritato!
Cena di fine viaggio in un locale tipico islandese.
(Se le condizioni naturali e la sicurezza del luogo lo consentirà potremo organizzare un trekking di qualche ora alla scoperta del vulcano nella penisola di Reykjanes che in questi anni ha regalato un vero e proprio spettacolo della natura tra zampilli e abbondante lava.)
6° GIORNO – Prossimo Viaggio di Gruppo dove si va?
Dopo una super colazione, salutiamo l’Islanda.
Ci sposteremo in aeroporto per le procedure d’imbarco.
Ogni viaggio che si conclude segna l’inizio di una nuova avventura!
Dove andremo la prossima volta?
PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]
DOCUMENTO: Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio e in ottimo stato.
VISTO D'INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese.
VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.
MODALITÀ DI VIAGGIO Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan.
PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in guesthouse / cottage / appartamenti / hotel con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camere private non disponibili.
PASTI: Alcune colazioni potrebbero essere incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore decideremo la miglior soluzione in base all’itinerario. In alcune strutture ci sarà la possibilità di cucinare tutti insieme.
PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica, ma richiede un'ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 10km al giorno.
In alcune zone sarà richiesto un breve trekking per raggiungere cascate e scogliere su terreno ghiacciato.
METEO: Durante l'inverno l’islanda è magica, ma le temperature potrebbero scendere fino a -20°.
Il vento soffia molto forte (in alcune circostanze la protezione civile islandese potrebbbe imporre la chiusura di tratti stradali).
AURORA BOREALE: Il periodo scelto è il migliore per gli avvistamenti.
Tuttavia, si tratta di un fenomeno naturale imprevedibile, per questo l’avvistamento non è garantito al 100%.
VALUTA: La valuta ufficiale è la Corona islandese. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare con carte. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.
ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti
CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.
ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).
RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.
Viaggio desiderato tanto e goduto dall'inizio alla fine! Gruppo stupendo...tante risate fra una cascata e l'altra, fra la caccia all' aurora boreale e un trekking sul ghiacciaio. Accompagnatore (Jacopo)numero 1... gentile, disponibile, simpatico, responsabile e capace!!! La meraviglia della natura islandese l'abbiamo scoperta con stupore e a tratti con commozione. Grazie a Ezcape per organizzare viaggi davvero dinamici e interessanti!! Che dire...al prossimo viaggio con Ezcape!!!
03.10.2024-08.10.2024 Un grazie va lei,all’isola che mi ha dato modo di conoscere persone nuove,la natura,i paesaggi. Mi ha fatto ridere,improvvisare un tango argentino,cenare a zuppe speziate,fare una camminata di 7h su un ghiacciaio(ma quando mai nella vita).. Di immergersi nella Blue Lagoon circondata di roccia vulcanica,le spiagge nere,il vento.. Emozionarmi davanti ad un aurora boreale esagerata. I tramonti, le balene ed essere contemporaneamente in due continenti. Questa è l’Islanda,questa è la terra magica. Un grazie ad Ezcape,ma soprattutto grazie a Jacopo che con la sua conoscenza e disponibilità ha reso tutto più affascinante. ✨✨
Secondo viaggio fatto con ezcape ma prima volta in Islanda.. chiunque è andato in Islanda lo sa.. è un posto spettacolare bellissimo natura incontaminata colori e paesaggi da cartolina e che ti lasciano senza fiato.. ringrazio tutto il mio gruppo di belle persone mi sono divertita tantissimo un ringraziamento in particolare soprattutto a Jacopo ragazzo stupendo una persona buona disponibile di una gentilezza incredibile.. ha saputo con semplicità tenere unito tutto il gruppo rispettando le caratteristiche di ognuno di noi e le proprie esigenze soprattutto le mie cioè ogni volta in giro quella della toilette... Grazie Jacopo grazie a tutti il mio gruppo. Ezcape aspettami x il prossimo viaggio.
Bellisima esperienza, l islanda è un luogo unico e riserva scenari unici e paradisiaci in continuazione. Organizzazione del tour impeccabile e tutto è stato ben programmato per riuscire a visitare tutte le principali attrazioni. Pernottamenti in appartamenti situati in luoghi naturali meravigliosi. Un grazie a Matteo, la nostra guida, per la passione ed entusiasmo messi durante tutto il viaggio e per aver fatto si che tutto abbia funzionato alla perfezione durante il tour.
Prima esperienza con ezcape e di sicuro non sarà l’ultima! Bellissimo tutto!! Soprattutto grazie alla carica e all’entusiasmo del nostro “capitano” Matteo! Consigliatissimo