vacanza-in-barca-a-vela

Stai pensando di partire per la tua prima vacanza in barca a vela? Ecco cosa devi sapere! La barca a vela è un’esperienza bellissima e una parte importante della cultura mediterranea. La prima volta in barca a vela è un’esperienza straordinaria fatta di sensazioni positive e contrastanti, di emozioni vere, di un’avventura emozionante e di una vacanza rilassante.

 

Gli ingredienti per una vacanza in barca a vela sotto il sole e con i piedi in acqua sono: spirito di adattamento a condizioni ambientali non quotidiane, la giusta compagnia e, naturalmente, l’amore per il mare.

 

Le vacanze in barca a vela sono l’occasione perfetta per riconnettersi con la natura, il corpo e i propri bisogni reali. Nuove amicizie, sonnellini al sole, un libro che fa sognare, ma soprattutto la scoperta di momenti di grande emozione che esistono solo a bordo: un aperitivo al tramonto, il magico suono della chitarra sotto il cielo stellato o semplicemente sedersi a prua per un po’ per sentire solo il mare e il vento tra i capelli. Senza fronzoli! Una vacanza in barca a vela è magica, indimenticabile e avventurosa.
La vera bellezza e la vera meraviglia è tornare all’essenziale: una sola borsa con poche cose utili, un minimo di cose in più e compagni di viaggio che condivideranno un’esperienza inimmaginabile.

1 – Abiti
A seconda della vacanza, avrete bisogno di abiti diversi e, indipendentemente dalle previsioni, preparatevi a tutte le condizioni atmosferiche, sia al freddo che al vento. Mettete in borsa qualcosa di caldo, come una giacca, e indossate scarpe comode per un periodo prolungato a bordo, oltre a una crema solare!

2 – Collaborazione
La vostra esperienza insegna che l’armonia a bordo è la condizione necessaria per una vacanza  in mare calma, piacevole e rilassante. Tutto nasce dalla cooperazione dei passeggeri a bordo, che non sono solo passeggeri, ma con i giorni diventeranno amici e compagni di avventure. L’armonia prende vita quando ognuno contribuisce liberamente con le proprie doti e attitudini naturali.

3 – Cambusa
Con cambusa si intende la spesa (cibo e bevande) da fare prima della partenza e/o durante le soste nei porti. Include alimenti come il pane fresco, la verdura, la carne e ovviamente il pesce dei pescatori locali. Generalmente colazione, pranzi e cene vengono cucinati a bordo e ogni passeggero potrà dare una mano nella gestione della cucina. In alcune zone di costa è possibile scendere a terra per assaggiare piatti locali nei ristoranti.

4 – Sistemazione
Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.Per tutto il viaggio dormiremo nelle cuccette a bordo della nostra barca a vela. Nei viaggi di gruppo, generalmente le camere private e singole non sono previste.

5 – Carburante
In caso di assenza vento e per l’ingresso/uscita dai porti si dovrà utilizzare obbligatoriamente l’ausilio del motore. Il costo del carburante utilizzato è diviso tra i partecipanti.

 

La vacanza in barca a vela è un ottimo modo per scoprire il mondo, perché permette di visitare centinaia di isole, porti e paesi senza doversi preoccupare di nulla, a parte l’equipaggio. Non è necessario essere esperti velisti o saper navigare: vi accompagneremo in tutte le fasi della vostra avventura.

 

Prossima vacanza in barca a vela: SAILING CORSICA – Vacanza in barca a vela tra i Caraibi della Corsica 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.