BUDAPEST – Tra terme e storia, dormendo sul Danubio

4.9 di 5 9 recensioni

POSTI ESAURITI: nuova partenza Budapest Natalizia

Descrizione

La Capitale ungherese vince il primato tra le più belle capitali europee per il mix di storia e modernità. Dalla collina di Buda, sulla sinistra del Danubio, fino a Pest, al di là del famoso Ponte delle Catene. Durante la nostra visita lungo le strade del centro storico, non potrà mancare una mezza giornata dedicata al relax nelle calde acque dei rinomati centri termali ungheresi.
Il cibo ungherese farà da cornice alle nostre soste culinarie per gustare una delle cucine più buone d’Europa.
La chicca di questo viaggio? Dormiremo sul Danubio in un Boat-Hotel con vista sul grandioso Parlamento! 
Non resta che scoprire il nostro programma e prenotare al volo un posto per questo viaggio di gruppo!

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 


1° GIORNO
Partiremo insieme alla volta di Budapest con volo aereo dall’aeroporto di Milano Bergamo e dopo aver sistemato lo zaino nel nostro Boat Hotel, inizieremo subito la scoperta della città, camminando lungo le rive del Danubio fino al Ponte delle Catene che separa Buda, la collina della parte antica, da quella moderna. Il meraviglioso Parlamento Ungherese, uno dei più grandi al mondo, ci attende per una visita guidata lungo corridoi e stanze da incanto. (Pensate che si contano circa 690 stanze e 21 km di corridoi). Scopriremo la sala della Scala d’Onore, la Sala della Cupola con l’esposizione della corona ungherese, il Salotto dei Lord e la Camera dei Magnati.
Poco distante dal parlamento ci fermeremo per un momento di riflessione al toccante Monumento all’Olocausto degli ebrei dove oggi si contano 60 paia di scarpe lungo la sponda del Danubio.
Cena tipica a base di carne e birra ungherese con show medievale (Facoltativa).
Pernottamento a bordo di una nave riadattata ad hotel con vista panoramica sul Parlamento illuminato.

 

2° GIORNO
Per i più coraggiosi, sveglia all’alba per ammirare le prime luci del mattino che si riflettono sul Danubio. Trasferimento nella parte storica della città per la visita alla collina del Castello di Buda. Il panorama su Pest, dai Bastioni dei Pescatori vi lascerà senza fiato. Vietato perdersi la visita all’interno della bellissima chiesa di San Mattia il cui tetto è interamente ricoperto di maioliche colorate. 
Il pomeriggio e la serata saranno interamente dedicati al relax in un tipico centro termale. Usciremo dalle acque con 20 anni in meno. Ve lo garantisco! 

 

3° GIORNO
In mattinata scopriremo da vicino il quartiere ebraico di Erzsébetváros, con la visita guidata della più grande Sinagoga d’Europa, il cimitero adiacente e il Memoriale Raoul Wallenberg. Per gli amanti della Street Art, nelle vie attorno alla Sinagoga, si ha modo di scoprire scorci ricchi di murales, come il famoso cubo di Rubik, inventato dall’ungherese Ernő Rubik.
Prima del volo di ritorno, tempo libero dedicato a shopping e souvenir nell’antico Mercato Centrale. Tempistiche permettendo potremo aggiungere la salita alla collina Gellert, dove si erge trionfante la statua della libertà di Budapest.

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e con mezzi di trasporto pubblico.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno. L'altezza media delle vasche termali è di 1.25mt.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Dormiremo in un panoramico Boat Hotel sul Danubio fronte parlamento. Si tratta di una particolare tipologia di hotel ricavato da una vecchia imbarcazione.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camere private su richiesta con supplemento previa disponibilità.

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: La valuta ufficiale dell'Ungheria è il Fiorino ungherese. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In molte attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

    Prima di partire

    • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
    • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
    • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
    • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass non obbligatoria per questo viaggio.
    • Su questo volo non è obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.

    Recensioni

    4.9 di 5 Basato su 9 recensioni Questa esperienza è giudicata: Eccezionale

    Eccezionale (8)

    Molto buona (1)

    Accettabile (0)

    Mediocre (0)

    Scarsa (0)


    - Aug, 10, 2022 -

    Roberto

    Budapest è davvero bella da scoprire e questa formula di viaggio dinamico, con l'esperienza di Lorenzo, te ne fa godere gli aspetti migliori

    - Jul, 22, 2022 -

    EMILIO

    Che dire io ormai sono un abituè di questi viaggi dinamici con Lorenzo e mi ci trovo benissimo è quello che ho sempre cercato nei viaggi mai stare fermo mi piace vivere paso dopo passo le bellezze del posto che si visita cogliedo le varie sfumature in ogni suo particolare un grazie a Lorenzo e alla Zani che ha creduto in questi tipi di viaggi!!! Bravi bravi alle prossime

    - Jul, 20, 2022 -

    Danila

    Tour della città di Budapest favoloso. Molto apprezzato il boat hotel sul Danubio, dove abbiamo dormito in queste 2 notti. Lorenzo, nostro tour leader, un vulcano, pieno di energia che trasmette a tutti. Complimenti a Zaniviaggi ezcape.

    - Jul, 20, 2022 -

    Sara

    città bellissima e bella compagnia. Lorenzo la guida ha un'energia incredibile. È un tour insolito che comprende diverse esperienze tutte da fare! Forse in alcuni momenti il passo da maratoneta di Lorenzo era troppo per me:)

    - Jul, 19, 2022 -

    Ilaria

    Esperienza positiva, ben organizzata, il nostro accompagnatore Lorenzo ci ha fatto vivere la città di Budapest in modo coinvolgente facendoci visitare i luoghi suggestivi di Budapest

    Carica ulteriori recensioni
    Scrivi una recensione