GRECIA – Odissea Greca, tra Meteore e mare

5 di 5 4 recensioni

PARTENZA: da martedì 03 a sabato 07 settembre 2024 SOLD OUT!

Descrizione

Siamo pronti per un’avventura che unisce spiritualità, paesaggi mozzafiato e il lusso di due giorni di relax nel mare della Penisola Calcidica!

Dal cuore delle Meteore, dove monasteri secolari si ergono su massicci monoliti di arenaria, on the road fino alle coste di Sithonia, dove il mare cristallino e le spiagge dorate ci accolgono per due giorni di puro relax.

 

PROGRAMMA

(Il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative) 

 

1° GIORNO – Verso le Meteore
Iniziamo il viaggio con l’arrivo nella pittoresca città di Kalambaka, ai piedi delle Meteore. Da qui saliremo ai punti panoramici per attendere il tramonto sui monasteri prima di inaugurare il viaggio con una cena tipica in trattoria.

 

 

2° GIORNO – Full Immersion tra i monasteri
La vera avventura inizia presto questa mattina, quando saliremo verso le Meteore per visitare i monasteri arroccati su cime rocciose raggiungibili solo attraverso antichi sentieri e scalinate  scolpite nella pietra.

Con il nostro coordinatore, sceglieremo i migliori monasteri da visitare interamente e altri da fotografare esternamente sfruttando i vari punti panoramici.

Tra i principali vi segnaliamo Agios Stefanos, Agia Triada, Varlaam, Roussanou, Agios Nikolaos e Gran Meteora.

Gli interni sono ricchi di affreschi medievali, icone sacre e manoscritti antichi. Si respira un’atmosfera sospesa tra spiritualità e storia dell’arte.

 

 

3° GIORNO – Il secondo dito della Penisola Calcidica
Ci spostiamo verso est per raggiungere il secondo dito della Penisola Calcidica.

Direi che un tuffo nelle acque cristalline della Grecia ce lo meritiamo tutto.

Giornata di relax e tuffi a disposizione da organizzare secondo le preferenze del gruppo.

Questa sera vi vogliamo portare in un localino sulla spiaggia per una cena a base di pesce fresco!

 

 

4° GIORNO – Tra calette cristalline
Il relax continua sulle spiagge della costa calcidica con la possibilità di noleggiare un motoscafo per l’intera giornata e navigare alla scoperta delle calette cristalline dell’isola Diaporos.

(Attività facoltativa extra da decidere in loco secondo le condizioni meteo marine).

In serata spostamento verso Salonicco per cena e sistemazione in hotel.

 

 

5° GIORNO – Da Salonicco a casa
Ritorno in Italia secondo lo schedulato aereo.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Carta d'identità in corso di validità, valida per l'espatrio e in ottimo stato.

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese.

 

VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni a riguardo. 

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan.
Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in hotel/guesthouse/villa con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PASTI: Alcune colazioni potrebbero essere incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario. In alcune strutture ci sarà la possibilità di cucinare tutti insieme.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare per 15/20 km al giorno. L’accesso ai monasteri è tramite scale scolpite nella roccia.

 

METEO: A settembre in Grecia le temperature vanno dai 16° ai 27°, la temperatura media è quindi di 22°. 

 

INGRESSO AI MONASTERI: Si raccomanda l’utilizzo di un abbigliamento consono all'ingresso nei monasteri, che copra spalle e gambe durante le visite.
Non è consentito l’accesso in pantaloncini e canottiera.

 

VALUTA: La valuta ufficiale è l'Euro. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

 

RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d’identità. Deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 4 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (4)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Sep, 09, 2024 -

Giulia

Viaggi di gruppo? Nooo C'è troppa gente... Persone che non conosci... Devi stare a quello che ti dicono... Che noia... E certo, è perché non hai viaggiato con Simone e ezcape! Piccoli gruppi, la voglia di conoscersi e stare uniti, questo è! Simone ci ha fatto vivere appieno le giornate sia alle Meteore che sulla penisola. La visita alle Meteore è stato per me un immergermi nel passato stupirmi di come è perché sono nati questi monasteri. Esperienza appagante grazie. Alle prossime.

- Sep, 08, 2024 -

Fernanda

Bellissimo viaggio fra natura e cultura con paesaggi molto suggestivi. Sulle Meteore ti senti sospeso fra terra e cielo e vorresti spiccare il volo, nei monasteri respiri l'atmosfera del culto ortodosso fra i tanti pellegrini, e poi la penisola con i suoi fantastici colori e il mare cristallino. Con il gruppo mi sono trovata molto bene e la nostra versatile guida, Simone, è stato un ottimo autista, skipper, fotografo, animatore.

- Sep, 08, 2024 -

Rosalia

Una breve vacanza ma molto intesa di emizioni da fare assolutamente l'accompagnatore eccezionale aspetto il divenire grazie a Simone

- Sep, 08, 2024 -

Cinzia

Un viaggio perfettamente organizzato che ci ha portati in luoghi suggestivi ricchi di storia e immersi in una natura splendida. Bellezza e divertimento in allegra compagnia, scarrozzati e coccolati dal bravissimo Simone, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.

Scrivi una recensione