PARTENZA: da sabato 21 a lunedì 23 giugno 2025
Un viaggio di tre giorni a Londra può essere un’esperienza indimenticabile se vissuta con eZcape! Questa affascinante e straordinaria metropoli offre una combinazione perfetta di storia, cultura, intrattenimento e shopping. Circondati da torri, orologi, musei, abbazie, ruote panoramiche, giardini sopraelevati e palazzi reali, lasciamoci trasportare dalla sua energia vibrante e scopriamo l’incredibile diversità di questa città cosmopolita. Preparate la valigia eZcapers, vi portiamo nella capitale britannica!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).
1° GIORNO – I simboli di Londra
Volo dall’aeroporto di Bergamo e arrivo a Londra.
Iniziamo subito l’esplorazione della città raggiungendo Buckingham Palace per assistere al celebre rituale del cambio della guardia. È il momento del nostro primo pranzo insieme in uno dei tradizionali pub londinesi, prima di visitare il celebre British Museum, che offre una vasta collezione di opere d’arte e reperti storici provenienti da tutto il mondo. Raggiungiamo Trafalgar Square, da dove è possibile intravedere il simbolo indiscusso della metropoli: sì, stiamo parlando del Big Ben con il Palazzo di Westminster! Attraverseremo il Westminster Bridge e ammireremo da fuori l’Abbazia di Westminster, culla della storia reale britannica. E per godersi Londra da una prospettiva diversa, cosa c’è di più bello di un giro sul panoramico London Eye? (attività facoltativa). Trascorriamo la serata in zona, passeggiando e godendoci lo skyline della città illuminato! Possibile cena tutti insieme in uno dei ristoranti lungo il fiume o in uno dei pub tradizionali.
2° GIORNO – A spasso tra le meraviglie della città
Sveglia!! Dopo la colazione in hotel siamo pronti a goderci un’altra giornata indimenticabile! Prima tappa: The Garden at 120, il più grande spazio pubblico sul tetto della City di Londra! Raggiungiamo il 15esimo piano per godere di una vista davvero pazzesca su tutta la città! Passiamo poi dalla Torre di Londra per raggiungere il Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso della città. Se siamo fortunati, possiamo ammirarlo anche mentre si alza! Con una passeggiata tra i banchetti del Borough Market, il mercato alimentare situato nel distretto di Southwark, considerato uno dei più grandi al mondo nel suo genere e tra quelli di migliore qualità del Paese, percorriamo poi il Millenium Bridge, dal quale si può godere di una bellissima vista sulla St. Paul Cathedral. Ci spostiamo a Covent Garden, sicuramente un must do a Londra, tra i luoghi prediletti per concedersi un regalo o per trovare il souvenir perfetto! Questo elegante quartiere di Londra pullula di negozi, teatri e artisti di strada. Passiamo da Leicester Square per raggiungere la colorata Piccadilly Circus, cuore della movida londinese. Qui non può mancare una foto ai celebri led pubblicitari e un giro tra le vie caratteristiche di Chinatown! Trascorriamo la serata nel Quartiere di Soho. Cosmopolita, anticonformista, allegro, eclettico, trendy, Soho è un posto unico al mondo. Il divertimento notturno rimane l’attrazione principale di quest’area dove però anche di giorno si respira un’atmosfera energica, frizzante, vivacemente contagiosa. Si trovano qui le vie più eleganti di tutta la città, come Carnaby Street, Oxford Street e Regent Street.
3° GIORNO – Alla scoperta della Londra “alternativa”
Ultimo giorno a Londra! Colazione in hotel per poi iniziare subito la giornata con la visita al quartiere hipster e alternativo della città: sì, stiamo parlando di Camden Town! Preparatevi ad un’atmosfera davvero unica: qui i locali si trovano all’interno di vecchi container recuperati, i muri abbondano di coloratissimi murales e i negozi sono specializzati nella vendita di oggetti piuttosto stravaganti. Non possiamo rinunciare a un po’ di shopping al Camden Market. Qui è presente anche la statua di Amy Winehouse. Nel pomeriggio consigliamo una visita al National Gallery, sicuramente uno tra i musei più importanti di tutta Londra, oltre ad essere uno tra i più visitati. Pensate che al suo interno si contano circa 2.300 dipinti risalenti a diverse epoche. In alternativa, che ne dite di un giretto ad Harrods? Si tratta del luogo dello shopping di lusso per eccellenza! Rientro a Bergamo con volo serale.
PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]
DOCUMENTO: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua, con pagine bianche per timbri e in ottimo stato.
VISTO: E' richiesto l'Electronic Travel Authorisation (ETA) per l'ingresso nel Regno Unito.
VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.