BUDAPEST CHRISTMAS- Tra terme e mercatini, dormendo sul Danubio

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da lunedì 16 a mercoledì 18 dicembre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

BUDAPEST CHRISTMAS- Tra terme e mercatini, dormendo sul Danubio

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€519.00

Descrizione

Viene chiamata la “Perla del Danubio” ed è effettivamente annoverata tra le più belle capitali europee, grazie al suo mix di bellezze paesaggistiche e costruzioni dal fascino regale.

Scoprire Budapest nel periodo natalizio sarà pura magia, tra le luci e gli addobbi che rendono festosa, vivace e accogliente l’atmosfera di questa città vibrante, grazie anche ai suoi mercatini di Natale, considerati tra i più belli in Europa.

Per rendere il viaggio veramente indimenticabile, abbiamo pensato di farvi vivere un’esperienza insolita, dormendo a bordo di un Boat hotel sul Danubio con vista sull’imponente Parlamento. Are you ready?

Dal neogotico Parlamento ungherese, simbolo indiscusso della città, al famoso Ponte delle Catene, dalla collina di Buda fino a quartiere storico di Pest; passeggiando tra le strade addobbate e illuminate a festa, alla ricerca di souvenir natalizi, e rilassandoci in uno dei bagni termali storici.
Tutto è pronto per quest’avventura Christmas Edition, accompagnati dai gusti della cucina ungherese, che delizierà tutte le nostre soste.

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

GIORNO 1- Benvenuti a Budapest!

 

Voliamo insieme alla volta della capitale ungherese.

Dopo aver sistemato lo zaino nel nostro Boat Hotel, iniziamo la scoperta della città, passeggiando lungo le rive del Danubio fino al Ponte delle Catene, senza dubbio uno dei simboli della città, che collega le due rive di Budapest. Lo spettacolare Parlamento ungherese, uno dei più grandi al mondo, ci attende per una visita guidata lungo i suoi corridoi e le sue stanze (si contano circa 690 stanze e ben 21 km di corridoi!); visitando alcune delle sale più belle.
Terminata la visita, poco distante arriveremo al memoriale per l’Olocausto, un’opera artistica chiamata “Scarpe sulle rive del Danubio”, raffigurante 60 paia di scarpe sul ciglio della banchina in memoria di un massacro di cittadini ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.
In serata, per chi lo desidera cena tipica a base di carne e birra ungherese con show medievale (attività facoltativa non inclusa).
Pernottamento a bordo di una nave riadattata ad hotel con vista panoramica sul Parlamento illuminato.

 

GIORNO 2 – Viste panoramiche, chiese e relax alle terme

 

Chi di voi si sveglierà all’alba per godere delle prime luci del mattino che si riflettono sul Danubio e infuocano il cielo dietro al Parlamento?

Dopo colazione, spostiamoci nella parte storica della città, meravigliosamente addobbata per Natale, per la salita sulla collina del Castello di Buda. Da qui, il panorama sul quartiere di Pest, sul Danubio e sul Parlamento lascerà senza fiato! Imperdibile la tappa al Bastione dei Pescatori, altro simbolo della città, mentre si raggiunge la bellissima Chiesa di Mattia, di cui visiteremo gli interni e ammireremo le navate ricche di affreschi e vetrate. 
Budapest è la città delle terme, e gli stabilimenti termali sono parte integrante della vita dei suoi cittadini. Noi eZcapers non possiamo perdercele! Ci ritaglieremo il pomeriggio e la serata per rilassarci in uno dei più famosi centri termali. Al termine, possibilità di cenare tutti insieme in un locale di cucina tipica.

 

GIORNO 3 – Shopping tra i più bei mercatini di Natale

 

Dopo colazione, scopriamo il quartiere ebraico di Erzsébetváros. Per chi lo desidera, visita guidata della più grande Sinagoga d’Europa, il cimitero adiacente e il Memoriale Raoul Wallenberg (attività facoltativa non inclusa).
Il pomeriggio sarà dedicato agli acqusiti natalizi tra i mercatini di piazza Vörösmarty e della Basilica di Santo Stefano: in un’atmosfera festosa saremo avvolti da musiche, profumi e colori che renderanno il momento dello shopping divertente e vivace.

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno e arrivo previsto in serata.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.

Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it 

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTOIn questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi di trasporto pubblico.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno. L'altezza media delle vasche termali è di 1.25mt.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Dormiremo in un panoramico Boat Hotel sul Danubio di fronte al Parlamento. Si tratta di una particolare tipologia di hotel ricavato da una vecchia imbarcazione.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camere private su richiesta con supplemento previa disponibilità.

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA:  La valuta ufficiale dell'Ungheria è il Fiorino ungherese. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione