DUBAI E ABU DHABI – Due perle tra le dune del deserto

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da giovedì 09 a giovedì 16 maggio 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

DUBAI E ABU DHABI – Due perle tra le dune del deserto

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€1,659.00

Descrizione

Benvenuti in un mondo dove il lusso danza con la modernità e la tradizione si fonde con l’avanguardia.

Questo viaggio inizia da Dubai, una miscela di raffinati edifici, spiagge bianche, coste scintillanti, luoghi pittoreschi e intrattenimento spettacolare. Qui i grattacieli si ergono come gioielli futuristicamente incastonati nel deserto. Dall’alto del Burj Khalifa ammireremo la città che si estende ai piedi del grattacielo più alto del mondo. Visiteremo il centro commerciale più grande del pianeta, il lussuosissimo Dubai Mall e proveremo scariche di adrenalina in un safari nel deserto a bordo di una Jeep 4 x 4, provando il sandboarding e cavalcando un cammello

Salutata Dubai, scopriremo l’elegante e più conservatrice Abu Dhabi, la celebre Grande Moschea Sheikh Zayed ci accoglierà con la sua maestosità senza tempo, mentre con un divertente tour in kayak potremo scoprire un lato completamente diverso della città, non il solito skyline di grattacieli, ma foreste di bellissime mangrovie!

Tuffandoci nell’anima degli Emirati Arabi Uniti ci lasceremo avvolgere dai sapori esotici della cucina locale, scoprendo un equilibrio unico tra passato e presente,  una celebrazione della modernità e del lusso tra antiche tradizioni, mercati tradizionali e souq.

Siamo pronti a mostrarvi l’essenza di una cultura in continua evoluzione senza perdere mai la sua radice.

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).

 

1° GIORNO: Si parte per gli Emirati Arabi!

 

Partenza dall’Italia con volo serale con possibile scalo e arrivo a Dubai la mattina seguente.

 

 

2° GIORNO – Dubai, un tuffo nella tradizione araba

 

Arrivo all’aeroporto di Dubai di prima mattina, check-in nel nostro hotel e, dopo esserci sistemati, inizio della nostra prima giornata di scoperta della “Perla del Medio Oriente”. Esploriamo il cuore tradizionale della città, dove mercati e souq dell’oro, delle spezie, dei tessuti e dell’artigianato locale creano un’atmosfera vibrante tra profumi e colori vivaci. Continuando il nostro tour a piedi, immergiamoci nella storia attraversando il quartiere di Al Fahidi che con le tradizionali torri del vento e le strette viuzze tortuose è uno dei luoghi più antichi della città. É tempo di riposarci un po’! Facciamolo a bordo della crociera sul Dubai Creek, l’estuario di acqua salata nel cuore della città da cui ammirarla da una prospettiva diversa. In serata, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di salire sulla Dubai Frame, la Cornice più grande del mondo, che si sviluppa in 15.000 metri quadrati di rivestimento dorato e regala una vista panoramica della città.

 

 

3° GIORNO – Avventure nel deserto e spiagge bianche

 

Di buon’ora usciamo dai grattacieli e dallo sfarzo della città per dedicarci a un’esperienza unica nell’incantevole deserto arabo. Godremo di un safari in fuoristrada sulle dune sabbiose, scivoleremo lungo i saliscendi delle dune provando il sandboarding ed esploreremo la bellezza del deserto in modo tradizionale godendoci un giro in cammello

Rientrati a Dubai e dopo il pranzo libero è il momento per un po’ di relax. Durante il pomeriggio libero ognuno potrà scegliere se rilassarsi tra le acque turchesi e la sabbia bianca nella splendida spiaggia di Dubai La Mer, oppure andare alla scoperta della Madinat Jumeirah, ispirata ad un’antica cittadella, dove fare shopping di bigiotteria locale. Jumeirah Beach è uno dei quartieri più esclusivi e prestigiosi della città, dalla cui riva si può ammirare il Burj Al -Arab, hotel di lusso (conta ben 7 stelle!) e icona architettonica grazie alla sua forma “a vela” alta 280 metri. Costruito su un’isola artificiale, è collegato alla spiaggia di Jumeirah tramite un ponte privato. 

Al tramonto spostiamoci per una passeggiata a Palm Jumeirah, una delle isole artificiali più grandi al mondo dove, tra i molti hotel di lusso, spicca l’Atlantis The Palm, forse il più celebre di tutti. Percorrendo la Palma, ci dirigeremo verso il The Pointe, meta di negozi e spazi dedicati all’intrattenimento, tra cui ristoranti e divertimenti. Assisteremo qui allo spettacolo della fontana danzante più grande al mondo, The Palm Fountain, che ogni giorno si anima con giochi d’acqua pirotecnici. Per la cena torniamo verso la Jumeirah dove scegliere tra i numerosi ristoranti e gli animati lounge che propongono cucine di tutto il mondo. 

 

 

4° GIORNO: Dubai, tra lusso e meraviglia

 

Godiamo della sfavillante ricchezza che Dubai sa offrire iniziando la giornata dal centro della città a downtown, con la visita del lussuoso centro commerciale Dubai Mall, la meta più grande al mondo dedicata allo shopping che ospita alcuni tra i negozi più prestigiosi in assoluto. All’interno dell’enorme centro commerciale potremo passeggiare  accanto all’incredibile vasca degli squali dell’Acquario o sperimentare le piste di pattinaggio (chi vorrà potrà acquistare i biglietti direttamente in loco). É finalmente arrivato il momento di visitare il celebre Burj Khalifa, icona per eccellenza di tutto il Medio Oriente. La salita ai piani 124 e 125 saprà regalarci una vista panoramica mozzafiato sulla città, sul deserto e sul Golfo Arabico. Grazie a uno degli ascensori più veloci al mondo, ci troveremo in pochi istanti sospesi tra cielo e terra!

Al tramonto, Dubai si tinge di colori caldi creando uno spettacolo indimenticabile, mentre il Burj Khalifa si trasforma in un’opera d’arte luminosa. In serata godiamoci lo spettacolo di luci e colori delle fontane danzanti del lago Burj Khalifa che dipingono il cielo notturno, passando così la nostra ultima serata a Dubai.

 

 

5° GIORNO: Arrivo a Abu Dhabi e visita alla Moschea Bianca

 

In mattinata ci spostiamo da Dubai ad Abu Dhabi, capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti.

In solo mezzo secolo quest’area desertica popolata solo da tribù nomadi si è sviluppata a tal punto da diventare una delle società più ricche e prospere del pianeta.

L’eleganza, la spiritualità e la bellezza senza tempo di Abu Dhabi sono racchiuse e visibili nella maestosa Grande Moschea Sheikh Zayed, un gioiello di architettura dove la purezza del marmo bianco di Carrara si fonde con l’oro sfavillante. Ogni passo nella Moschea sarà un viaggio attraverso la spiritualità, con i suoi sontuosi dettagli architettonici islamici. Si tratta della terza Moschea più grande al mondo e, per rendere l’idea, è composta da ottanta cupole in marmo, sette lampadari di cristallo Swarovski in oro 24 carati di 15 metri di altezza e i 10 metri di diametro, mille colonne e quattro minareti alti oltre 100 metri. Bellissima all’esterno, sbalorditiva dall’interno!

In serata cena libera a scelta tra ristoranti di Corniche, il cuore pulsante di Abu Dhabi: un lungo viale che costeggia il mare delimitato da grattacieli futuristici da una parte e da una bella spiaggia dall’altra, che abbraccia la città con la sua eleganza e offre panorami mozzafiato sulla skyline e sul mare. 

 

 

6° GIORNO: Kayak tra le mangrovie

 

Lontano dai grattacieli e dalla vivace movida di Abu Dhabi si cela un luogo magico in cui provare un’avventura divertente e insolita. Proveremo l’esperienza in kayak, remando nelle tranquille acque di una riserva naturale unica nel suo genere che accoglie mangrovie orientali, uccelli, tartarughe, mammiferi marini, molluschi, pesci e granchi.

Dopo l’attività acquatica, il pomeriggio sarà dedicato al relax sulla paradisiaca spiaggia Saadijyat Beach, non lontana dal parco di mangrovie di Jubail. Con le sue incontaminate spiagge bianche ha la reputazione di essere una delle spiagge più attraenti di tutti gli Emirati Arabi.

In serata cena libera a scelta tra i numerosi ristoranti del lungomare.

 

 

7° GIORNO: Abu Dhabi in libertà

 

Godiamoci questo ultimo giorno in totale libertà. Chi vuole avrà l’opportunità di visitare l’isola di Al Marina, uno dei punti turistici più brillanti della città che ospita il porto turistico, oltre all’elegante centro commerciale Marina Mall e all’Heritage Village, il museo all’aperto che mostra la vita ad Abu Dhabi e nelle zone circostanti prima della scoperta del petrolio. Chi preferisce potrà rilassarsi sulla spiaggia di Yas Island e godersi l’ultima giornata di sole e mare, o ancora sarà possibile visitare il Louvre Abu Dhabi, il museo di arte contemporanea si sviluppa sotto una straordinaria cupola composta da otto strati a nido d’ape con forme geometriche in stile arabico.

Nel tardo pomeriggio trasferimento da Abu Dhabi all’aeroporto di Dubai per il volo di rientro per l’Italia previsto in serata.

 

 

8° GIORNO: Arrivo in Italia

 

Arriviamo in Italia al termine di un altro bellissimo viaggio insieme.

Alla prossima avventura!

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.

Un secondo acconto di 500€ sarà richiesto 90 giorni prima della partenza.

Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTOPassaporto obbligatorio con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro.

VISTO: Nessun visto turistico richiesto.

VACCINAZIONI: 
Nessuna vaccinazione richiesta.

 
MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo con scalo con 1 bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTILe camere saranno esclusivamente doppie in base alla disponibilità della struttura. I letti saranno singoli. Camere singole su richiesta previa disponibilità e con supplemento. 

PASTI: I pasti (colazione, pranzo e cena) saranno liberi in modo tale che ognuno possa scegliere cosa mangiare. Trattamento: solo pernottamento a Dubai e pernottamento con colazione ad Abu Dhabi. Il nostro tour leader vi consiglierà e guiderà nelle scelte.

VALUTA: La valuta ufficiale degli Emirati Arabi è il Dirham. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In tutte le attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).
 
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni di prezzo dovute all'alternativa dei voli proposti. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo PASSAPORTO e ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione