ISTANBUL – Full immersion tra Asia e Europa

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

ISTANBUL – Full immersion tra Asia e Europa

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€1,219.00

Descrizione

Tra Oriente e Occidente sorge Istanbul, metropoli dalle due anime divisa dal fiume Bosforo, che abbraccia sia l’Asia sia l’Europa. Lasciamoci travolgere dal suo patrimonio storico unico e inestimabile. Di questa città dalle antichissime origini, visiteremo le bellezze architettoniche, come la Moschea di Santa Sofia, la maestosa Moschea Blu, il glorioso Palazzo Topkapi e la Basilica Cisterna.

Vivremo insieme la movida dei quartieri più moderni e scopriremo la sua strepitosa tradizione culinaria!

 

 

 PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

 

1° GIORNO: Benvenuti a Istanbul!

 

La Turchia ci aspetta… zaino in spalla e voliamo verso la frenetica Istanbul! 

All’arrivo, trasferimento in hotel e inizio del nostro tour.

La prima giornata è dedicata alla visita dell’immenso Grand Bazar, che conta circa 4.000 negozi. Impossibile uscirne senza aver comprato qualcosa! Troveremo bancarelle di ogni tipo… frutta secca, spezie, lampadari di ogni forma e colore, pregiate stoffe e tappeti, sciarpe e capi contraffatti a prezzi imbattibili. Non scordatevi che qui vige una regola: CONTRATTARE!

 

 

 

2° GIORNO: Tra Asia e Europa

 

Dopo colazione la giornata si snoda tra le visite guidate di due magnifici capolavori della città, la Moschea di Santa Sofia, Patrimonio UNESCO di architettura bizantina, e l’elegante Moschea Blu, composta da 21.000 piastrelle blu e turchesi con cui è decorata, che creano eleganti giochi di luce. Più tardi ci attende una rilassante crociera sul Bosforo di 3 ore per ammirare da una prospettiva unica i due volti di questa affascinante, cosmopolita e, a tratti, misteriosa città.

 

 

 

3° GIORNO: Magnifici palazzi, antiche cisterne e piazze animate

 

Nella terza mattina vi portiamo a scoprire la monumentale residenza dei sultani ottomani, il Palazzo Topkapi. Il suo piano terra è il luogo perfetto in cui scattare foto instagrammabili, tra splendidi interni e meravigliosi soffitti!

La visita continua spostandoci di poco… Avete mai visto una basilica sotterranea? Ad Istanbul tutto è possibile! Si scenderà tra le 336 colonne nel sotterraneo della Basilica Cisterna per scoprire la grandezza di questo serbatoio d’acqua costruito da Giustiniano I nel 532 d. C.

Si è fatta ora di pranzo! Nella lista dei piatti tipici della nostra Istanbul-da-assaggiare non può mancare un panino col pesce, il balik ekmek, da gustare nel bazar egiziano tra colori e profumi. A pochi passi sorge il Ponte Galata, che da secoli congiunge le due anime della città.

Nel pomeriggio visitiamo la parte asiatica di Istanbul, superando lo stretto del Bosforo. In serata, immergiamoci nel fulcro della movida cittadina nel moderno distretto di Piazza Taksim e del colle dove si trova la famosa torre avvistamento di Galata.

 

 

 

  4° GIORNO: Quartieri autentici, imponenti moschee e shopping sfrenato

 

In quest’ultima giornata di tour scopriamo i quartieri Fener, Fatih e Balat.

Visitati solo da solo l’1 % dei turisti, queste zone regalano uno sguardo insolito sul mix culturale della città.

Nel primo quartiere si assapora la tradizione greca, con stradine labirintiche che conducono al grande Liceo Greco Ortodosso, che sovrasta la collina di Fener.

Fatih è considerato il quartiere più conservatore di Istanbul; dove la religione è il fulcro della vita dei suoi abitanti. In quest’area della città si trovano i migliori sapori della cucina tipica turca… Buon appetito a noi! 

Balat è lo storico quartiere ebraico; proprio da quassù avremo una spettacolare vista sull’estuario naturale che prende il nome di Corno d’Oro.

Prima di partire, un altro capolavoro dell’architettura ci attende! Non possiamo assolutamente perdere la visita della Moschea di Solimano il Magnifico, prima di dedicare del tempo libero alle ultime spese pazze tra i banchi del Grand Bazar.
Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno verso l’Italia. Arrivo previsto in serata.

 

 

 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.

Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

 

 

Cosa è incluso

Note

MODALITÀ DI VIAGGIO Volo aereo diretto ad Istanbul. Camere doppie condivise con gli altri partecipanti, priorità di assegnazione di camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta previa disponibilità e con supplemento.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

AVVENTURA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

PERNOTTAMENTI: Camere doppie condivise con gli altri partecipanti, priorità di assegnazione di camere doppie a coppie di viaggiatori. Camera privata su richiesta previa disponibilità e con supplemento.

PASTI: Pranzi e cene saranno liberi. Con il nostro accompagnatore andrete a mangiare in locali tipici per scoprire insieme la bontà della cucina turca! 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione