SRI LANKA – On the road esotico a 360°

5 di 5 9 recensioni

PARTENZA: da martedì 11 a giovedì 20 febbraio 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

SRI LANKA – On the road esotico a 360°

Anziani 0
Partecipanti 0
Bambini 0
Neonati 0
€2,349.00

Descrizione

Un viaggio ADVENTURE all’insegna di esperienze uniche e indimenticabili, a contatto con l’ospitalità di villaggi locali tra storia e tradizione. 
Sfrecceremo sul tipico treno aperto con vista sulla natura incontaminata dello Sri Lanka, passando tra villaggi rurali accolti dal sorriso dei bambini e delle loro famiglie, con le quali potremo cucinare e assaggiare piatti tipici.
Durante il nostro on the road, vi faremo sorseggiare una tazza di tè con vista sulle piantagioni prima di divertirci in sella a biciclette o a bordo di colorati tuk-tuk.
In questo Paese ricco di spiritualità non può mancare la visita ai templi di Dambulla e Kandy, alla maestosa e antica città di Anuradhapura e al sito archeologico di Polonnaruwa.
Elefanti, macachi, sambar e leopardi saranno i protagonisti del nostro safari in uno dei 26 parchi nazionali.
Tra tutte queste emozioni ci saranno anche momenti di relax, coccolando corpo e mente tra spiagge, meditazione e massaggi ayurvedici.
Questo è solo un piccolo assaggio di tutto quello che ci aspetta in Sri Lanka!

Siete pronti a partire? Non vediamo l’ora di avervi a bordo!

 

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Si vola in Sri Lanka
Partenza da Milano con destinazione Colombo, il principale aeroporto dell’isola (il volo potrebbe essere notturno e il programma verrà adeguato in base allo schedulato aereo).

 

 

2° GIORNO – Negombo
Incontro con la guida locale che ci farà compagnia durante questo on the road.
Iniziamo la nostra avventura dalla città dei pescatori e dei mercati affollati di Negombo. Nel porto di Lellama incontreremo i pescatori di rientro sugli oruwa, i loro tipici catamarani, sullo sfondo violaceo dell’Oceano Indiano.
In serata usciremo per vivere la movida notturna nei locali del lungomare di Negombo.

 

 

3° GIORNO – Street food e relax
Vi portiamo nell’antica capitale di Anuradhapura, uno dei più grandi centri politici e religiosi del Paese. Ammireremo il Sacro Albero del Bodhi, simbolo dell’illuminazione spirituale, arrivato sull’isola grazie a una monaca buddhista missionaria, e visiteremo il complesso del Palazzo Reale con le sue immense vasche.
Dopo il pranzo in una trattoria locale, ci dirigeremo verso Sigiriya.
Per chi vuole rilassarsi, vi porteremo in un centro specializzato dove concedersi un massaggio ayurvedico.

 

4° GIORNO – Sigiriya, 1.200 gradini per toccare il cielo!
Sveglia presto per visitare Lion’s Rock, la Fortezza di Sigiriya, diroccata sulla cima di un’enorme roccia di granito alta 200 metri. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per raggiungerla bisognerà salire ben 1.200 gradini, ma vi assicuriamo che ne vale la pena!
Da quassù la vista sarà indimenticabile.
Andremo poi a conoscere i bambini di una scuola locale a cui potremo donare giochi e articoli di cancelleria portati dall’Italia.
Salutati i piccoli allievi, ci aspetta una facile camminata nella giungla, tra farfalle, pavoni, cormorani e martin pescatori. Ci faremo trasportare da un carretto trainato da buoi fino a raggiungere un villaggio rurale, sarà un’emozione indimenticabile cucinare e pranzare insieme ai contadini.
Nel pomeriggio rientro a Sigiriya e tempo libero per relax.

 

5° GIORNO – Polonnaruwa e safari in Jeep 4×4
La mattinata è dedicata al sito archelogico di Polonnaruwa, da visitare a piedi o, per chi lo desidera, in bicicletta.
A pranzo siamo ospiti dalla signora Priyamali, che nella sua trattoria con vista sulla risaia, ci farà assaggiare i saporitissimi piatti srilankesi, cucinati secondo le usanze del villaggio con il legno raccolto dalla foresta.
Nel pomeriggio ci attende un safari indimenticabile a bordo di Jeep 4×4 in uno dei Parchi Nazionali, in cui la fitta boscaglia offre rifugio a elefanti, macachi, sambar, leopardi e molti altri animali… Sarà una sfida di avvistamenti!

 

6° GIORNO – Tra spiritualità buddhista e induista
Prima dell’alba, partiremo per un breve trekking per raggiungere la roccia di Pidurangala per aspettare il sorgere del sole sulla fitta vegetazione.
Ci spostiamo verso Dambulla per visitare il Tempio d’Oro, nel quale centinaia di statue di Buddha e più di 2.100 metri quadrati di affreschi ritraggono scene di spiritualità.
Il nostro on the road continua verso la città di Matale dove ci attende una visita guidata in un vivaio per scoprire le proprietà curative di spezie, erbe e piante aromatiche.
Andremo poi alla scoperta dello Sri Muthumariamman Kovil, il coloratissimo tempio dedicato alla dea induista della pioggia. Entrando con i fedeli indù, parteciperemo rispettosi alle loro preghiere.
Arrivati a Kandy, tappa obbligatoria al famoso Tempio Sacro Dente di Buddha, dove parteciperemo al pooja, il loro rito religioso.

 

7° GIORNO – Affacciati dal treno panoramico sulla giungla
Iniziamo la giornata con una visita guidata ad una fabbrica di tè, dove ne sorseggeremo una tazza accompagnata da una deliziosa torta al cioccolato con vista sulle piantagioni.
Avete mai viaggiato su un treno con le porte e i finestrini aperti? Proveremo quest’esperienza emozionante, partendo dalla stazione di Nanu Oya fino a raggiungere Ella. Mentre attraverseremo la rigogliosa natura, non dimenticate di assaggiare una frittella fresca venduta in treno e avvolta in fogli di quaderni scolastici. Serata libera nella giovane e vivace città Ella, tra street food, locali e movida!

 

8° GIORNO – Da Ella a Mirissa
Buongiorno!
Diamo il via a questa giornata con un facile trekking a Little Adam’s Peak, camminando tra piantagioni in cui incontreremo le raccoglitrici di tè.
Proseguiremo verso il celebre ponte britannico Nine Arches Bridge e la cascata di Rawana Ella Falls.
Arrivo a Merissa in tempo per goderci il tramonto sull’Oceano sorseggiando un cocktail di frutta fresca. Che ne dite di un’ultima cena a base di pesce tutti insieme? 

 

9° GIORNO – Spiaggia, relax e se saremo fortunati: Tartarughe marine
Mattinata libera all’insegna di tuffi, relax e noci di cocco.
Pomeriggio libero tra le viuzze del quartiere olandese di Forte di Galle. (Possibilità di shopping).
In quest’area, condizioni marine permettendo, ci sarà la possibilità di vedere i caratteristici pescatori sui trampoli.
Lungo il percorso se saremo fortunati, potremo ammirare le tartarughe marine che nidificano in questo tratto di litorale.
Possibilità di valutare mezza giornata di relax sulle spiagge bianche della costa sud-ovest.

 

10° GIORNO – Bye Bye Sri Lanka
Tempo libero in base allo schedulato aereo.
Non sarà per niente facile lasciare quest’isola ricca e affascinante, ma è tempo per noi di rientrare in Italia.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Un secondo acconto di €500 sarà richiesto 90 giorni prima della partenza.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTOPASSAPORTO OBBLIGATORIO con almeno 6 mesi di validità residua.

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico obbligatorio, da richiedere con procedura online al sito http://www.eta.gov.lk/slvisa/ .

 

VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan/treno locale. Il viaggio in Sri Lanka è un vero e proprio ON THE ROAD avventuroso per amanti di natura, cultura e street food.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare anche per circa 15 km al giorno. Sono previsti dei semplici trekking come da programma. A Sigiriya ci sarà una scalinata di 1.200 gradini per raggiungere il punto panoramico (salita facoltatitva).
È consigliato un repellente per zanzare e crema solare acquistabili in loco.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici in un Paese stupendo.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Le strutture cambieranno in base alle tappe dell'on the road. Per tutto il viaggio sceglieremo camere in hotel con bagno privato, in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta, se disponibile e con supplemento.

 

PASTI: La colazione è inclusa in ogni struttura. Pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario. La nostra preferenza sarà sullo street food locale. 

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

 

VALUTA: La valuta ufficiale in Sri Lanka è la Rupia. Cambieremo gli Euro in loco.
Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate ove possibile.

Prima di partire

  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo passaporto. Deve avere almeno 30 giorni di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 9 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (9)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Mar, 02, 2024 -

Rosario

Sono trascorsi pochi giorni dal nostro viaggio in Sri Lanka e già mi manca ! È stato un viaggio a sorpresa , volutamente ho voluto scoprire tutto in loco . Posto meraviglioso, gente che ha sempre tempo per regalarti un sorriso . Gruppo fantastico, ma soprattutto i complimenti vanno al tour leader SIMONE, che ha saputo con pazienza accontentare tutte le nostre richieste . Sicuramente un viaggio da consigliare. Un grazie a eZcape viaggi, valida alternativa al solito viaggio!!!!!

- Mar, 01, 2024 -

Elisa

Un viaggio incredibile alla scoperta di un Paese oltre le aspettative. Foreste verde smeraldo, fiumi, fortezze da scalare, albe e tramonti con il sapore dell’esotico indimenticabili . Ci siamo messi alla prova con la soddisfazione di arrivare in cima. Abbiamo gustato i sapori locali e la vita quotidiana delle persone, conosciuto l’intensità con cui un popolo vive la propria dimensione spirituale nei templi del buddismo . Ci siamo commossi davanti agli occhi e ai sorrisi dei bambini , incontrato volti e ancora sorrisi nelle persone e nelle guide del posto a cui ci siamo affezionati. Con Simone , che ci ha accompagnato sempre carino e disponibile alle tante richieste, e il nostro bel gruppo abbiamo condiviso fatiche, gioie ed emozioni che ci resteranno nel cuore. Grazie!

- Feb, 28, 2024 -

Patrizia e Salvatore

Viaggio intenso e ricco di emozioni. In un'unica parola: STRAORDINARIO. Luoghi indescrivibili che ti tolgono il fiato. Incontro con un popolo gentile, ospitale e sempre sorridente. Gruppo eterogeneo molto piacevole. Simone (il nostro Tour Leader) sempre “sul pezzo”… Un viaggio INDIMENTICABILE.

- Feb, 27, 2024 -

Giovanna

Sono stata in Sri Lanka dal 18 al 26 febbraio ed è stato un viaggio fantastico che consiglio di fare! Mi sono trovata benissimo con il mio gruppo, con la nostra guida Sena, il driver e con il nostro accompagnatore Simone. Il viaggio sicuramente è impegnativo a livello di energie e talvolta si sente la stanchezza, ma ne vale assolutamente la pena per poter scoprire paesaggi e modi di vivere completamente diversi dalle nostre città. Il cibo è particolare, spesso piccante e tipico del luogo; una natura rigogliosa e bellissima, che abbiamo avuto occasione di esplorare, spostandoci con vari mezzi: bici, treno, tuk tuk, barca. Un viaggio che mi porterò sempre nel cuore, Grazie Sri Lanka, grazie Simone (accompagnatore preparatissimo e simpaticissimo) e grazie Ezcape per questa avventura!

- Feb, 15, 2024 -

Marina

Con Ezcape, ogni viaggio è una piacevole scoperta, ogni viaggio è organizzato nei minimi dettagli, per risultare perfetto e indimenticabile. Questa volta, oltre al miglior tour leader di sempre, Lorenzo, abbiamo avuto l’onore di essere accompagnati da una guida locale, parlante italiano, e da un driver, molto preparati ed appassionati del proprio lavoro: un supporto imprescindibile per muoversi autonomamente e imparare tante cose sulla cultura locale! Ho amato molto la natura rigogliosa e incontaminata, le escursioni con i mezzi locali, la possibilità di vedere da vicino varie specie animali… ho anche faticato per un paio di trekking, ma una volta arrivata in vetta, il panorama mozzafiato mi ha ripagata della fatica!! Ho potuto assaggiare tanti cibi sconosciuti e squisiti (spesso piccanti, come da loro cultura, ma sempre buoni), sorseggiare cocco fresco in spiaggia e sperimentare massaggi rilassanti a cifre impensabili qui in Italia… perciò, se non ci siete mai stati, cosa aspettate a prenotare?! Questa perla verde, nell’oceano indiano, vi aspetta!!! Io nel frattempo preparo il bagaglio per la prossima meta… con Ezcape non ci annoia mai!

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione