PARTENZA: da lunedì 28 a mercoledì 30 luglio 2025
Budapest, capitale ungherese, vince il primato tra le più belle capitali europee grazie al suo mix di storia e modernità. Dalla collina di Buda, sulla sinistra del Danubio, fino a Pest, al di là del famoso Ponte delle Catene. Durante la nostra visita lungo le strade del centro storico, non potrà mancare una mezza giornata dedicata al relax nelle calde acque dei rinomati centri termali ungheresi.
Il cibo ungherese sarà il protagonista delle nostre soste culinarie: gusteremo una delle cucine più buone d’Europa!
Immancabile una visita al quartiere ebraico Erzsébetváros, negli ultimi anni vero luogo di tendenza della città! Un luogo creativo e pieno di stimoli grazie alle sue gallerie d’arte, librerie, negozi di design, atelier di stilisti, neogzi di vinili e vintage market.
Ma non è tutto! La vera chicca di questo viaggio è il pernottamento in un boat-hotel sul Danubio con vista sul grandioso Parlamento!
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)
1° GIORNO – Benvenuti a Budapest
Partiamo insieme alla volta dell’Ungheria e iniziamo la scoperta della città, camminando lungo le rive del Danubio fino al Ponte delle Catene che separa Buda, la collina della parte antica, da Pest, l’area più moderna.
Il meraviglioso Parlamento Ungherese, uno dei più grandi al mondo, ci attende per una visita lungo corridoi e stanze da incanto (si contano circa 690 stanze e 21 km di corridoi). Scopriamo la sala della Scala d’Onore, la Sala della Cupola con l’esposizione della corona ungherese, il Salotto dei Lord e la Camera dei Magnati.
Poco distante dal Parlamento ci fermeremo per un momento di riflessione al toccante Monumento all’Olocausto, dove si contano 60 paia di scarpe lungo la sponda del Danubio.
Per chi lo desidera, in serata si potrà partecipare ad una cena tipica a base di carne e birra ungherese con show medievale (facoltativa non inclusa).
Il pernottamento sarà a bordo di una nave riadattata ad hotel con vista panoramica sul Parlamento illuminato!
2° GIORNO – Visite storiche e relax termale
Per i più mattinieri, sveglia all’alba per ammirare le prime luci del mattino che si riflettono sul Danubio. Dopo colazione, raggiungiamo la zona storica della città per la visita alla collina del Castello di Buda. Il panorama su Pest, vista dai Bastioni dei Pescatori ci lascerà senza fiato.
Vietato perdersi la visita all’interno della bellissima chiesa di San Mattia! Il suo tetto è interamente ricoperto di maioliche colorate.
Il pomeriggio e la serata saranno dedicati al relax in un tipico centro termale. Usciremo dalle acque con 20 anni in meno. Ve lo garantiamo!
3° GIORNO – Il quartiere ebraico, street art & vintage vibes
Dopo colazione, scendiamo dal nostro boat-hotel per incamminarci alla scoperta del caratteristico quartiere ebraico di Erzsébetváros, che con la sua aria decadente e allo stesso tempo contemporanea è un contenitore culturale ricco di gallerie d’arte, ristoranti kosher, vintage shop e ruines pub. Qui, per chi lo desidera sarà possibile visitare la Grande Sinagoga, la sinagoga più grande al mondo (ingresso facoltativo non incluso), il cimitero adiacente e il Memoriale Raoul Wallenberg; mentre gli amanti della street art rimarranno incantati dagli scorci di questo quartiere ricchi di murales.
Concediamoci infine del tempo libero da dedicare allo shopping di souvenir nell’antico Mercato Centrale, prima di salutare questa meravigliosa città e salire sul volo che ci porterà in Italia.
PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!
Il saldo totale ti verrà richiesto 30 giorni dalla partenza.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate con Scalapay contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: [email protected]
DOCUMENTO: Carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio e in ottimo stato.
VISTO D’INGRESSO: Visto turistico non richiesto per questo Paese.
VACCINAZIONI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per questo viaggio. Consultare il proprio medico per maggiori informazioni a riguardo.
MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei con zaino. Viaggio con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi pubblici.
Eventuale bagaglio a mano aggiuntivo su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PERNOTTAMENTI: In questo viaggio sono previste notti in un boat-hotel con stanze e bagno privato in condivisione con gli altri partecipanti.
Priorità di assegnazione di camere doppie alle coppie.
Camera privata su richiesta previa disponibilità con supplemento.
PASTI: Colazioni sempre incluse, pranzi e cene durante il tour saranno liberi. Insieme al nostro accompagnatore deciderete la miglior soluzione in base all’itinerario.
PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma richiede un’ottima capacità di adattamento e di poter camminare per circa 15/20 km al giorno.
METEO: Il clima a Budapest d'estate è caldo e soleggiato, con temperature che vanno dai 15° ai 27°. A luglio la temperatura è spesso calda senza eccessi.
VALUTA: La valuta ufficiale è il fiorino ungherese. Si consiglia l'utilizzo di carte di credito/prepagate. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare con carte. Verifica con il tuo istituto bancario che la tua carta aderisca al circuito internazionale.
ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.
CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei.
ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).
RICORDATI: Prima della partenza riceverete una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore. Creeremo inoltre un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio.
Appena rientrata dal tour a Budapest veramente molto soddisfatta. Tour leader Lorenzo Guirri a dir poco fantastico allegro coinvolgente attento a tutte le nostre necessità ha reso questo tour indimenticabile Abbiamo girato Budapest in lungo e in largo e quasi l'abbiamo fatto nostra .Le visite guidate ben fatte. Anche il gruppo molto simpatico . Consiglio caldamente questi tipi di tour : vi divertirete tantissimo e resterete veramente soddisfatti e.......chiedete sempre di Lorenzo!!!
Altra esperienza assolutamente positiva con Lorenzo e il gruppo dinamico! Sempre alla scoperta di posti magnifici e con un gruppo che senti subito amico! Alla prossima!
Esperienza positiva, ben organizzata, il nostro accompagnatore Lorenzo ci ha fatto vivere la città di Budapest in modo coinvolgente facendoci visitare i luoghi suggestivi di Budapest
Un nuovo modo di visitare una città. Camminando si vedono tutte le sfumature che in genere sfuggono. Lorenzo molto bravo ed anche la compagnia simpatica
E' stata la mia prima esperienza con Zani direi al di sopra delle mie aspettative. ci siamo divertiti, abbiamo visitato in totale libertà senza alcuna costrizioni rispettando le esigenze di tutti e anche le libertà di ciascuno. E' proprio così che si alimenta la malattia del viaggiatore: ogni viaggio attira ad uno successivo. Sono davvero contenta di aver conosciuto la realtà Zani e Lorenzo: efficiente, sorridente, competente e un grande trascinatore: complimenti a Lui e a tutta la Zani per le ottime opportunità che crea. Alla prossima, Ombretta