CAPO VERDE – Colori tropicali e tradizioni autentiche

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da sabato 11 maggio a sabato 18 maggio 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

CAPO VERDE – Colori tropicali e tradizioni autentiche

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€1,999.00

Descrizione

Eccoci pronti a vivere una nuova avventura insieme, in una cornice di spiagge e mare meravigliosi. Dell’arcipelago di Capo Verde visiteremo l’isola di Sal, che gode di una morfologia particolare, pianeggiante e sabbiosa a sud e prevalentemente rocciosa a nord. Tra visite, escursioni in quadbuggy nel deserto e gite in catamarano, l’Isola del Sale ci donerà paesaggi che spaziano dalle spiagge alle scogliere, dalle dune desertiche ai villaggi di pescatori fino alle saline, le uniche al mondo situate all’interno della caldera di un vulcano: veri e propri tesori naturali che riserveranno scenari unici. Avremo l’occasione di visitare l’animata Santa Maria, un antico cratere vulcanico, l’Olho Azul (Occhio Blu) di Capo Verde, la piscina naturale di Buracona e molto altro.
Questo viaggio sarà la giusta combinazione tra mare e avventure, relax e scoperte, con tante attività e tanti momenti di svago da vivere sulle spiagge dell’isola… Siete pronti a unirvi a noi?

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

 

1° GIORNO: Destinazione Isola di Sal

 

Partiamo dall’Italia con volo diretto per l’Isola di Sal, dove un trasferimento privato ci porterà a Santa Maria, un tempo villaggio di pescatori dall’atmosfera rilassata e oggi maggiore destinazione turistica dell’isola, con una lunga spiaggia e un molo caratteristico dove fanno ritorno i pescatori. Qui pernotteremo per tutta la durata del nostro soggiorno a Sal.
La serata sarà libera a Santa Maria, la località più vivace e frequentata dell’isola.

 

 

 

2° GIORNO: Alla scoperta dell’isola

 

 

Trascorriamo la giornata visitando l’isola con una escursione “all day”. Attraversando la città di Santa Maria, raggiungiamo la calma Baia di Murdeira, dominata dal Monte Leao. Dopo una sosta ripartiamo per una visita a Espargos, città principale nel cuore dell’isola, più autentica rispetto a Santa Maria. Continuiamo la visita con il pittoresco villaggio dei pescatori di Palmiera, col suo porto commerciale, fino ad arrivare a Buraconapiscina naturale tra rocce vulcaniche in cui la rifrazione del sole dentro una piccola grotta crea sull’acqua il celebre Occhio Blu di Capo Verde. Proseguendo verso est, attraverseremo il deserto di Terraboa fino a raggiungere l’antico vulcano estinto di Pedra de Lume, dove potremo fare un “bagno galleggiante” nelle sue piscine naturali. La caratteristica delle sue acque è l’elevata concentrazione di sale (35 volte più alta di quelle marine!) e per questo assumono colori surreali che sfumano dal bianco al nero, passando per il rosa e il viola. Fermiamoci nel ristorante panoramico situato all’interno del vulcano, dove verrà servito il pranzo e successivamente dirigiamoci verso la famosa spiaggia Shark Bay, nella ampia baia di Fejoal sulla costa orientale dell’isola, in cui è possibile ammirare e avvicinare i piccoli squali limone, innocui ma che sicuramente regalano un’emozione da non perdere!
Ultima tappa della giornata sarà la bellissima spiaggia di Ponta Preta per un ultimo bagno prima di rientrare.
Rientro a Santa Maria e serata libera.

 

 

 

3° GIORNO : Emozioni sull’Oceano

 

Di prima mattina, terminata la colazione, dirigiamoci nel porto di Palmeira, dove ci attende una meravigliosa esperienza su un catamarano alla scoperta della splendida costa occidentale di Sal. Dopo circa un’ora di navigazione, raggiungeremo la suggestiva e riparata Baia di Murdeira, per ammirarla da un’insolita prospettiva e per tuffarci nelle acque cristalline dell’Oceano, fare snorkeling, pescare o semplicemente rilassarci a bordo. Veleggiando verso il ritorno in porto, aguzzeremo la vista per non perderci la possibilità dell’avvistamento delle balene e dei delfini, mentre l’equipaggio a bordo sarà felice di offrirci snack e bevande, accompagnati da musiche e balli locali.
Nel pomeriggio, al termine dell’escursione, potremo goderci il tempo libero per rilassarci in una delle tante e bellissime spiagge dell’isola e godere delle splendide acque turchesi.
Serata libera a Santa Maria, tra i suoi luoghi storici e i negozi di artigianato locale.
(Attività pomeridiana facoltativa: Pachamama Eco Park, il parco botanico di Santa Maria)

 

4° GIORNO: Adrenalina in sella a un quad ATV

 

È l’inizio di una nuova giornata e altre emozioni ci attendono! Partiamo per un avventuroso tour a bordo di un quad, una moto a quattro ruote, guidato direttamente da voi. Addentrandovi con una guida tra i paesaggi multicolore di Sal attraverserete piste sterrateterre rossedeserti di roccia lavicadune dorate e spiagge selvagge alla scoperta di paesaggi e panorami difficilmente raggiungibili con altri mezzi. Imperdibile una sosta alle saline naturali di Pedra de Lume, importante risorsa naturale e storica. Le saline, Patrimonio Nazionale Naturale, Storico e Culturale UNESCO, costituiscono oggi la principale attrazione dell’isola (da cui prende anche il suo nome) e riforniscono gli abitanti di questa preziosa materia prima.
Al termine del tour e dopo il pranzo libero, il pomeriggio sarà dedicato al sole e al mare in spiaggia in libertà. Serata libera da godersi nella cittadina di Santa Maria.

 

 

5° GIORNO: Avventura in Buggy 4X4 nel deserto

 

La mattinata trascorrerà coccolati dal sole di Capo Verde, sulla lunga spiaggia di Santa Maria (8 km di spiaggia dorata e acque ricche di vita marina), nell’attesa dell’esperienza che ci attende nel pomeriggio. Abbiamo pensato a un’avventura fuoristrada nei deserti a bordo di un buggy per farvi scoprire le bellezze nascoste del sud. Ammireremo da una prospettiva unica le saline di Santa Maria, un paesaggio protetto circondato da meravigliose dune di sabbia, la rinomata Kite Beach e la riserva naturale Sierra Negra, dove ci fermeremo ad ammirare uno straordinario panorama della parte sud dell’isola fino all’isola di Boavista dal suo belvedere. Continueremo poi a navigare verso l’Oasi di Palha Verde e poi una sosta a Ponta Petra, la spiaggia più bella dell’isola.
Al termine del tour, dopo emozioni e adrenalina, ci attende una serata tra i numerosi e animati locali della vivace Santa Maria.
(Attività mattutina facoltativa: Salina Wellness, un vulcano di benessere: talassoscrub, talassoterapia e fangoterapia)

 

6° GIORNO: Relax a Kite Beach

 

L’isola di Sal è famosa per le sue spiagge e le sue onde, che attraggono appassionati di surf, windsurf, kitesurf e immersioni. Perché non trascorrere quindi questa giornata sulla spiaggia di Kite Beach? Chi vorrà potrà cimentarsi in sport acquatici oppure, chi preferisce rilassarsi, avrà a disposizione una lunga distesa di sabbia bianchissima su cui passeggiare ammirando le sfumature turchesi del mare. Inoltre, la spiaggia è una riserva naturale protetta, preziosa per la riproduzione delle tartarughe.
Dopo le emozioni e l’adrenalina dei giorni precedenti, rilassiamoci in questo Paradiso terrestre e regaliamoci momenti di pace e tranquillità.

 

 

7° GIORNO: Tempo libero tra mare e borghi tradizionali

 

Oltre a Kite Beach, un’altra celebre e bellissima spiaggia dell’isola è Ponta Petra, conosciuta già nei giorni precedenti durante le nostre attività. Per chi lo desidera potrà godersela in quest’ultima giornata in libertà. La spiaggia sorge all’interno della riserva naturale Ponta do Sinó e prende il nome anche di spiaggia delle Tre Dune, perché tra le rocce si formano accumuli di sabbia che si gettano in mare.  E chi non vuole rilassarsi in spiaggia? Potrà girare nei borghi più tradizionali di Sal per sperimentare la vita autentica degli abitanti, tra tapas e sapori locali. Sarà per esempio possibile visitare in libertà Pedra de Lume, l’insediamento più antico dell’isola fondato nel 1804, o la capitale Espargos a caccia dei suoi affascinanti murales di Street Art, un riflesso della cultura e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Ognuno potrà godersi liberamente questa giornata come meglio desidera.

 

 

8° GIORNO: CIAO SAL!

 

 

È tempo di salutare l’isola che ci ha saputo donare un perfetto connubio di mare e scoperta. Accarezzati dai raggi del sole e coccolati dal suono delle onde abbiamo visitato deserti, villaggi di pescatori, saline e crateri e ci siamo rilassati sulle sue bianche spiagge. Per tutti questi ricordi indimenticabili, grazie Sal!
Volo di rientro previsto in mattinata con arrivo a Bergamo.

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. 

 

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: PASSAPORTO OBBLIGATORIO con almeno 6 mesi validità residua.

 

 

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico NON richiesto per turismo.

 

 

 

VACCINAZIONI: Non sono obbligatorie vaccinazioni per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni al riguardo.

 

 

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Questo viaggio è stutturato con spostamenti quotidiani in minivan, per la guida del quad e del buggy è obbligatorio essere in possesso di PATENTE DI GUIDA in corso di validità.  L'età minima per guidare il quad è e la buggy è 18 anni.

 

 

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età.

 

 

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma buona capacità di adattamento.

 

 

 

PERNOTTAMENTI: La struttura è un hotel con camere doppie/matrimoniali/triple/quadruple con bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie.

 

 

 

 

 

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici in un Paese stupendo.

 

 

 

VALUTA: La valuta ufficiale a Capo Verde è il Escudo capoverdiano. Cambieremo gli Euro in valuta locale una volta arrivati. Dove possibile è consigliato il pagamento con carta.

 

 

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

 

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

 

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo passaporto. Deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento del viaggio. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione