ALSAZIA – Dentro una fiaba

5 di 5 0 recensioni

PARTENZE : da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

ALSAZIA – Dentro una fiaba

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€559.00

Descrizione

Vi faremo conoscere gli straordinari paesaggi dell’Alsazia, tra pittoreschi villaggi dal sapore fiabesco e la route des vins, considerata da molti uno degli itinerari più suggestivi della regione.
E in primavera sprigiona un incanto senza paragoni: i fiori che adornano cortili, vicoletti e balconi dei villaggi rendono questa zona, meravigliosa in ogni periodo dell’anno, particolarmente suggestiva. Entreremo nel cuore dei vigneti per raggiungere i più bei borghi dai toni pastello, percorrendo la Strada dei Vini in modo davvero originale, in sella ad una bicicletta; attraverseremo la magnifica campagna tappezzata di vitigni e punteggiata da castelli arroccati fino ad arrivare ad un’azienda vinicola per una degustazione di vini alsaziani.
Abbinando l’esplorazione di pittoresche cittadine medievali con la visita del castello di Haut-Kœnigsbourg, il più bello della zona, e di suggestivi sentieri nei vigneti, vi faremo scoprire una deliziosa regione di cui vi innamorerete!

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Arrivo a Strasburgo e scoperta della Petite France

Partenza in mattinata in minivan e arrivo previsto nel pomeriggio a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia e prima tappa del nostro tour. Cominciamo la visita dalla sontuosa Cattedrale, realizzata in stile gotico e romano e conosciuta come la “seconda Notre-Dame”.
Continuiamo con una passeggiata nella Petite France, il quartiere più antico della città, un tempo luogo di botteghe di conciatori, pescatori e mugnai, tra scorci romantici ed edifici del 1500 perfettamente conservati.
In primavera questo incantevole angolo della città si adorna di fiori: le strade, le finestre e i balconi colmano di colori e profumi.
Per chi vuole ammirarla da una prospettiva inedita, ci sarà la possibilità di fare un giro in battello sui canali che la attraversano.

 

2° GIORNO – Villaggi fiabeschi e il Castello Haut-Kœnigsbourg

Svegliamoci di buon’ora per continuare il nostro viaggio. La prima tappa sarà Obernai, piccolo borgo vivace e affascinante caratterizzato da case a graticcio dai colori cangianti, che lo rendono unico. Oltre alla famosa Place du Marché, il municipio, la fontana Sainte-Odile e il pozzo con sei sigilli, la peculiarità di questo villaggio è il campanile alto 60 metri e unico nel suo genere in Alsazia. Nel pomeriggio ci attende la visita al Castello Haut-Kœnigsbourg, il più bello dell’Alsazia, lungo la Strada del Vino. La fortezza domina la pianura alsaziana a più di 750 metri di altezza e ci condurrà in un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.
Proseguiamo il tour nell’incantevole cornice dai toni pastello del caratteristico borgo di Ribeauvillé, prima di rientrare nelle nostre camere e concederci una gustosa cena tipica.

 

3° GIORNO- In bicicletta tra le vigne

Durante questa giornata ci immergeremo tra i vigneti dell’Alsazia percorrendo la route des vins su 2 ruote. Svegliamoci di prima mattina per la visita di Riquewihr che, circondata dalle sua mura, ispirò addirittura le ambientazioni del film Disney “La Bella e la Bestia”, grazie alle colorate facciate delle case, riccamente adornate di fiori.
Nel pomeriggio ci sposteremo nel villaggio medievale di Kayserberg, incastonato fra colline ricoperte di incantevoli vigneti, da cui partiremo in sella ad una bici per un tour bucolico alla scoperta dei sentieri vinicoli e dei paesaggi della route de vins, fino a raggiungere una delle caves della zona, le aziende produttrici di vini alsaziani, per una degustazione. Nel tardo pomeriggio torneremo a Kayserberg per riconsegnare le biciclette prima di fare ritorno nel nostro alloggio.

 

4° GIORNO – Le meravigliose Colmar e Eguisheim

Siamo pronti a vivere l’ultima giornata in Alsazia.
Attraversando la Strada del Vino in minivan, faremo tappa in due villaggi di rara bellezza medievale. È finalmente tempo di visitare la suggestiva Colmar, una delle cittadine in assoluto più belle della Francia, con le sue stradine del centro storico perfettamente conservato.
Nella sua Petite Venice, tra ponti, palazzi in arenaria rosa, edifici colorati dal tetto spiovente e canali navigabili, sembra di essere catapultati in un’atmosfera fiabesca.
Sulla strada del rientro, ci fermeremo nell’incantevole borgo di Eguisheim, per gli ultimi acquisti dei rinomati vini della regione nelle numerose cantine, prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso l’Italia.
Au revoir, France!

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Per questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o con passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in pulmino lungo le tappe indicate in programma. Il pulmino partirà da Bergamo con tappe a Milano, Capriate e Agrate.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15km al giorno. 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Hotel in base alle tappe del tour. Le camere saranno doppie/triple/quadruple in condivisione col resto del gruppo. Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.

Camera privata disponibile con supplemento da valutare previa disponibilità.

PASTI: Colazione, pranzi e cene saranno liberi. Con l'accompagnatore avrete la possibilità di provare le specialità e lo street food locale.

PARTENZA ALTERNATIVA: È possibile valutare punti di ritrovo alternativi in base alla fattibilità dell'itinerario. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza della tua carta d'identità. Ricorda di portarla con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione