Alessandra
Ciao a tutti, qui Alessandra!
Spirito libero con un amore irrefrenabile per le lingue straniere, ho fatto delle mie passioni il mio lavoro: sono insegnante, interprete e accompagno turisti in giro per il mondo.
Curiosa di natura, viaggiare per me è sinonimo di opportunità: esploriamo luoghi sconosciuti e intanto scopriamo modi diversi di fare le cose più ordinarie. Senza rendercene conto, conquistiamo il privilegio di “scannerizzare” la vita da altre prospettive, apriamo la nostra mente, conosciamo.
Perché, è proprio così, se ci spogliamo della nostra cultura e ci sintonizziamo sulle frequenze del posto, se ci mostriamo curiosi e senza pregiudizi, possiamo solo arricchirci!
Spagna, Marocco, Francia, California… dal 2015 sono stati tutti casa per alcuni periodi. L’Oceano Atlantico visto dalla Kasbah di Oudaya, le montagne innevate nel sud del Marocco poco prima del Sahara, lo skyline di San Francisco visto da un folkloristico parco di Mission District, la vista dal Piz Myara, dove sembra di essere sulla Luna… e invece sei nel Sudtirol!
Foreste cubane, Big Sur e la Pacific Coast, le terre vulcaniche di Lanzarote… viaggiare è il privilegio di crescere nel e con il mondo.
Siete pronti?
A voi basta portare solo due (tre) ingredienti: spirito d’avventura, voglia di divertimento e… passaporto😉
Quindi zaino in spalla, occhi e cuore aperti, e via, che l’avventura abbia inizio!