PORTO IN FESTA per São João – Tra vigneti e degustazioni nella Valle del Douro

5 di 5 0 recensioni

COMING SOON!

Descrizione

Un’esplosione di fuochi d’artificio dal ponte Dom Luis ci dà il benvenuto per la famosissima festa di São João. Street food, falò e palloncini colorati rendono la Riberira ancora più affascinante.
La crociera dei sei ponti ci farà scoprire la città dall’acqua prima di perderci tra i vigneti della Valle del Douro pronti a degustare il Porto in una cantina specializzata.
Sei un amante del buon vino? Ok. Questo viaggio fa proprio per te!

 

 PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO
Partenza dall’Italia con volo diretto per Oporto
Trasferimento al nostro alloggio per lasciare gli zaini.
Ci perdiamo nelle vie del centro storico per partecipare ai festeggiamenti della grande festa popolare di São João (San Giovanni Battista) nella quale la città si trasforma in un tripudio di luci e suoni.
Questa festa attira sia cattolici che non con numerose tradizioni sacre e profane che riempiono la notte di eventi, cultura e fuochi d’artificio.
Nell’Avenida dos Aliados potremo assistere alla parata inaugurale che onora São João.
Lo street food fa capolino da ogni angolo della città: sardine e peperoni alla griglia sono il cibo più venduto.
Gli abitanti cantano e danzano a ritmo di balli popolari mentre colpiscono la testa dei passanti con morbidi martelli di plastica. Gli amanti della tradizione più estrema, scavalcano falò in segno di coraggio. Una “folle” tradizione che non possiamo assolutamente perderci, in attesa dei favolosi fuochi d’artificio che vengono sparati dal ponte Dom Luis I.
Non ci resta che vivere questa tradizione!

 

2° GIORNO
Dedicheremo la mattina alla crociera dei 6 ponti ammirando Oporto da un lato e Gaia dall’altro. Scopriremo che ogni ponte, dal più antico al più moderno, ha la propria architettura e personalità. Preparate la macchina fotografica per non perdere nessuno scorcio! 
Nel pomeriggio la nostra visita alla città prosegue tra i vicoli della Ribeira, una delle parti più pittoresche, fiancheggiata da case colorate su un lato e il fiume Douro dall’altro.
Faremo una sosta obbligatoria all’antica libreria più bella di Porto: Lello&Irmao, considerata da alcuni la libreria più bella del mondo.
Villa Nova de Gaia, con le sue rinomate cantine aspetterà proprio voi, amanti del buon vino! 
Arroccata sulla collina che domina la città ci attende la Cattedrale di Porto.
Il Mercado do Bolhao, sarà la nostra scelta per fuggire dal caldo in cerca di frutta fresca o per i più golosi, pane appena sfornato imbottito con formaggio locale e pesce fresco.
Il sole del pomeriggio inizia a farsi sentire? Nessun problema! 
Tutti a bordo dello storico tram che ci porta alla foce del Douro, dove il fiume si congiunge all’Oceano. Tempo libero per bagni e relax.

 

3° GIORNO
Il nostro coordinatore recupererà il pulmino per portarvi alla scoperta della meravigliosa Valle del Douro. È un luogo magico che offre uno scenario naturale ineguagliabile in Europa. Proprio da queste valli, Porto ha riscoperto la sua ricchezza legata alla produzione e al commercio del famoso vino.
La regione, inoltre, è famosa per la produzione di olive, agrumi e mandorle.
Dopo innumerevoli soste nelle varie terrazze panoramiche sparse lungo la strada, raggiungeremo per pranzo il piccolo villaggio di Pinhao, considerato il gioiello della regione. 
Rientro in città e tempo libero a disposizione per souvenirs e relax.

 

4° GIORNO
Motori accesi in direzione Braga, la città più “felice” del Portogallo candidata tra le European Best Destination ed eletta la miglior città del Portogallo per qualità della vita, nonché terza in Europa.
Punteremo diretti al bellissimo santuario Bom Jesus do Monte, circondato da uno splendido parco che si raggiunge con una scalinata a fisarmonica di 600 gradini tutti interamente fiancheggiati da fontane e sculture.
Dal santuario chi vorrà potrà salire ancora più in su usando la funicolare più antica al mondo alimentata dalla forza dell’acqua.
Dopo essersi innamorati del Giardino di Santa Barbara ricco di fiori e aiuole torneremo verso l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e in pulmino. Prevista breve crociera per la visita dei 6 ponti di Porto.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo hotel/appartamenti con stanze in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera singole NON disponibili.

PASTI: Colazioni, pranzi e cene saranno liberi. Le eventuali degustazioni di vino e prodotti tipici nelle cantine della zona saranno a carico di ogni partecipante. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

    Prima di partire

    • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
    • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
    • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass non obbligatoria per questo viaggio.
    • Su questo volo è obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.

    Recensioni

    5 di 5 Basato su 0 recensioni

    Eccezionale (0)

    Molto buona (0)

    Accettabile (0)

    Mediocre (0)

    Scarsa (0)


    Scrivi una recensione