CAMBOGIA ADVENTURE – Alla scoperta delle Terre Rosse

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da venerdì 14 a mercoledì 26 febbraio 2025

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

CAMBOGIA ADVENTURE – Alla scoperta delle Terre Rosse

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€2,859.00

Descrizione

Un viaggio on the road in Cambogia è un’avventura straordinaria che attraversa paesaggi mozzafiato e antiche meraviglie. Spostandoci con trasporti locali attraverseremo villaggi pittoreschirisaie verdeggianti, vivaci mercati e templi millenari che raccontano storie di un passato glorioso. Vivremo un Paese in grado di stupirci e di farci innamorare, mentre visitiamo il maestoso Angkor Wat, con le sue imponenti torri e le intricate sculture, o il misterioso tempio Ta Prohm, avvolto da radici di alberi secolari. Cosa ne dite di dormire sulla palafitta di un’isola tranquilla, ospitati da una famiglia locale, o di gustare con noi appetitosi insetti arrostiti?
Sarà un’immersione nella cultura locale, un incontro con un popolo accogliente e una scoperta dei piatti tradizionali…  Un viaggio avventuroso e introspettivo allo stesso tempo, che non vediamo l’ora di vivere insieme!

 

 

PROGRAMMA

(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

 

GIORNO 1 – Partenza dall’Italia

 

Partenza da Milano con destinazione Phnom Penh, dove avrà inizio questa incredibile avventura.

 

 

GIORNO 2 – Benvenuti in Cambogia!

 

Arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, capitale della Cambogia, incontro con l’autista e la guida locale e spostamento in hotel.
Phnom Penh si trova nel centro del Paese, luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Si differenzia dalle altre capitali asiatiche grazie alla modernità, al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali.
Fidatevi di noi, non ci annoieremo di certo girando per le strade di questa vibrante metropoli!
Per chi vuole, possibilità di gustare un aperitivo al tramonto e una cena di benvenuto all’Hemisphere Rooftop, che offre una vista straordinaria sulla città (attività facoltativa e non inclusa).

 

 

GIORNO 3 – Tuk Tuk sull’Isola del Mekong e visita ai tesori di Phnom Penh

 

Dopo colazione, iniziamo la giornata traghettando verso l’isola di Koh Dach. Una volta sbarcati continuiamo il viaggio in Tuk Tuk, in un paesaggio in continuo mutamento: da una città energica a una vita rurale, tra fattorie, case di legno e affascinanti pagode. Prendiamoci del tempo per scattare bellissime fotografie prima di proseguire verso il molo, dove imbarcarci per tornare a Phnom Penh.
Arrivati nella capitale, visita al Palazzo Reale dove potremo ammirare la Pagoda d’Argento e numerosi tesori offerti dal Re di Cambogia. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha di 90 Kg in oro e diamanti ed un Buddha di smeraldo e cristallo. Continuiamo con la visita a una scuola centenaria, che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Concludiamo la giornata con una passeggiata nel cosiddetto “mercato russo”, che vanta un elegante stile architettonico coloniale.

 

 

GIORNO 4 – Esperienza autentica sull’isola di Koh Trong

 

La giornata comincia dopo un’abbondante colazione, spostandoci verso est, attraverso la campagna lussureggiante ricca di risaie.

Tappa obbligatoria è il mercato di Skun, famoso per i ragni arrostiti e altri insetti, come bachi da seta e cavallette…. Gnam gnam! Alcuni venditori proveranno a convincervi che sono buonissimi: “Provalo, è croccante!”, chi di voi sarà così coraggioso?

Proseguiamo verso Kratie, prendendo poi il traghetto per l’isola di Koh Trong, dove ci getteremo a capofitto in un’esperienza local che ci permetterà di scoprire l’affascinante vita quotidiana sull’isola: durante la notte, infatti, dormiremo su una palafitta ospiti di una famiglia, godendo dell’atmosfera rilassata e del ritmo no stress di questa piccola isola (camera condivisa con bagni in comune).
Non aspettatevi il comfort, ma un’esperienza autentica che vi lascerà un ricordo indelebile!

(Cena inclusa nel programma)

 

 

GIORNO 5 – A spasso per Koh Trong…in bicicletta

 

Al nostro risveglio ci attende una colazione cucinata dalla famiglia che ci ha ospitati per la notte, prima di scoprire l’incantevole Koh Trong in sella a una bicicletta. Sarà bellissimo percorrere le strade dell’isola scoprendeo la vita quotidiana della gente che la abita.
Di ritorno dalla biciclettata, la nostra famiglia ci offrirà un gustoso pranzo.
Salutiamo chi ci ha gentilmente ospitato e lasciamo Koh Trong in direzione Banlung, capitale della provincia di Ratanakiri. 
Conosciuta anche come “La città rossa” per il colore della strada in laterite, Banlung è costruita intorno al lago Boeung Kanseng, dove si trova un’eccezionale biodiversità e dove vivono diverse minoranze etniche.

(Pranzo incluso nel programma)

 

 

GIORNO 6 – Un’avventura nell’estremo oriente

 

Tra barche, trattori, villaggi locali e camminate in giungle e foreste, ci attende una giornata all’insegna dell’avventura!

Dopo colazione raggiungiamo un piccolo villaggio a nord e traghettiamo sul fiume per raggiungere una tribù locale. Una volta arrivati, saliamo a bordo di un trattore e attraversiamo graziosi villaggi e piantagioni di riso e cassava, fino ad arrivare al punto di partenza del nostro trekking. Un percorso di circa 7 km ci condurrà ad un villaggio locale sulla riva del fiume.

Ci siamo meritati un drink rinfrescante insieme agli abitanti del villaggio! Per chi lo desidera, si potrà assaggiare anche il loro tradizionale vino di riso, il Srah Thnam.

È già ora di pranzo! Le donne del villaggio ci prepareranno gustosi piatti con i loro metodi tradizionali e ingredienti di stagione.
Dopo esserci saziati e aver riposato, il trekking riprende con gli abitanti del villaggio che ci mostreranno alcune piante commestibili (siate coraggiosi, provatene un po’!) e alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla. Il capolinea vi lascerà senza parole: uno straordinario punto panoramico!

Torniamo al villaggio, da dove si riparte attraverso i vari mezzi di trasporto (barche, trattori e traghetti) per il rientro in hotel.

(Pranzo incluso nel programma)

 

 

GIORNO 7 – Spostamento da Banlung a Preah Vihear

 

Terminata la colazione iniziamo con la visita al mercato di Ratanakiri, prima di dirigerci verso Preah Vihear. Durante il tragitto, faremo tappa per il pranzo a Stung Treng, una piccola città piena di fascino con bellissime case tradizionali in legno. Il viaggio continua verso la provincia di Preah Vihear, al confine tra Thailandia e Laos. Essendo sede di numerosi templi, le è valso il soprannome di “Madre di tutti i Templi di montagna”.

 

 

GIORNO 8 – Dal  Tempio di Preah Vihear al complesso archeologico di Koh Ker

 

Dopo colazione, proseguimento verso il nord-est della Cambogia verso Siem Reap: la “Città dei Templi”. Questa tranquilla cittadina si trova vicino al più importante sito archeologico della Cambogia, i Templi di Angkor.
Lungo la strada visiteremo l’incredibile Tempio di Preah Vihear, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, arroccato su una scogliera di 547 metri della catena montuosa del Dangrek, al confine con la Thailandia. Dedicato alla divinità Shiva, il Tempio è composto da quattro santuari collegati tra loro da camminamenti e scale in pietra.

Ci troveremo davanti ad un eccezionale capolavoro di architettura, che offre una vista mozzafiato sulla Cambogia e sulla Thailandia (essendo situato in cima ad una collina, raggiungeremo il tempio con un’auto 4×4).

Continuiamo la visita spostandoci verso l’imponente complesso di templi Koh Ker dall’atmosfera selvaggia, risalente al X secolo. Qui ci sono oltre 100 edifici, tra cui Prasat Thom (una piramide di arenaria di 7 piani) e il Tempio Linga.

Al termine della visita, check-in in hotel a Siem Reap e tempo libero per rilassarci un po’.

 

 

 

GIORNO 9 – Finalmente Angkor Thom!

 

Dopo colazione, percorriamo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari fino ad arrivare a una maestosa entrata in pietra: benvenuti al Angkor Thom, conosciuto anche come “La Grande Città”. Monumentali volti incisi nella pietra ci accolgono con un sorriso presso il Tempio Bayon, che conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguiamo poi fino al Tempio Baphuon, risalente all’XI secolo. Ammiriamo la Terrazza degli Elefanti, un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungiamo la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo e decorata da elaborate sculture di Apsara.
Nel pomeriggio, visita del tempio più rinomato: Angkor Wat, un’opera d’arte impressionante non solo per la sua imponenza, ma anche per i numerosi dettagli. La visita terminerà con una tappa al Tempio Ta Phrom, dove tantissimi alberi secolari hanno trovato casa sulle sue pareti.

Per chi lo desidera, sarà possibile fare delle attività in loco extra, come vedere il sole sorgere dietro il tempio Angkor Wat all’alba, partecipare ad un aperitivo al tramonto in campagna, o partecipare ad uno spettacolo di circensi di una ONG che offre una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani (attività facoltative e non incluse).

 

 

GIORNO 10 – Giornata libera a Siem Reap

 

Dopo colazione la giornata sarà libera e a disposizione del gruppo per continuare la visita dei dintorni, con possibilità di attività facoltative da vedere in loco.

 

 

GIORNO 11 – Una sorpresa per voi!

 

Un trekking nella giungla  di un Parco Nazionale, nel cuore della campagna cambogiana, tra villaggi, risaie e palme da zucchero, dove ammirare le sculture del dio Shiva e del Buddha reclinato d’oro nel letto di un fiume e un tuffo per rinfrescarci in una bellissima cascata?

Una visita al santuario degli elefanti di un Parco Nazionale, dove avere un incontro ravvicinato con questi meravigliosi animali in precedenza sfruttati e oggi “in pensione”?

Una cerimonia spirituale con i monaci buddisti che ci consentirà di vivere un’esperienza profondamente spirituale, introspettiva e mistica per abbattere qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale?  

Una cooking class con visita ad un mercato locale per scegliere i giusti ingredienti per preparare 3 meravigliose portate?

Oppure un’intera giornata gita in barca locale su un lago con pranzo su una delle più tradizionali palafitte cambogiane, circondati da un panorama eccezionale e da cui ammirare i piccoli villaggi galleggianti della zona.

Insomma, dove vi portiamo resta una sorpresa, quel che è certo è che non ci annoieremo!

 

 

GIORNO 12 – Partenza dalla Cambogia

 

Dopo la colazione e il check-out, salutiamo il nostro autista e la nostra guida prima di recarci all’aeroporto di Phnom Penh per il volo di rientro.

 

 

GIORNO 13 – Arrivo in Italia

 

Arrivo a Milano Malpensa previsto in mattinata.

 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito il tuo acconto per bloccare il tuo posto.

Un secondo acconto di 500€ sarà richiesto 90 giorni prima della partenza.

Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: Passaporto OBBLIGATORIO con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

 

VISTO D’INGRESSO: Visto turistico OBBLIGATORIO da richiedere prima dell'ingresso nel Paese con la procedura on-line al sito www.evisa.gov.kh. (circa 40€)

 

VACCINAZIONI: Nessuna vaccinazione obbligatoria per questa destinazione.

 

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con bagaglio a mano + zaino. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in autobus, minivan, barche, traghetti e Tuk Tuk. Il viaggio in Cambogia è un vero e proprio ON THE ROAD avventuroso per amanti di natura, cultura diversa e panorami mozzafiato.

 

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

 

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica, questo viaggio richiede però un’ottima capacità di adattamento. 
È consigliato un repellente per zanzare/mosquitos acquistabili in loco.

 

PERNOTTAMENTI: Il viaggio di gruppo in Cambogia è un’avventura itinerante con spostamenti quotidiani. Una notte si dormirà su una palafitta presso una famiglia locale, camerata e bagno saranno in comune (il bagno potrebbe essere fuori dall'abitazione).
Nella palafitta c'è un generatore di energia elettrica che potrebbe essere acceso solo in alcune ore della giornata/notte.
Camere singole su richiesta con supplemento.

 

PASTI: Le colazioni durante il tour saranno incluse, mentre pranzi e cene saranno liberi (ove non espressamente specificato diversamente). Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.

 

METEO: In Cambogia in questo periodo le temperature variano tra i 25° e i 35°. 

 

VALUTA: La valuta ufficiale in Cambogia è il Riel. Cambieremo gli Euro in loco. L'utilizzo delle carte di credito/prepagate non sarà sempre possibile.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Verifica la scadenza del tuo passaporto. Ricorda di portarlo con te.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp prima della partenza per conoscersi e scambiarsi informazioni.
  • Ricordati di richiedere il visto turistico con la procedura on-line al sito www.evisa.gov.kh.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione