SLOVENIA E CROAZIA ON THE ROAD – Da Plitvice a Bled

4.8 di 5 4 recensioni

PARTENZA: da mercoledì 28 agosto a domenica 01 settembre 2024!

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

SLOVENIA E CROAZIA ON THE ROAD – Da Plitvice a Bled

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€799.00

Descrizione

Un viaggio on the road alla scoperta della natura incontaminata, dei sapori autentici e della cultura di Slovenia e Croazia. Full immersion nello splendido territorio del Parco Naturale dei laghi di Plitvice e nelle acque cristalline delle spiagge con Bandiera Blu delle coste della Croazia. Must della nostra avventura: lago di Bled e la sua isola solitaria.
Visita a Lubiana, la città dei draghi e Postumia con le fantastiche grotte.

Non scordarti di mettere nel bagaglio: scarpe comode, costume e crema solare!

 

 PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

5 GIORNI / 4 NOTTI

 

1° GIORNO – in treno nel cuore della Terra
Partenza di prima mattina da Bergamo con pulmino in direzione Slovenia.
Sosta al pittoresco e maestoso Castello di Predjama e visita guidata al sistema sotterraneo più lungo d’Europa: le grotte di Postumia, una meraviglia della natura famosa in tutto il mondo. Una corsa su un trenino sotterraneo e una passeggiata tra le imponenti sculture calcaree ci porteranno ai piedi di una stalagmite gigante. La temperatura interna delle grotte è di 10° gradi costanti durante tutto l’anno. Insomma, un buon modo per trovare refrigerio ma una felpa potrebbe non guastare!

Il viaggio continua verso le coste della Croazia dove andremo a caccia di ristorantini locali per una cena a base di pesce fresco.

 

2° GIORNO – “sapore di sale, sapore di mare!”

Risveglio con caffè al profumo di brezza marina! Mattinata dedicata alla visita libera della città di Fiume per poi spostarci verso la costa che si affaccia sull’isola di Krk. Zona di Bandiere Blu, garanzia di gestione sostenibile del territorio e di mare pulito e cristallino. Pranzo libero lungo la riviera.
Siete pronti a dedicare un pomeriggio a tuffi e relax in acque paradisiache?

Viaggio verso il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice.
Serata in amicizia tra musica e drink all’interno dell’Eco-Camping che ci ospiterà per le prossime due notti. Dormiremo in graziose casette in legno interamente immersi nella natura (i servizi igienici saranno condivisi).

 

3° GIORNOle cascate dei Laghi di Plitvice
Buongiorno!
Giornata interamente dedicata al Parco Nazionale dei laghi di Plitvice che sono Patrimonio dell’Unesco dal 1979. Scorci mozzafiato, passeggiate nella natura e possibilità di farsi un giro in battello elettrico o di noleggiare una barca a remi tra i laghi del parco. Diversi percorsi con lunghezze e difficoltà crescenti permettono di viversi appieno questo angolo di paradiso terrestre. Tu quale sceglierai?

 

4° GIORNO – i draghi di Lubiana e l’Isola solitaria di Bled
Tempo libero per shopping e visite a Lubiana “capitale verde di un paese verde”.
Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Bled, una piccola perla naturale di fama mondiale, candidata tra le Nuove sette meraviglie del mondo. Chi vorrà, potrà remare fino all’isola solitaria di Bled con le pletne tradizionali (tipiche imbarcazioni a remi) e, salendo le scale con 99 gradini, arrivare fino alla chiesa della Madonna sul lago. Fatto un respiro, ad occhi chiusi, potremo esprimere un desiderio e suonare la campana dei desideri. Dal campanile alto 52 m si ammirerà il lago e la natura che ci circonda.
Serata libera nei dintorni del lago con possibilità di fare una puntata al famoso Casinò della città.

 

5° GIORNO – Bled e dintorni
Mattinata libera nei dintorni di Bled prima di iniziare il viaggio di ritorno in Italia con possibili soste lungo il tragitto. Che ne dite di far tappa al Castello di Miramare e al Sacrario militare di Redipuglia.
Arrivo a Bergamo previsto per la tarda serata.

 

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'identità valida per l'espatrio o con passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in pulmino lungo le tappe indicate in programma. Il pulmino partirà da Bergamo in direzione Venezia.



ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare circa 15km al giorno. 
Ai lashi di Plitvice ci sono vari percorsi con distanze e livello di difficoltà diversa. Con l'accompagnatore e il gruppo si deciderà la soluzione migliore. 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previsti pernottamenti in campeggio con bungalows, hotel/appartamenti. Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie.
Camera privata NON disponibile. In alcune strutture è previsto il bagno in comune. 



PASTI: In alcune strutture la colazione è inclusa in altre ci organizzeremo con una spesa comune. Pranzi e cene saranno liberi. Nell'appartamento a Fiume avremo a disposizione una cucina dove potremo sfidarci in cerca del miglior chef! Per le nostre sfide culinarie faremo spesa strada facendo o potremo portare materiale direttamente dall'Italia.



PARTENZA ALTERNATIVA: È possibile valutare punti di ritrovo alternativi in base alla fattibilità dell'itinerario. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 



VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

4.8 di 5 Basato su 4 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (3)

Molto buona (1)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Aug, 22, 2023 -

Giorgia

Prima esperienza di viaggio di gruppo! Sono partita da sola e i timori iniziali sono svaniti nel momento stesso in cui ho incontrato i miei compagni di viaggio! Gruppo fantastico e i posti che abbiamo visitato mi hanno riempito il cuore e gli occhi di bellezza e colori meravigliosi. Giusto mix tra storia, città e natura. Ottima organizzazione. Non potevo desiderare di meglio, oltre ogni aspettativa!!!

- Aug, 21, 2023 -

Mirella

Viaggio fantastico, posti stupendi, gruppo affiatato simpatico e divertente, strutture di pernotto ottime di cui uno straordinario camping Korana in Croazia, peccato durato solo 5 giorni ma bastato per ricaricarmi. Grazie alla nostra guida/autista Vincenzo ad Escape e a Zani viaggi.

- Aug, 20, 2023 -

Giancarla

È stata una bellissima vacanza, un gruppo di persone che nn si conoscevano,di età diverse che cmq sono state capaci di interagire relazionandosi e rispettandosi. Mia nipote Camilla, 14 anni, è la piccola del gruppo ma entusiasta di questa sua prima vacanza senza i genitori, con la nonna e altre persone. Per questo devo ringraziare tutti! Nn sono mancate divergenze di opinioni, normalissimo, superate con intelligenza. Grazie a Vincenzo, persona, dolce, squisita, una bella persona.

- Aug, 20, 2023 -

Pierumberto

Ottima organizzazione e complimenti al coordinatore per la sia disponibilità/precisione /attenzione alle esigenze del gruppo..

Scrivi una recensione