PROVENZA ADVENTURE: Weekend tra lavanda e gole del Verdon

    5 di 5 0 recensioni

    ULTIMI POSTI: 30 Giugno - 3 Luglio / 07 - 10 Luglio 2022

    Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

    ---

    PROVENZA ADVENTURE: Weekend tra lavanda e gole del Verdon

    Anziani 0
    Adulti 0
    Bambini 0
    Anziani 0
    €409.00

    Descrizione

    Dopo il boom di richieste per la fioritura dei tulipani in Olanda, è arrivato il momento perfetto per portarvi in Provenza, tra campi di profumata lavanda. Ovunque ci sposteremo il colore viola ci seguirà! Il Plateau de Valensole catturerà l’attenzione di fotografi e amanti dei fiori e poco più distante, tra le ripide pareti rocciose del Canyon del Verdon, potremo sfidare le onde con una discesa di rafting, guidati da un professionista, prima di addentrarci nella foresta dei sentieri ocra a Roussillon.
    Cosa ne dite se ci facciamo una sosta per un tuffo in mare?

    PROGRAMMA
    (Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

    1 GIORNO
    L’On the Road parte da Bergamo a bordo del nostro pulmino, in direzione Liguria, dove faremo una sosta tattica per una rapida scorpacciata di focaccia appena sfornata in uno dei borghi della costa di ponente. 
    Lasciato alle spalle il confine italiano, entriamo nella costa più glamour di tutta la Francia: la Côte d’Azur, con i suoi borghetti arroccati. Sosta per ammirare tutto il litorale dalle terrazze panoramiche del borgo medievale di Èze Village.
    Il nostro viaggio continua lungo i paesaggi del Parco Naturale Regionale delle Prealpi d’Azur fino a Castellane, dove ci sistemeremo nel nostro alloggio. 
    Percorriamo la strada panoramica Rout des Cretes, per scoprire da vicino la conformazione del Canyon, affacciandoci da 1285mt d’altezza. Da alcuni belvedere si possono osservare gli avvoltoi che nidificano sulle alture rocciose. Appassionati di fotografia, questo è il vostro regno! 
    Tuffo assicurato nella piscina del nostro camping.
    Cena panoramica con vista Canyon tra le alpi dell’alta Provenza.

    2 GIORNO
    Sveglia! Le Gole del Verdon ci attendono per l’attività di rafting nelle acque del fiume, guidati da un istruttore professionista (non preoccuparti, indosseremo tute speciali: il freddo sarà solo fantasia).
    Il nome Verdon deriva proprio dal colore verde smeraldo delle acque ed è il più grande Canyon d’Europa. Pensate che misura circa 25 km di lunghezza e 1500mt di altezza. Pazzesco vero?
    Qualche ora di relax a Lac de Sainte Croix, dove in questo periodo si potrà noleggiare una canoa/pedalò ed entrare nella parte finale del canyon, superando il Pont du Galetas. Qualche coraggioso si tuffa dalle alte pareti rocciose. Tu lo faresti? Ho visto qualche nostro compagno di viaggio farlo!
    Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: siamo sull’altopiano di Valensole, la valle del sole, dove le distese di lavanda si perdono verso l’orizzonte. I colori dei campi, all’ora del tramonto, sono ancora più affascinanti. Non serve ricordare che dovrete mettere un bel vestito nella vostra valigia, vero?
    Se volete scattare qualche bella fotografia è il momento buono per farlo!
    A destra ci troviamo campi viola, a sinistra possiamo trovare immense aree ricche di dorate spighe di grano.
    Serata dedicata alla “dinner competition”. Mangeremo qualcosa di buono per cena?

    3 GIORNO
    Buongiorno! Il viaggio continua con una palette di colori totalmente nuova, dal verde smeraldo delle acque del Verdon al viola di Velensole… oggi ci sposteremo sui sentieri ocra di Roussillon,
    un percorso che ci permette di scoprire le cave di ocra nascoste tra gli alberi della foresta. Per un attimo vi sembrerà di essere nei parchi del West America. Un piacevole trekking di 40/50 minuti ci farà ammirare circa 19 sfumature diverse di ocra; dal rosa pastello fino all’arancio brillante.
    Vi racconterò la leggenda collegata a questo posto surreale!
    Nel pomeriggio scopriamo l’Abbazia di Notre-Dame di Senanque, nella quale vivono i monaci benedettini che alternano la loro vita monastica dedicata alla preghiera alla coltivazione della lavanda, la produzione di miele e olio e l’accoglienza di turisti e pellegrini.
    In serata scendiamo verso sud fino in Camargue per sistemarci nei nostri appartamenti vista mare e per fare un bel tuffo di fine giornata.

    4 GIORNO
    Missione di oggi? Trovare cavalli bianchi e fenicotteri, che si riproducono naturalmente in questo periodo dell’anno. Si contano circa 15.000 coppie di fenicotteri rosa.
    Viaggio di ritorno verso l’Italia. Arrivo previsto in serata a Milano/Bergamo.

    PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

    Cosa è incluso

    Note

    PARTENZA: Il pulmino partirà da Bergamo in direzione Liguria. È possibile valutare punti di ritrovo alternativi in base alla fattibilità dell'itinerario.

    MODALITÀ DI VIAGGIO 
    Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in pulmino lungo le tappe indicate in programma.

     

    RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

     

    AVVENTURA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. 

     

    CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici. Viaggio ideale per un gruppo giovanile e dinamico.

     

    ATTIVITA ACQUATICA NEL VERDON: Attività facoltativa. L'attività acquatica nel Verdon potrebbe subire variazioni in base alle condizioni idriche del letto del fiume nei mesi estivi.
    Soggetta a riconferma da parte dell'ente predisposto locale. Richiesta confidenza natatoria.

    PERNOTTAMENTI: Chalet/Appartamenti condivisi con gli altri partecipanti: Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori. Camera privata NON disponibile

     

    PASTI: I pasti saranno liberi e deciderete con il coordinatore le varie alternative.

      Prima di partire

      • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass in base alle disposizioni vigenti al momento della partenza

      Recensioni

      5 di 5 Basato su 0 recensioni

      Eccezionale (0)

      Molto buona (0)

      Accettabile (0)

      Mediocre (0)

      Scarsa (0)


      Scrivi una recensione