LONDRA – Magic Christmas

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da domenica 01 a martedì 03 dicembre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

LONDRA – Magic Christmas

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€629.00

Descrizione

Un viaggio di tre giorni a Londra può essere un’esperienza indimenticabile se vissuta con eZcape! Durante il periodo natalizio, questa affascinante e straordinaria metropoli si illumina di migliaia di luminarie e tutte le vie della città sono addobbate a festa. Preparate la valigia e scopriamo insieme la magia della Londra natalizia!

 

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).

 

 

1° GIORNO: I simboli di Londra!

Volo dall’aeroporto di Bergamo e arrivo a Londra.

Iniziamo subito l’esplorazione della città raggiungendo Buckingham Palace per assistere al celebre rituale del cambio della guardia. È il momento del nostro primo pranzo insieme in uno dei tradizionali pub londinesi, prima di visitare il celebre British Museum, che offre una vasta collezione di opere d’arte e reperti storici provenienti da tutto il mondo. Raggiungiamo Trafalgar Square, dove ogni anno è installato un bellissimo albero di Natale, alto oltre 20 metri, che cela un significato davvero particolare: rinnova infatti l’amicizia tra la Gran Bretagna e la Norvegia, la quale ogni anno sceglie uno dei suoi abeti rossi più rigogliosi e lo dona all’Inghilterra come ringraziamento per l’aiuto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il simbolo indiscusso della metropoli? Ovviamente il Big Ben con il Palazzo di Westminster! Attraverseremo il Westminster Bridge e ammireremo da fuori l’Abbazia di Westminster, culla della storia reale britannica. E per godersi Londra da una prospettiva diversa, cosa c’è di più bello di un giro sul panoramico London Eye? Trascorriamo la serata in zona, passeggiando tra i mercatini natalizi del Southbank Centre Winter Market, situati sulle rive del Tamigi, e godendosi lo skyline della città illuminato! Possibile cena tutti insieme in uno dei ristoranti lungo il fiume o in uno dei pub tradizionali.

 

 

2° GIORNO: Atmosfera natalizia a go-go!

Sveglia, dopo colazione siamo pronti a goderci un’altra giornata indimenticabile! Prima tappa: Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso della città. Se siamo fortunati, possiamo ammirarlo anche mentre si alza! Qui si trovano i mercatini di NataleWinter By the River”, che regalano un’atmosfera natalizia davvero speciale, tra incanto di luci, artigianato locale e profumi festivi. Ci spostiamo poi a Covent Garden, un’area ricca di negozi, teatri e artisti di strada. Durante il Natale, Covent Garden diventa ancora più bello. Dalla slitta a grandezza naturale, il gigantesco albero addobbato a sovrastare la piazza e le meravigliose luminarie all’interno del mercato coperto, sicuramente è il mercato natalizio più elegante in assoluto! Qui potremo gustarci qualche specialità gastronomica tipica. La vicina Leicester Square offre un altro Christmas Market davvero “con i fiocchi”. Non può mancare una foto ai celebri led pubblicitari di Piccadilly Circus e un giro tra le vie caratteristiche di Chinatown! Trascorriamo la serata nel Quartiere di Soho: è qui che senza dubbio si respira l’atmosfera natalizia più magica di tutta la città! Carnaby Street, Oxford Street, Regent Street, Bond Street…queste sono le vere regine delle luminarie londinesi! 

 

 

3° GIORNO: Alla scoperta della Londra “alternativa”

Ultimo giorno a Londra! Colazione in hotel per poi iniziare subito la giornata con la visita al quartiere hipster e alternativo della città: sì, stiamo parlando di Camden Town! Preparatevi ad un’atmosfera davvero unica: qui i locali si trovano all’interno di vecchi container recuperati, i muri abbondano di coloratissimi murales e i negozi sono specializzati nella vendita di oggetti piuttosto stravaganti. Non possiamo rinunciare a un po’ di shopping al Camden Market. Qui è presente anche la statua di Amy Winehouse. Nel pomeriggio consigliamo una visita al National Gallery, sicuramente uno tra i musei più importanti di tutta Londra, oltre ad essere uno tra i più visitati. Pensate che al suo interno si contano circa 2.300 dipinti risalenti a diverse epoche. Una bella passeggiata tra le vie illuminate del centro, alla ricerca di qualche souvenir, è un’ottima alternativa. Volo serale di rientro a Bergamo.

 

 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!

Il saldo ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.

Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTOPassaporto obbligatorio con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro.

VISTO: Nessun visto richiesto

VACCINAZIONI: 
Nessuna vaccinazione richiesta.

 
MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.


CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Le camere saranno esclusivamente doppie in base alla disponibilità della struttura. I letti saranno singoli. Camere singole su richiesta previa disponibilità e con supplemento. 

PASTI: La colazione è inclusa, pranzi e cene sonoliberi in modo tale che ognuno possa scegliere cosa mangiare. Il nostro tour leader vi consiglierà e guiderà nelle scelte.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni di prezzo dovute all'alternativa dei voli proposti. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: La valuta ufficiale del Regno Unito è la Sterlina britannica. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In tutte le attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo PASSAPORTO e ricorda di portarlo con te.
  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione