OLANDA IN FIORE – Tra tulipani e mulini a vento

5 di 5 0 recensioni

PROSSIME PARTENZE PRIMAVERA 2023!

Descrizione

Abbiamo scelto il periodo migliore dell’anno per tuffarci tra infiniti campi in fiore nei dintorni di Lisse, circondati da 7 milioni di tulipani di ogni forma e colore nel grandissimo Keukenhof park.

L’Olanda, nel mese di aprile, diventa una favola ad occhi aperti che ci permette di camminare-pedalare lungo piste ciclabili circondati da colori pazzeschi e scoprire i mulini più belli del Flevoland.
Amsterdam sarà il cuore pulsante di questo viaggio.
Dedicheremo una giornata intera tra arte, movida, canali e… non per ultimo, il famosissimo quartiere a luci rosse, con coffee shop e pub tipici.
Amanti della natura e della fotografia, questo tour è dedicato proprio a voi! Non dimenticate di portare nel vostro bagaglio un vestito pensato allo shooting fotografico tra i fiori!


PROGRAMMA
(il programma potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO
Voleremo tutti insieme in Olanda e dopo aver ritirato il nostro Van raggiungeremo il nostro super Hotel.
Non perderemo tempo e ci lanceremo subito alla ricerca di campi pieni di tulipani nella zona di Zaanse Schans, dove nel passato si contavano circa 600 mulini mentre oggi si passeggia tra casette e pontili in legno che si affacciano a corsi d’acqua, creando cosi un vero e proprio museo all’aria aperta. In serata avremo la possibilità di organizzare un tour by night.

 

2° GIORNO
Intera giornata dedicata alla visita di Amsterdam con le sue tipiche case alte e strette partendo da piazza Dam fino al palazzo reale, dal mercato dei fiori camminando lungi i canali fino al quartiere a luci rosse in attesa di salpare con il nostro battello per scoprire la capitale dall’acqua.
Tempo libero per immergersi nella movida della città o per godersi lo shopping nelle vie principali.
Solo per i più coraggiosi,
possibilità di salire sull’altalena sospesa più alta d’Europa con panorama a 360° GARANTITO!
Serata tra le vie di Amsterdam.

 

3° GIORNO
Giornata dedicata al paradiso dei tulipani! Entreremo per primi al parco di Keukenhof e ci sfideremo ad una competizione fotografica! Aiuole e vialetti esplodono di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, iris e garofani mentre nei vicini campi i mulini girano sospinti dal vento.
Non ci sono parole per descriverne la bellezza.
Il viaggio continua verso Nord, con infinite soste fotografiche. Meteo permettendo, avremo la possibilità di noleggiare una bicicletta e percorrere qualche chilometro lungo piste ciclabili immerse nella natura.

Chi scatta la foto più bella, paga la cena a tutti!

 

4° GIORNO
Prima del volo di ritorno, se le tempistiche d’itinerario ce lo permetteranno, potremo visitare le case cubiche di Rotterdam o i birilli “Flying Pins” di Eindhoven.
Trasferimento all’aeroporto per rientro in Italia.

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi e in pulmino.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo hotel con stanze in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata su richiesta, previa disponibiltà, con supplemento.

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene liberi. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme.

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

VALUTA: In questo viaggio eZcape non è necessario cambiare valuta.

    Prima di partire

    • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
    • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
    • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
    • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass non obbligatoria per questo viaggio.
    • Su questo volo non è obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.

    Recensioni

    5 di 5 Basato su 0 recensioni

    Eccezionale (0)

    Molto buona (0)

    Accettabile (0)

    Mediocre (0)

    Scarsa (0)


    Scrivi una recensione