NEW YORK – Viaggio di gruppo nella Grande Mela

5 di 5 14 recensioni

PARTENZA: da mercoledì 04 a lunedì 09 dicembre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

NEW YORK – Viaggio di gruppo nella Grande Mela

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€1,829.00

Descrizione

Scopriamo insieme una delle città più belle degli Stati Uniti, che in dicembre si veste di un’atmosfera carica di magia che la rende ancora più affascinante.

Stiamo parlando di New York, una metropoli che sa offrire architettura, cultura, modernità e storia in una cornice senza eguali.

Il nostro viaggio inizia col botto, assistiamo al grandioso evento della prima accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Centre, che apre ufficialmente la stagione festiva newyorkese. Si tratta dell’albero di Natale più famoso al mondo!

Alla visita di piazze, parchi, grattacieli e musei di Manhattan si alterneranno momenti di introspezione e riflessione, come la visita al 9/11 Museum e la messa gospel.
Ammireremo gli immensi grattacieli, dall’Empire State Building al Chrysler Building, dal Rockeffeller al Flatiron Building, fino a salire a 397 mt di altezza del SUMMIT – One Vanderbilt, inaugurato nel 2021.

Dalla travolgente Times Square, alla famosissima Statua della Libertà, da una passeggiata a Central Park, alle street newyorkesi. Mentre l’atmosfera natalizia si diffonde tra i quartieri, godiamoci la Grande Mela nella sua veste festosa durante il periodo più bello dell’anno, senza perderci una tappa fondamentale sotto Natale: Dyker Heights, con i suoi coloratissimi e luminosissimi addobbi natalizi… Da restarne abbagliati!
It’s beginning to look a lot like Christmas con eZcape! 

 

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo del viaggio organizzato a New York verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

1° GIORNO: ACCENSIONE DELL’ALBERO DI ROCKEFELLER CENTRE

 

Partenza dall’Italia con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Dopo aver sbrigato le procedure d’ingresso ci spostiamo in hotel, pronti per uscire ad assistere alla prima accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Centre, evento che segna l’inizio delle festività natalizie nella Grande Mela.
(ATTENZIONE! Per assistere all’evento, è necessario arrivare alla Rockefeller Plaza diverse ore prima, nel primo pomeriggio e attendere l’inizio dell’evento previsto in serata. L’orario di arrivo in piazza dipende dall’orario del volo di arrivo a New York.)

 

 

2° GIORNO: TRA I GRATTACIELI DI LOWER MANHATTAN E LE LUCI DI DYKER HEIGHTS

Tra i protagonisti del nostro secondo giorno ci sono i grattacieli di Downtown Manhattan.

La giornata inizia con la visita al Ground Zero, zona segnata dai tragici attentati dell’11 Settembre 2001.

Visitiamo quindi il toccante 9/11 Memorial Museum nei pressi del World Trade Center, dove sono state realizzate due enormi vasche circondate da un bosco di 400 alberi. Un luogo solenne, dove regnano un silenzio e una pace che difficilmente si trovano nel resto della città.

Proseguiamo tra le vie di Wall Street, il motore economico, e Trinity Church. Non possiamo lasciare questa zona senza prima aver dato un’immancabile “toccatina” portafortuna ai gioielli del Charging Bull, il toro simbolo di Wall Street. Dopo il pranzo libero tra i negozi di street food di Chinatown e Little Italy, poco distanti da Soho, ci attende una passeggiata panoramica sull’iconico Ponte di Brooklyn. Arrivati nel quartiere di Brookling, raggiungiamo con la metro la zona più natalizia e splendente di tutta New York: Dyker Heights! Una tappa imperdibile sotto Natale, dove ammirare un pittoresco e folkloristico spettacolo di luci e colori a tema natalizio.

Salutato il quartiere di Brookling, è tempo di tornare a Manhattan e percorrere la High Line, ex linea ferroviaria sopraelevata con fantastiche vedute panoramiche sul fiume Hudson, e passare per Chelsea Market, l’imperdibile mercato gastronomico. La serata sarà tutti insieme nella luminosissima piazza Times Square, altro simbolo della città, con cena al famosissimo Shake Shack.

 

 

 

 

3° GIORNO: RISALENDO DA LADY LIBERTY A TIMES SQUARE

 

In mattinata salpiamo per Liberty Island ed Hellis Island. Sulla prima sorge la Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty e concepita come raffigurazione della libertà politica (la salita al piedistallo è inclusa), mentre la seconda era l’isola che accoglieva gli immigrati che arrivavano negli USA in cerca di fortuna, rincorrendo l’American dream, il sogno americano.

Al termine della visita, torniamo a Manhattan per scoprire una serie di luoghi emblematici della città: la Gran Central Station, il Lincoln Center, la Cattedrale di Saint John the Divine e di nuovo il Rockefeller Center, con il suo grandioso albero. Con i suoi 70 piani, il Rockefeller è la più grande città grattacielo del mondo!

Accostiamo i grattacieli simbolo della città, l’iconico Empire State Bulding, l’elegante Chrysler Building e il Flatiron Building, conosciuto come il “ferro da stiro”.
Percorriamo la Fifth Avenue, in mezzo alla gente che corre tra un negozio e l’altro facendo shopping nelle catene più lussuose del mondo, e raggiungiamo il SUMMIT – One Vanderbilt per salire a 397 mt di altezza da cui ammirare una vista mozzafiato su Manhattan. La serata sarà tutti insieme nella luminosissima piazza Times Square, altro simbolo della città, con cena al famosissimo Shake Shack.

 

 

 

 

4° GIORNO: MESSA GOSPEL E CENTRAL PARK

Iniziamo la giornata con la tradizionale messa Gospel nel quartiere di Harlem, tra canti e coreografie. Vi assicuriamo che resterà uno dei ricordi più suggestivi di questo viaggio!
Ci spostiamo nel polmone verde di New York, Central Park, entrando dalla 72nd Street per scoprire fin da subito Strawberry Fields (il mosaico dedicato a John Lennon), Belvedere Castle e Bow Bridge dal quale scatteremo fotografie indimenticabili dell’atmosfera natalizia. Passiamo infine dalla Bethesda Fountain, dalla statua di Balto passeggiamo sulla The Mall.

 

 

5° GIORNO: GUGGENHEIM – MOMA – METROPOLITAN

L’ultima mattinata è dedicata all’arte nel Museum Mille, letteralmente “il meglio dei musei”, dove si concentrano i musei più importanti della città, come il Guggenheim e il MET – Metropolitan Museum of Art.

Per chi non desiderasse visitare i musei, potrà dedicare il tempo libero allo shopping.

Il nostro volo di ritorno ci attende, è tempo di salutare New York.

Volo aereo con fuso orario di -6 ore.

(L’Ingresso ai musei è facoltativo in base ai propri interessi).

 

 

6° GIORNO: NOTTE IN VOLO VERSO CASA

Arrivo previsto in Italia secondo lo schedulato voli della compagnia aerea.

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il primo acconto per bloccare il tuo posto!

Il saldo verrà richiesto a 30 giorni dalla partenza. Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Passaporto obbligatorio con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro.

 

VISTO: Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto aereo almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov.

Il modulo ESTA è strettamente privato ed individuale e ognuno dovrà occuparsi del proprio modulo. Il costo è di 21$.

La nostra agenzia resta disponibile al supporto per la compilazione online.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi o con mezzi pubblici.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo un hotel in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere sono esclusivamente doppie/quadruple in base alla disponibilità della struttura. I letti sono solo matrimoniali. Camere private su richiesta previa disponibilità con supplemento. Camere singole non disponibili.

Partirai da solo/a? Non preoccuparti. Avrai la possibilità di condividere la stanza con altri compagni di viaggio.

 

PASTI: I pasti (colazione, pranzo e cena) saranno liberi, in modo tale che ognuno potrà scegliere cosa mangiare e quanto spendere (Trattamento: solo pernottamento). Il nostro tour leader vi consiglierà e guiderà nelle scelte.

 

VALUTA: La valuta ufficiale degli Stati Uniti d'America è il Dollaro Statunitense. Sarà possibile cambiare gli euro prima della partenza. In tutte le attività commerciali è possibile pagare anche con carte di credito.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8) 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo PASSAPORTO e ricorda di portarlo con te.
  • Compila il modulo di autorizzazione ESTA online (Electronic System for Travel Authorization - ESTA)

Recensioni

5 di 5 Basato su 14 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

Eccezionale (14)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


- Sep, 27, 2023 -

Giulia

Bellissima esperienza! Jacopo bravissimo nel tener unito il gruppo e soprattutto molto preparato. Al prossimo viaggio 🥹✌🏻😊

- Sep, 27, 2023 -

Giuseppe

Il viaggio a New York è stato un'esperienza incredibile in tutti i sensi. Come prima esperienza oltre i confini europei, non posso che dire di essere super soddisfatto. La città è stupenda con i suoi grattacieli e tutte le attrazioni da visitare. Jacopo è stato una guida eccellente, spiegandoci anche i più piccoli aspetti dei vari luoghi che visitavamo e dandoci anche consigli e suggerimenti. Sicuramente questo è stato il primo di una lunga serie di viaggi che ho intenzione di intraprendere!!

- Sep, 27, 2023 -

Silvia

Esperienza molto bella, da non perdere soprattutto la vista della città dal Summit One Vanderbilt e il magnifico musical a Broadway (Aladdin). A mio parere è fondamentale la presenza di una guida per godersi il soggiorno senza preoccuparsi troppo di questioni logistiche e sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Nonostante il clima sfavorevole  la nostra guida Jacopo è riuscita a farci comunque apprezzare tutti i luoghi in programma. In particolare ha saputo conciliare i momenti di visita insieme con momenti liberi in cui ognuno ha potuto soddisfare curiosità personali. Con ottime capacità d'orientamento, capacità di affrontare disguidi e padronanza della lingua con Jacopo sarete in ottime mani.

- Aug, 30, 2023 -

Sara

Come sempre Lorenzo con la sua vitalità ,voglia di fare ,passione ,buonumore un sacco di umanità ha condito un viaggio fantastico a New York con una vitalità che va oltre ogni aspettativa! Città bellissima ma sarebbe stato molto difficile districarsi e vedere tutte le attrazioni che offre questa metropoli fantastica offre senza l aiuto del nostro Lory! Al prossimo viaggio ❤️❤️❤️

- Aug, 30, 2023 -

Gianluca

Sogno di andare a New york da quando sono piccolo, mi perdevo a guardare i film ambientati tra mille grattacieli e taxi gialli. Con questo viaggio sono riuscito a vivere il tutto in prima persona, ed è stato semplicemente un ricordo che mi porterò dentro per tutta la vita! Grazie Lorenzo e Grazie Escape!

Carica ulteriori recensioni
Scrivi una recensione