Giulia
@giulia_outofthebox
Hola travelers!
Sono Giulia, emiliana classe 1988 sulla carta, ma nella realtà non l’ho ancora capito.
Amante dei viaggi, ovviamente, e della fotografia quasi quanto i primi. Sono sempre stata una persona estremamente curiosa, questo mi ha portato a fare tantissime esperienze e quando qualcuno mi chiede cosa faccio nella vita, solitamente rispondo che faccio cose e vedo gente.
La mia passione per i viaggi nasce dai miei sogni nel cassetto di bambina: diventare fotografa National Geographic e andare in Australia. Alle medie scrissi la mia tesina d’esame su questo lontano paese ai confini del globo. Sogno realizzato qualche anno fa quando ho vissuto per un intero anno in questa terra meravigliosa.
Dopo questa fantastica esperienza, la mia fame di viaggiatrice è solo aumentata e ho trascorso un altro anno in Florida lavorando per la Disney a Orlando. Durante questo periodo ho potuto così scoprire tanti luoghi degli States e visitare anche Bahamas e Canada.
Il mio viaggio “tipo” lo definirei all’avventura, adoro organizzare road trip, amo stare a contatto con la natura e perdermi senza meta nelle città. Sono passata dal fare skydive alle Withsunday Island, alle immersioni nei tre oceani del mondo, dal vedere l’aurora boreale in Lapponia, a combattere contro l’implacabile meteo dell’Islanda che cambia ogni 5 minuti, al svegliarmi in un camper di 9 metri godendomi l’alba di un national park americano o di un tramonto nel deserto, dal mangiare una buonissima tajine in Marocco al gustarmi lo street food del sud-est-asiatico.
Per me viaggiare significa scoprire, quindi spesso non pianifico troppo (non ho mai comprato una lonely planet in vita mia, hahahah), ma amo lasciare spazio al caso e alle sorprese che ti possono attendere in un luogo.
Pronti a partire?
Destination happiness!