MADRID E TOLEDO – Due anime, un solo viaggio

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da martedì 19 a giovedì 21 maggio 2026

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

MADRID E TOLEDO – Due anime, un solo viaggio

Anziani 0
Partecipanti 0
Bambini 0
Neonati 0
€649.00

Descrizione

Partiamo per un viaggio tra le bellezze della grandiosa Madrid e della deliziosa Toledo.
La capitale spagnola non ha bisogno di molte presentazioni: tra edifici storici, musei, giardini e movida serale, Madrid conserva un fascino travolgente, che attira milioni di turisti. Passeggiare nella Plaza Mayor? Visitare il Museo del Prado? Trascorrere la serata sulla celebre Gran Via? Questa è l’occasione giusta per vivere tutto questo… e molto altro!
Le emozioni continuano spingendoci fino a Toledo, cittadina iscritta dall’UNESCO al Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Addentrandoci nel suo centro storico, andremo alla scoperta della “città delle tre culture”. Siete curiosi di scoprire perché viene chiamata così? Venite a vederlo con i vostri occhi e immergetevi con noi in quest’avventura a 360°! 
Un, dos, tres…Vamos eZcapers!

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

GIORNO 1: Arrivo a Madrid

 

Pronti a scoprire il fascino della capitale?
Arrivati nel centro città, la visita inizia con il Parque de El Retiro, passando per la Plaza de Cibles e attraversando la Puerta de Alcalà. In quest’oasi verde cominciamo una passeggiata tra palazzi fiabeschi, eleganti monumenti e piccoli laghetti segreti: il Monumento ad Alfonso XII spicca in tutta la sua maestosità; il Palazzo di Cristallo, nato come serra, è curato nei minimi dettagli; il Giardino di Cecilio Rodríguez e la Rosaleda, abitato da elegantissimi pavoni, conferiscono al parco un aspetto regale.
Dopo il pranzo libero, ci attende la visita al Museo Nazionale del Prado, dove ammireremo i capolavori di grandi pittori, come Francisci Goya, Rembrandt e gli italiani Tiziano e Raffaello.
In serata una cena tutti insieme nel centro storico è quello che ci vuole per concludere in bellezza la prima giornata.
Pernottamento a Madrid.

 

 

2° GIORNO – Toledo, un museo a cielo aperto

 

Sveglia presto e, dopo colazione, viaggiamo con il treno ad alta velocità verso la città imperiale di Toledo, nota come “città delle tre culture” per la convivenza pacifica tra ebrei, cristiani e musulmani consolidatasi nel corso degli anni. Questa città fortificata conserva, infatti, tracce delle tre culture, armoniosamente intrecciate tra loro. 
Una passeggiata nel centro città in stile medievale, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, è d’obbligo: l’itinerario, attraverso gli stretti vicoli, la Catedral Primada (ingresso facoltativo, non incluso), le vecchie chiese e le sinagoghe, permette di scoprire un complesso monumentale incredibile

Per il pranzo, cosa ne dite di assaggiare delle gustose tapas tradizionali? 
Nel pomeriggio tempo libero, prima di riprendere il treno per tornare a Madrid.
In serata raggiungiamo la Gran Vía, centro nevralgico della città, per immergerci tra negozi, ristoranti e locali. Sarà un’impresa decidere dove cenare… Fidatevi, c’è l’imbarazzo della scelta!
Prima di rientrare in hotel, una foto all’Edificio Metrópolis e l’Edificio Carrión non devono mancare!
Pernottamento a Madrid.

 

 

3° GIORNO – A spasso per Madrid

 

Dopo colazione, partiamo da Puerta del Sol per raggiungere Plaza Mayor, la piazza più famosa di Madrid. Ammiriamo la Statua di FIlippo III, la Casa de la Panadería (edificio che un tempo ospitava la panetteria più famosa della città), e l’Arco de Cuchilleros.
Proseguiamo per la visita alla Cattedrale dell’Almudena, la più importante della città, al cui interno si trovano elementi compostivi differenti rispetto ad altre cattedrali: il tetto e le vetrate abbandonano lo stile classico, con i loro colori vivi e le linee rette.
Per pranzo dirigiamoci nel Mercato di San Miguel, considerato il “tempio gastronomico” della città, per un gustare qualche piatto tipico! 
Nel pomeriggio tempo libero per relax e shopping di souvenir, prima del trasferimento in aeroporto per il volo del ritorno. 
Gracias Madrid, adiós! 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Per i pagamenti effettuati tramite Scalapay verrà applicata una fee di servizio aggiuntiva pari a € 30,00 a persona sull’intero viaggio. Tale contributo rappresenta un diritto di gestione della pratica relativo all’utilizzo del servizio di pagamento rateale.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio e in ottimo stato.

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese. 

 

VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.  
Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.

 

PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in hostal con stanze e bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.


* Per hostal si intende una struttura ricettiva pratica e semplice diffusa in Spagna, a metà tra un hotel e un ostello. Offre camere private e bagno privato. Si tratta quindi di un piccolo albergo, DA NON CONFONDERE CON OSTELLO.

 

PASTI: Colazioni sempre incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 15/20 km al giorno.

 

METEO:  A maggio a Madrid le temperature variano dai 13°ai 24°. La temperatura media nel mese di maggio a Madrid è 19°C.
Con condizioni meteo ideali, il mese di maggio è raccomandato per visitare Madrid.

 

VALUTA: La valuta ufficiale è l'Euro. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

 CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità.
Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

 

RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo documento d’identità. Deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione