Marina

Ciao a tutti! 

 

Mi chiamo Marina e, finalmente, da circa un anno ho deciso di realizzare il mio sogno e trasformare la mia vita

Amo le sfide e i cambiamenti: per questo, nonostante i miei 48 anni suonati, ho lasciato il cosiddetto “posto fisso” e ho fatto della mia passione per i viaggi un lavoro.

 

Ho scelto il ruolo di Accompagnatrice Turistica perché non c’è niente di più bello che condividere la bellezza dei luoghi e le storie che li rendono unici.

Viaggio da quando ero bambina, quando ancora si partiva per vacanze improvvisate a bordo della Citroen Due Cavalli di mio papà, macinando chilometri tra Italia ed Europa. All’epoca si usava l’atlante stradale, che immancabilmente mia mamma, copilota ufficiale, leggeva… al contrario!

Ci perdevamo in posti sconosciuti, ma scoprivamo angoli nascosti che mai avremmo pensato di visitare. Quei momenti hanno reso il viaggio ancora più emozionante, sorprendente e memorabile.

 

Dopo aver vissuto 5 anni a Londra, dove ho conseguito una Laurea Breve in Turismo e lavorato per un Tour Operator specializzato sui Caraibi, sono rientrata in Italia con l’idea di proseguire nel settore turistico. 

Ma, come spesso accade, la vita ci sottopone sfide inaspettate e i piani cambiano, insegnandoci a riorientare le priorità ma senza mai rinunciare a ciò che davvero ci appassiona.

 

Oggi accompagno gruppi in Italia e all’estero con entusiasmo e curiosità, cercando di far vivere a ogni partecipante esperienze autentiche e memorabili, tra storia, cultura, aneddoti e piccoli segreti che rendono ogni viaggio speciale.

 

Quindi, siete pronti a vivere con me esperienze che resteranno nel cuore per sempre?!