PARTENZA: da giovedì 26 ottobre a martedì 31 ottobre
Questo viaggio organizzato di 6 giorni a New York, ci permetterà di fare una full immersion nella Grande Mela.
Partiamo da Manhattan, il cuore pulsante di Downtown, scoprendo piazze, parchi, musei, gallerie d’arte. Dal silenzio di Ground Zero fino all’Empire State Building, salendo a 397 mt. sul nuovissimo One Vanderbilt inaugurato a fine 2021, qui saliremo in quota con un ascensore panoramico in vetro.
Lo street food tra Soho, Chinatown e Little Italy senza dimenticare i fantastici fast food di Shake Shack! Noi ce ne siamo letteralmente innamorati.
Resterai incantato dalla travolgente Times Square prima di rilassarti tra la natura di Central Park.
Scopriamo insieme il programma di questo viaggio organizzato alla scoperta di una delle città più belle degli Stati Uniti d’America! Ancor più bella nei giorni che anticipano il Natale.
PROGRAMMA
(Il programma definitivo del viaggio organizzato a New York verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)
1° GIORNO: ARRIVO NELLA GRANDE MELA
Partenza dall’Italia con volo diretto verso JFK New York Airport dove prevediamo di atterrare nel primo pomeriggio. Dopo aver sbrigato le procedure d’ingresso in territorio americano ci sposteremo in hotel pronti a tuffarci nel caos della Grande Mela.
Prima serata tutti insieme con cena al famosissimo Shake Shack di Times Square!
Vi piace come idea d’inizio viaggio?
2° GIORNO: LOWER MANHATTAN – IMMERSI TRA I GRATTACIELI
I protagonisti della visita del secondo giorno sono grattacieli di Downtown Manhattan.
Esploreremo questa parte di New York con una passeggiata panoramica sull’iconico Ponte di Brooklyn in direzione Ground Zero, superando l’East River arrivando nella zona segnata dagli attentati dell’11 settembre 2001.
Visiteremo il 9/11 Memorial nei pressi del World Trade Center, dove sono state realizzate due enormi vasche circondate da un bosco di 400 alberi. Un luogo speciale dove regna un silenzio quasi ultraterreno e una pace che difficilmente si trova in altre zone di New York.
La scoperta della città prosegue tra le vie di Wall Street, il motore economico e Trinity Church. Non lasceremo la zona senza aver toccato i gioielli del Charging Bull, il toro simbolo di Wall Street.
Dopo tutti questi chilometri a piedi ci meritiamo una sosta tattica a Battery Park per ammirare da lontano la Statua della Libertà.
Pranzo libero tra i negozi street food di Chinatown. Poco distanti si trovano i due quartieri di Little Italy e Soho.
Una bella camminata per smaltire il pranzo lungo la High Line, ex linea ferroviaria sopraelevata con fantastiche vedute panoramiche sul fiume Hudson.
Non mancherà una sosta a Chelsea Market, l’imperdibile mercato gastronomico di Manhattan!
Proprio qui potremo mangiare il famoso Lobster-roll, il panino con l’aragosta.
In serata inizieremo il nostro tour fotografico by night dal famoso “ferro da stiro”, il Flatiron Building, seguendo con molta libertà le richieste del gruppo.
Lo skyline di tutta New York sarà un must per la chiusura di questa intensa giornata.
3° GIORNO: LADY LIBERTY e UP TOWN
Salpiamo per Liberty Island, l’isola sulla quale sorge la Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty e concepita come raffigurazione della libertà politica. (Salita al piedistallo inclusa).
Ritorno a Manhattan per scoprire: Gran Central Station, Lincoln Center, Cattedrale di Saint John the Divine e non per ultimo, Rockefeller Center, con i suoi 70 piani è la più grande città grattacielo del mondo.
Qui potremo ammirare i grattacieli simbolo dellà città: Empire State e Chrysler Building.
Sulla Fifth Avenue ci accontenteremo di fare qualche selfie con Topolino, Winnie the Pooh o qualche strano personaggio travestito da celebrità, mentre la gente corre tra un negozio e l’altro facendo shopping nelle catene più lussuose del mondo.
Salita a 397 mt di altezza su Summit – One Vanderbilt per ammirare Manhattan dall’alto. Un sogno che si avvera!
4° GIORNO: MESSA GOSPEL E I COLORI DI CENTRAL PARK
La domenica mattina è targata: Messa Gospel.
Tra canti e coreografie, la cerimonia domenicale sarà uno dei ricordi più suggestivi di questo nostro viaggio.
Ci spostiamo nel polmone verde di New York: Central Park, entrando dalla 72 via per scoprire fin da subito Strawberry Fields, il mosaico dedicato a John Lennon, Belvedere Castle, Bow Bridge dal quale scatteremo fotografie indimenticabili dell’atmosfera natalizia, Bethesda Fountain, la statua di Balto e la camminata The Mall.
5° GIORNO: GUGGENHEIM – MOMA – METROPOLITAN
Mattinata dedicata all’arte tra Museum Mille dove si concentrano i maggiori musei di New York tra cui: Guggenheim e Metropolitan Museum of Art. (Ingresso facoltativo in base ai propri interessi).
Chi non fosse interessato alla visita dei musei potrà dedicare alcune ore di tempo libero allo shopping nei magazzini della città.
Saluteremo il centro di New York per il nostro volo di ritorno. Volo aereo con fuso orario di -6 ore.
6° GIORNO: NOTTE IN VOLO VERSO CASA
Arrivo previsto in Italia secondo lo schedulato voli della compagnia aerea.
PAGAMENTO: Paga subito il primo acconto per bloccare il tuo posto, il saldo verrà richiesto a 30 giorni dalla partenza.
Oppure scegli il nostro nuovo metodo di pagamento dividendo il totale in tre rate.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it
DOCUMENTO: Passaporto obbligatorio con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
VISTO: Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto aereo almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov.
Il modulo ESTA è strettamente privato ed individuale e ognuno dovrà occuparsi del proprio modulo. Il costo è di 21$. (Variazione prezzo da 14$ a 21$ dal 26 Maggio 2022). L’autorizzazione positiva all’ingresso in territorio americano è soggetta a valutazione delle autorità di frontiera.
La nostra agenzia resta disponibile al supporto per la compilazione online.
VACCINAZIONI: È RICHIESTA LA VACCINAZIONE COMPLETA COVID-19
E' considerato 'fully vaccinated' chi abbia ricevuto - almeno 14 giorni prima dell'arrivo negli USA - la seconda dose di vaccinazione, o la dose singola, nel caso di vaccini che prevedano una sola inoculazione (Johnson and Johnson): il certificato di vaccinazione completa non ha scadenza, ai fini dell’ingresso negli Stati Uniti.
MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto con bagaglio a mano e zainetto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani a piedi o con mezzi pubblici.
ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.
PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione fisica ma si richiede la capacità di poter camminare anche per 15/20 km al giorno.
CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.
RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.
PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo un hotel in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un'esperienza stupenda!
Le camere saranno esclusivamente doppie/quadruple in base alla disponibilità della struttura. I letti saranno matrimoniali. Camere private su richiesta previa disponibilità con supplemento. Camere singole non disponibili.
Partirai da solo/a? Non preoccuparti. Avrai la possibilità di condividere la stanza con altri compagni di viaggio.
PASTI: I pasti (colazione, pranzo e cena) saranno liberi, in modo tale che ognuno potrà scegliere cosa mangiare e quanto spendere (Trattamento: solo pernottamento). Il nostro tour leader vi consiglierà e guiderà nelle scelte.
PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.
ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).
VALUTA: La valuta ufficiale degli Stati Uniti d'America è il Dollaro statunitense. Sarà possibile cambiare gli Euro in loco. In tutte le attività commerciali è possibile pagare anche con le carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).
Viaggio ben organizzato, in una città di cui non si vedono i limiti Ashia è riuscita a far scoprire tanti volti diversi e non scontati, sfruttando pienamente i tempi non proprio ampi a disposizione con un'impostazione "giovane" e trasmettendo a tutto il gruppo la sua piacevolezza e contentezza nell'essere lì. Gruppo affiatato, responsabile, attento e divertente che ha reso ancora più piacevole la vacanza Piccoli dettagli da rivedere come per esempio il pagamento cash del musical (perché non con bonifico prima della partenza?), verifica orario/ingresso gratuito museo.. Complessivamente un viaggio molto bello che mi ha fatto desiderare di tornarci, magari anche più a lungo.
ciao a tutti. Si è appena realizzato uno dei sogni che avevo da tanti anni e proprio adesso è capitata questa occasione di vedere per la prima volta la "grande mela" di cui tutti sentiamo spesso parlare anche perchè tutti ci ricordiamo di film o serie tv girate anche a New York. Il programma del viaggio è strutturato molto bene ed è davvero completo pur se articolato su così pochi giorni. L'ideale secondo me sarebbe stato aggiungerci 2 gg per gustarci il tutto con più calma (per esempio tornare una volta in più a Times Square... vedere qualche altro museo oltre al MOMA e anche stare almeno 3 ore al MOMA anche se ce lo siamo visto cmq, fare il ponte di Brooklin a piedi anche al ritorno per gustarcelo di più ecc e perchè no? ritornare per vedere meglio anche i negozi sulla 5th avenue o altre strade famose). Ho cmq deciso dalla prima sera che a New York ci tornerò perchè mi ha coinvolto dal primo istante la frenesia di questa metropoli unica al mondo... Mi ha affascinato tutto e ho apprezzato moltissimo come Ashia ci ha accompagnato in ogni momento di queste giornate che erano davvero interminabili. Da rivedere soltanto il transfer da aeroporto a hotel e viceversa e poi qualche altro piccolo dettaglio andava forse collaudato meglio per non trovarci lì impreparati (visto che i giorni disponibili eran solo quelli) e la possibilità di fare il bike tour a Central park (che non abbiam fatto perchè non abbiam trovato il modo di prenotarci oltre al tempo che forse non c'è stato ma l'abbiam girato solo a piedi. Forse si riusciva a fare prenotandolo dall'Italia?). Il musical a Broadway è stato supremo... un'emozione unica che non dimenticherò mai più. Per il resto gruppo ben amalgamato da subito che non ha dato alcun problema nè in giro nè con la sistemazione in hotel. Alla prossima!. Paola
Prima viaggio di gruppo a new York. Ho sempre sognato di andare in questa immensa città, visitarla in tutta la sua particolarità, splendore. E grazie a Ashia ragazza fantastica simpatica bella solare sempre disponibile è riuscita a fare realizzare il mio sogno... Grazie Ashia
Ottima esperienza, da fare.
Ho sempre sognato di andare a New York e grazie a te sono riuscito a visitare questa fantastica metropoli, un esperienza unica e indimenticabile, grazie.