PARTENZA: da domenica 01 a martedì 03 dicembre 2024 SOLD OUT
Un viaggio di tre giorni a Londra può essere un’esperienza indimenticabile se vissuta con eZcape! Durante il periodo natalizio, questa affascinante e straordinaria metropoli si illumina di migliaia di luminarie e tutte le vie della città sono addobbate a festa. Preparate la valigia e scopriamo insieme la magia della Londra natalizia!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).
1° GIORNO – I simboli di Londra!
Volo dall’aeroporto di Bergamo e arrivo a Londra.
Iniziamo subito l’esplorazione della città raggiungendo Buckingham Palace per assistere al celebre rituale del cambio della guardia. È il momento del nostro primo pranzo insieme in uno dei tradizionali pub londinesi, prima di visitare il celebre British Museum, che offre una vasta collezione di opere d’arte e reperti storici provenienti da tutto il mondo. Raggiungiamo Trafalgar Square, dove ogni anno è installato un bellissimo albero di Natale, alto oltre 20 metri, che cela un significato davvero particolare: rinnova infatti l’amicizia tra la Gran Bretagna e la Norvegia, la quale ogni anno sceglie uno dei suoi abeti rossi più rigogliosi e lo dona all’Inghilterra come ringraziamento per l’aiuto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il simbolo indiscusso della metropoli? Ovviamente il Big Ben con il Palazzo di Westminster! Attraverseremo il Westminster Bridge e ammireremo da fuori l’Abbazia di Westminster, culla della storia reale britannica. E per godersi Londra da una prospettiva diversa, cosa c’è di più bello di un giro sul panoramico London Eye? Trascorriamo la serata in zona, passeggiando tra i mercatini natalizi del Southbank Centre Winter Market, situati sulle rive del Tamigi, e godendosi lo skyline della città illuminato! Possibile cena tutti insieme in uno dei ristoranti lungo il fiume o in uno dei pub tradizionali.
2° GIORNO – Atmosfera natalizia a go-go!
Sveglia, dopo colazione siamo pronti a goderci un’altra giornata indimenticabile! Prima tappa: Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso della città. Se siamo fortunati, possiamo ammirarlo anche mentre si alza! Qui si trovano i mercatini di Natale “Winter By the River”, che regalano un’atmosfera natalizia davvero speciale, tra incanto di luci, artigianato locale e profumi festivi. Ci spostiamo poi a Covent Garden, un’area ricca di negozi, teatri e artisti di strada. Durante il Natale, Covent Garden diventa ancora più bello. Dalla slitta a grandezza naturale, il gigantesco albero addobbato a sovrastare la piazza e le meravigliose luminarie all’interno del mercato coperto, sicuramente è il mercato natalizio più elegante in assoluto! Qui potremo gustarci qualche specialità gastronomica tipica. La vicina Leicester Square offre un altro Christmas Market davvero “con i fiocchi”. Non può mancare una foto ai celebri led pubblicitari di Piccadilly Circus e un giro tra le vie caratteristiche di Chinatown! Trascorriamo la serata nel Quartiere di Soho: è qui che senza dubbio si respira l’atmosfera natalizia più magica di tutta la città! Carnaby Street, Oxford Street, Regent Street, Bond Street…queste sono le vere regine delle luminarie londinesi!
3° GIORNO – Alla scoperta della Londra “alternativa”
Ultimo giorno a Londra! Colazione in hotel per poi iniziare subito la giornata con la visita al quartiere hipster e alternativo della città: sì, stiamo parlando di Camden Town! Preparatevi ad un’atmosfera davvero unica: qui i locali si trovano all’interno di vecchi container recuperati, i muri abbondano di coloratissimi murales e i negozi sono specializzati nella vendita di oggetti piuttosto stravaganti. Non possiamo rinunciare a un po’ di shopping al Camden Market. Qui è presente anche la statua di Amy Winehouse. Nel pomeriggio consigliamo una visita al National Gallery, sicuramente uno tra i musei più importanti di tutta Londra, oltre ad essere uno tra i più visitati. Pensate che al suo interno si contano circa 2.300 dipinti risalenti a diverse epoche. Una bella passeggiata tra le vie illuminate del centro, alla ricerca di qualche souvenir, è un’ottima alternativa. Volo serale di rientro a Bergamo.
PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]
DOCUMENTO: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua, con pagine bianche per timbri e in ottimo stato.
VISTO: Visto turistico non richiesto per questo Paese.
VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.
MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici. Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in hotel con stanze e bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PASTI: Colazioni sempre incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.
PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 15/20 km al giorno.
METEO: Il meteo a Londra è molto variabile, spesso piovoso e piuttosto freddo in inverno.
VALUTA: La valuta ufficiale è la Sterlina britannica. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare con carte. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.
ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.
CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.
RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.
Viaggio incantevole nella Londra addobbata di luci e fiocchi natalizi con il viaggio 'Londra - Magic Christmas' Grazie alle guide Lorenzo e Marco, stupendi e preparati, ma anche al gruppo che mi ha fatto divertire per 3 giorni. Al prossimo viaggio insieme!!
Londra- magic christmas che dire,tutto meraviglioso: Atmosfera magica ,mercatini, luminarie favolose. Esperienza indimenticabile. Organizzazione ottima. Grazie ai fantastici tur leader Lorenzo e Marco sempre disponibili, abbiamo visto posti da togliere il fiato. Terzo sogno nel cassetto relizzato, grazie ezcape. Arrivederci a febbraio per il prossimo viaggio.
Londra è straordinaria, soprattutto in questo periodo natalizio. Partendo da Piccadilly Circus, Carnaby Street, Oxford Street e arrivando a Regent Stree, si é immersi in una meravigliosa atmosfera natalizia con bellissime luminarie. Buckingham palace, British Museum, Trafalgar Square, Big Ben, il Palazzo Westminster e il quartiere Camden Tawn, luoghi belli e fondamentali da visitare. Un grazie di cuore a Lorenzo e Marco, splendidi tour leader, che hanno reso questi 3 giorni meravigliosi e a tutto il gruppo anch’esso super stupendo. Top
Viaggio di 3 giorni per visitare Londra in veste natalizia.... Grazie all'organizzazione di Lorenzo e Marco abbiamo visto luoghi iconici e ci siamo immersi nella magia del Natale. Sempre grazie a loro, 20 persone hanno creato un bel gruppo affiatato (pur non conoscendosi). Ha partecipato anche mio figlio 13enne che ha "scarpinato" per diversi km al giorno e sono sicura che ricorderà questo viaggio di Natale per tutta la vita!