PARTENZA: da martedì 24 a giovedì 26 marzo 2026
Benvenuti a Malaga, perla della Costa del Sol che, nascosta tra i colli dell’Andalusia, vanta più di 2000 anni di storia. Tra le stradine labirintiche del centro storico spiccano il Castello di Gibralfaro e l’Alcazaba, un palazzo fortificato le cui mura custodiscono giardini segreti, cortili ed eleganti fontane. Con sabbia dorata, acque turchesi e un’atmosfera vivace, Playa la Malagueta è il luogo ideale per rilassarsi e passeggiare con il rumore del mare in sottofondo.
La sua tradizione culinaria, inoltre, è un vero tesoro gastronomico, che mescola sapori tradizionali con influenze moderne. Dove provare il cibo tipico locale, se non nel Mercato di Atarazanas? Una sinfonia di sapori, colori e profumi, dove gustare l’essenza della città.
Sì, ma non abituatevi troppo a questa slow life! Ci attende infatti un trekking a dir poco pazzesco! Stiamo parlando del Caminito del Rey, in passato considerato uno dei sentieri più pericolosi al mondo, e oggi ritenuto uno tra i trekking più spettacolari e adrenalinici di tutta Europa….Semplicemente E M O Z I O N A N T E !
Cosa portare? Zaino, scarponcini e tanta voglia di panorami mozzafiato!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)
1° GIORNO – Bienvenido a Málaga!
Partenza dall’Italia e arrivo a Malaga, pronta ad accoglierci a braccia aperte! Iniziamo la visita della città, con le sue principali attrazioni: il Castello di Gibralfaro, forse il monumento più celebre di Malaga, che offre una vista mozzafiato sul centro storico sottostante. Al suo fianco si erge l’Alcazaba, il “colosso delle colline”, simbolo di storia e potere, le cui mura narrano storie di un’epoca gloriosa Si continua in direzione della Catedral de la Encarnación, conosciuta come “La Manquita” per la sua torre incompiuta (ingresso facoltativo non incluso). Si tratta di un capolavoro che fonde stili architettonici diversi.
Godiamoci poi il più bel tramonto dalla Playa de la Malagueta!
Per cena, che ne dite di un ristorantino tipico vista mare?
2° GIORNO – Caminito del Rey, sospesi tra cielo e roccia
Inziamo la giornata con una bella colazione in hotel… il Caminito del Rey ci aspetta! Siete pronti per un trekking sensazionale ed emozionante? Vi portiamo a vivere un’esperienza mozzafiato in un susseguirsi di passerelle ancorate alla montagna e sospese nel vuoto, a 100 metri di altezza, tra gole spettacolari, pareti rocciose e scogliere vertiginose.
Originariamente costruito nel 1905 per collegare due centrali idroelettriche, divenne famoso (e famigerato) come “il sentiero più pericoloso del mondo” per il suo stato di abbandono. Dopo un’imponente ristrutturazione, oggi è perfettamente sicuro, ma l’adrenalina rimane: un’esperienza che difficilmente dimenticheremo!
Rientro a Malaga nel tardo pomeriggio e cena tutti insieme in un ristorante tipico del centro.
3° GIORNO – Malaga, città natale di Pablo Picasso
Iniziamo la mattinata con la visita alla casa natale di Picasso, in Plaza de la Merced. E’ qui che il celebre artista nacque il 25 ottobre 1881. Oggi è un museo che racconta le sue origini, la sua famiglia e i primi anni di vita. All’interno si trovano oggetti personali, fotografie, opere giovanili e curiosità sulla sua infanzia. È un piccolo ma significativo viaggio nel mondo privato di uno dei più grandi geni del XX secolo, nel cuore della città che gli diede i natali.
Non mancherà per pranzo una tappa al Mercato Centrale di Atarazanas, che offre un’esperienza culinaria autentica, invitando i visitatori a esplorare i sapori locali in un ambiente ricco di tradizione e vivacità.
Dopo pranzo, ci aspetta un’ultima passeggiata per le vie soleggiate di Malaga; non può mancare una visita a Plaza de toros de La Malagueta!
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il posto a bordo dell’avventura.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]
DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con carta d'idendità valida per l'espatrio o passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.
VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.
MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici. Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in hotel con stanze e bagno in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PASTI: Colazioni sempre incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.
PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 15/20 km al giorno.
METEO: A marzo il clima a Malaga è mite e piuttosto gradevole, con temperature che possono raggiungere i 20°.
VALUTA: La valuta ufficiale è l'Euro. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.
ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.
CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.
RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.