5 cose da vedere a New York a Natale 2022

Una guida per scoprire cosa fare a New York nel periodo più magico dell’anno. Tra piste di pattinaggio, shopping, cibo stagionale e addobbi scintillanti c’è l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

  1. ROCKEFELLER CENTER
    L’accensione delle luci dell’albero di Natale nel Rockefeller Center è un grande evento della Grande Mela a cui partecipano i turisti, newyorkesi e al quale si esibiscono importanti celebrità (negli anni passati abbiamo assistito ad esibizioni di Sting e Andrea Bocelli! Di norma l’accensione dell’albero avviene a fine novembre o i primi di dicembre. L’albero resta illuminato di norma dalle 18:00 alle 0:00 e il giorno di Natale per 24 ore!

new-york-rockefeller-center-natale-albero

 

  1. MERCATINI DI NATALE

I mercatini di Natale sono il posto migliore dove trovare souvernir della Grande Mela! Anche se non si vogliono fare grandi acquisti, i mercatini di Natale sono il luogo ideale per passeggiare e gioire dell’atmosfera festiva!

Ecco i nomi dei mercatini principali: Winter Village nel Bryant Park, Union Square Holiday Market, Grand Central Holiday Fair, Columbus Circle Holiday Market, Astoria holiday Market, Westfield World Trade Center Market.

 

new-york-rockefeller-center-natale-albero-mercati

 

  1. SHOPPING DA MACY’S

Macy’s racchiude l’essenza dello shopping negli Stati Uniti e, con i suoi dieci piani, è diventato una vera e propria attrazione turistica!

Fondato nel 1858, è velocemente diventato uno dei simboli dello shopping a New York e copre un intero isolato! Il periodo natalizio è sicuramente il momento più interessante per visitare il grande magazzino: i suoi dieci piani si colorano di tinte natalizie e sono addobbati a tema. Ogni anno si tiene un grande evento che inaugura le vetrine natalizie!

 

  1. CENTRAL PARK

Central Park offre ai visitatori un nuovo modo di vedere e vivere il paesaggio panoramico con ogni stagione. Central Park in inverno non fa eccezione. Durante i giorni di neve invernale, Central Park si trasforma nel winter wonderland, trasformando completamente il parco. Central Park è uno dei punti principali per pattinare sul ghiaccio!

 

central-park-pattinaggio-sul-ghiaccio

  1. DYKER HEIGHTS

Dyker Heights è un quartiere di Brooklyn diventato celebre per le sue case addobbate! La tradizione ha preso piede negli anni ’80 quando gli abitanti del quartiere hanno iniziato ad addobbare le proprie case in maniera sempre più vistosa ed appariscente. Con il passare degli anni, Dyker Heights si è guadagnato il titolo di quartiere più natalizio di New York!

 

DYKER-HEIGHTS-new-york-natale-2022

 

New York è la città perfetta per vivere il Natale e respirarne la magia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.