PARTENZA: da lunedì 24 a mercoledì 26 giugno 2024
Un viaggio di tre giorni a Londra può essere un’esperienza indimenticabile se vissuta con eZcape! Questa affascinante e straordinaria metropoli offre una combinazione perfetta di storia, cultura, intrattenimento e shopping. Circondati da torri, orologi, musei, abbazie, ruote panoramiche, giardini sopraelevati e palazzi reali, lasciamoci trasportare dalla sua energia vibrante e scopriamo l’incredibile diversità di questa città cosmopolita. Preparate la valigia eZcapers, vi portiamo nella capitale britannica!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).
GIORNO 1: Esploriamo i luoghi iconici
Arrivo a Londra con volo da Bergamo previsto in mattinata. Iniziamo la nostra avventura da uno dei simboli per eccellenza, il Big Ben, considerato l’orologio più preciso al mondo e il Palazzo del Parlamento britannico. Il punto migliore da cui ammirarli è dal Westminster Bridge, qua scattare una foto ricordo è d’obbligo!
Passeremo davanti all’Abbazia di Westminster, culla della storia reale britannica dove si tengono le incoronazioni e i matrimoni reali, per poi proseguire con una piacevole passeggiata nel parco St. James’s Park in direzione Buckingham Palace per assistere al rituale del cambio della guardia. Da qui di raggiungeremo una delle piazze più celebri, Trafalgar Square, da dove partono alcune delle vie più famose della città.
E’ ora di pranzo! Addentriamoci in un tradizionale pub londinese per condividere cibo e risate insieme.
E’ tempo di visitare uno dei musei più famosi di Londra, il British Museum, dove esploreremo una vasta collezione di opere d’arte e reperti storici provenienti da tutto il mondo. Si pensi che ospita una tra le collezioni di reperti archeologici più estesa e importante.
Al termine della visita è tempo di raggiungere SoHo, fulcro della vita notturna di Londra e quaritere ricco di locali di ogni genere. Questo ne fa uno dei centri culturali più importanti della metropoli. Tra le street del quartiere trascorreremo una vivace serata insieme.
GIORNO 2: Ad altezze mozzafiato
Continuiamo la visita ai luoghi simbolo della città. Partiamo dal celebre ponte Tower Bridge, accanto alla Torre di Londra, storica fortezza dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO che ospita i gioielli della corona britannica. Anche qui, una foto è obbligatoria!
Per chi vuole, ci sarà la possibilità d visitare l’interno della Torre.
Spostiamoci per salire sullo Sky Garden, la piattaforma panoramica più bella della città nonché il giardino più alto di Londra, dichiarato parco pubblico. La vista che si ammira da qui è davvero pazzesca, e noi non vediamo l’ora di farvela vedere!
Dopo il pranzo libero ci attende la visita di St. Paul Cathedral, un capolavoro dell’architettura e importantissimo luogo di culto per i londinesi. Qui, per esempio, si svolsero i funerali di Churchill e il matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo.
Dalla sua meravigliosa cupola centrale in stile barocco avremo un’altra occasione per godere di una bellissima vista panoramica di Londra.
Con la metro spostiamoci a nord della città per raggiungere la zona più eccentrica di Londra, il quartiere hipster di Camden Town, dove perdersi nel suo colorato mercato tra negozi vintage, chioschi e bancarelle. Se cercate un souvenir, è il posto giusto in cui fare acquisti interessanti!
Nel quartiere i locali sono ospitati all’interno di vecchi container recuperati e le pareti degli edifici sono colorati da murales. Tutto ciò contribuisce a farne una tappa obbligata di Londra!
Nel tardo pomeriggio si torna nel centro di Londra per salire sulla London Eye, una delle ruote panoramiche più alte al mondo, con i suoi 135 m d’altezza. Ammireremo ancora una volta la città dall’alto, da lassù lo skyline degli edifici illuminati e il panorama vi regaleranno un’emozione che non dimenticherete!
Per chi vuole, ci sarà la possibilità di fare una crociera sul Tamigi.
Per questa seconda serata non possiamo non farvi fare una visita a Picadilly Circus, luogo di ritrovo per londinesi e turisti, che con le sue gigantesche insegne e i grandi schermi pubblicitari luminosi è una piazza che non dorme mai. Ci godremo qui l’ultima serata a Londra!
GIORNO 3: Arte e tempo libero
Durante l’ultima giornata passeggeremo nell’elegante quartiere di Covent Garden, la principale zona di intrattenimento e teatri, definito il quartiere artistico della città. Tra giocolieri e artisti di strada, passeremo davanti alla National Portrait Gallery, la Royal Opera House e il London Transport Museum. Avremo anche a disposizione del tempo libero per gli ultimi acquisti prima di salutare Londra e rientrare in Italia. Volo in arrivo a Bergamo previsto in serata.
Bye Bye, London!
PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it
DOCUMENTO: Passaporto obbligatorio con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro.
VISTO: Nessun visto richiesto
VACCINAZIONI:
Nessuna vaccinazione richiesta.