PARTENZA: da giovedì 23 a martedì 28 maggio 2024
Durante questo city break primaverile assaggiamo la Grande Mela partendo da Manhattan, cuore pulsante di Downtown, scoprendo piazze, parchi, musei, gallerie d’arte. Passeremo dal silenzio di Ground Zero fino all’Empire State Building, salendo a 397 mt. sul nuovissimo One Vanderbilt inaugurato a fine 2021, dove saliremo in quota con un ascensore panoramico in vetro.
Gusteremo lo street food di Soho, Chinatown e Little Italy senza dimenticare i fantastici fast food di Shake Shack, noi ce ne siamo letteramente innamorati!
Ci incanteremo di fronte alla travolgente Times Square prima di rilassarci nel parco più emblematico della metropoli, Central Park.
Scopriamo insieme il programma di questo viaggio alla scoperta di una delle città più belle degli Stati Uniti, siete pronti a mordere questa Grande Mela?
PROGRAMMA
(Il programma definitivo del viaggio organizzato a New York verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)
1° GIORNO: ARRIVO NELLA GRANDE MELA
Partenza dall’Italia con volo diretto verso JFK New York Airport dove prevediamo di atterrare nel pomeriggio. Dopo aver sbrigato le procedure d’ingresso in territorio americano ci sposteremo in hotel pronti a tuffarci nella frenesia di New York. Prima serata tutti insieme con cena al famosissimo Shake Shack di Times Square tra luci e movida.
Vi piace come idea d’inizio viaggio?
2° GIORNO: LOWER MANHATTAN – IMMERSI TRA I GRATTACIELI
I protagonisti della visita del secondo giorno sono i grattacieli di Downtown Manhattan.
Esploreremo questa parte di New York con una passeggiata panoramica sull’iconico Ponte di Brooklyn in direzione Ground Zero, superando l’East River arrivando nella zona segnata dagli attentati dell’11 settembre 2001.
Visiteremo il 9/11 Memorial Museum nei pressi del World Trade Center, dove sono state realizzate due enormi vasche circondate da un bosco di 400 alberi. Un luogo speciale dove regna un silenzio quasi ultraterreno e una pace che è difficile trovare a New York.
La scoperta della città prosegue tra le vie di Wall Street e Trinity Church. Non lasceremo la zona senza aver toccato i “gioielli” del Charging Bull, il toro simbolo di Wall Street.
Dopo questi chilometri a piedi ci meritiamo una sosta! Eccoci a Battery Park, da cui ammirare da lontano la celebre Statua della Libertà.
Pranzo libero tra i locali di street food di Chinatown. Poco distanti si trovano i due quartieri di Little Italy e Soho. Smaltiamo il pranzo con una bella passeggiata lungo la High Line, una ex linea ferroviaria sopraelevata con fantastiche vedute panoramiche sul fiume Hudson.
Non mancherà poi una sosta al Chelsea Market, imperdibile mercato gastronomico di Manhattan, dove assaggiare il famoso lobster-roll, il panino con l’aragosta.
In serata inizieremo il nostro tour fotografico by night dal famoso “ferro da stiro”, il Flatiron Building, seguendo con molta libertà le richieste del gruppo.
Uno scatto allo skyline di New York sarà la degna chiusura di questa bella giornata.
3° GIORNO: LADY LIBERTY, ELLIS ISLAND E UP TOWN
Salpiamo alla volta di Liberty Island, l’isola sulla quale sorge la Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty e concepita come raffigurazione della libertà politica. Qui saliremo fino al piedistallo della Statua, per un’isolita veduta di New York da un’altra prospettiva, prima di raggiungere l’altra isola, Ellis Island, luogo del Museo dell’Immigrazione da dove nel corso dei decenni passarono tutti i migranti che richiedevano il permesso di stabilirsi nel Paese.
Ritorno a Manhattan per scoprire il Gran Central Station, il Lincoln Center, la Cattedrale di Saint John the Divine e il Rockefeller Center che con i suoi 70 piani è la più grande città grattacielo del mondo.
Non possiamo certo non ammirare poi i grattacieli simbolo dellà città: l’Empire State e il Chrysler Building.
Sulla Fifth Avenue sarà divertente fare qualche foto con Topolino, Winnie The Pooh e altri stravaganti personaggi travestiti da celebrità, mentre la gente corre da un negozio all’altro per fare shopping nelle catene più lussuose del mondo.
Saliremo poi a 397 mt. di altezza sul Summit – One Vanderbilt da ammirare Manhattan dall’alto.
4° GIORNO: MESSA GOSPEL E I COLORI DI CENTRAL PARK
Inziamo la giornata con la tradizionale messa Gospel nel quartiere afroamericano di Harlem. Vivremo un’esperienza spirituale molto coinvolgente tra cori, balli e applausi dei musicisti gospel, che ci incoraggeranno a partecipare alla loro celebrazione e manifestazione di goia. Ve lo assicuriamo già: sarà uno dei ricordi più suggestivi e autentici di questo nostro viaggio.
Raggiungiamo poi il polmone verde di New York, Central Park, entrando dalla 72 Ave per scoprire subito Strawberry Fields, il mosaico dedicato a John Lennon, Belvedere Castle, Bow Bridge dal quale scatteremo fotografie indimenticabili.
Per chi vuole ci sarà la possibilità di visitare il parco in sella ad una bicicletta, pedalando in larghi sentieri, attraversando ponti e costeggiando laghetti e alberi in fiore, scoprendo angoli suggestivi e scorci meravigliosi.
5° GIORNO: GUGGENHEIM – MOMA – METROPOLITAN
Mattinata dedicata all’arte! Nel Museum Mille si concentrano i maggiori musei di New York tra cui il Guggenheim e il Metropolitan Museum of Art (ingresso facoltativo per chi lo desidera).
Chi non fosse interessato alla visita dei musei potrà dedicare il tempo libero allo shopping.
Saluteremo New York prima del nostro volo di ritorno (volo aereo con fuso orario di -6 ore).
6° GIORNO: NOTTE IN VOLO VERSO CASA
Arrivo previsto in Italia secondo lo schedulato voli della compagnia aerea.
PAGAMENTO: Paga subito il primo acconto per bloccare il tuo posto!
Il saldo verrà richiesto a 30 giorni dalla partenza.Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it
DOCUMENTO: Passaporto obbligatorio con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia.
VISTO: Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto aereo almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov.
Il modulo ESTA è strettamente privato ed individuale e ognuno dovrà occuparsi del proprio modulo. Il costo è di 21$. (Variazione prezzo da 14$ a 21$ dal 26 Maggio 2022). L’autorizzazione positiva all’ingresso in territorio americano è soggetta a valutazione delle autorità di frontiera.
La nostra agenzia resta disponibile al supporto per la compilazione online.
VACCINAZIONI:
La Casa Bianca ha annunciato che - a decorrere dalla fine del giorno 11 maggio 2023 - i requisiti sanitari anti-Covid19 verranno eliminati per i viaggiatori internazionali, per gli impiegati e per gli appaltatori federali, nonché per alcune categorie nell’ambito dell’Istruzione e della Sanità: termina, pertanto, l’emergenza sanitaria relativa al Covid19.
Un viaggio...una maratona! Altro non poteva essere vista la grandezza di questa città. Come sempre Lorenzo ci ha accompagnato nella grande 🍎 con allegria facendoci scoprire tutto il meglio. New york almeno una volta nella vita merita di essere vista. Grazie a Ezcape e a Lorenzo per questo meraviglioso viaggio.😘
Prima viaggio di gruppo a new York. Ho sempre sognato di andare in questa immensa città, visitarla in tutta la sua particolarità, splendore. E grazie a Ashia ragazza fantastica simpatica bella solare sempre disponibile è riuscita a fare realizzare il mio sogno... Grazie Ashia
Ci sono luoghi che non penseresti mai di vedere, invece poi arriva l invito di Lorenzo, ti fidi e parti. Ho fatto bene a fidarmi, come sempre, bellissimo viaggio, bellissima compagnia, team leader super. Stanchessima ma con tanti nuovi amici, occhi pieni di immagini e colori ...ed ora pensiamo al prossimo viaggio...sempre con Lorenzo.
Come sempre Lorenzo con la sua vitalità ,voglia di fare ,passione ,buonumore un sacco di umanità ha condito un viaggio fantastico a New York con una vitalità che va oltre ogni aspettativa! Città bellissima ma sarebbe stato molto difficile districarsi e vedere tutte le attrazioni che offre questa metropoli fantastica offre senza l aiuto del nostro Lory! Al prossimo viaggio ❤️❤️❤️
Sempre bellissimo viaggiare con Lorenzo si cammina il giusto per far si che si dica viaggi dinamici le giornate sono intense ma anche molto piacevoli in allegre compagnie non ci si stanca mai anche se capita imprevisti li si risolve con lo spirito del gruppo in primis Lorenzo poi le soste lungo la giornata sono divertenti e rilassanti si scherza molto rendendol cosi ancora più piacevole la compagnia!