MADEIRA – L’isola dell’eterna primavera

5 di 5 0 recensioni

NOVITA': da sabato 06 a venerdì 12 luglio 2024

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

MADEIRA – L’isola dell’eterna primavera

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Anziani 0
€1,999.00

Descrizione

Immaginatevi catapultati in un paradiso verde sospeso tra il cielo e l’oceano, dove le montagne si tuffano nelle acque turchesi dell’Atlantico.
Madeira, l’isola dell’eterna primavera grazie al suo clima ospitale è pronta ad accoglierci in questi viaggio di gruppo che ci condurrà attraverso lussureggianti giardini, montagne imponenti e spiagge di sabbia nera. Condivideremo tramonti mozzafiato e albe indimenticabili visitando in lungo e in largo quest’isola incantata tra pittoreschi villaggi e magiche foreste.
Sarà un’avventura indimenticabile, un’ode alla bellezza naturale e alla cultura portoghese in compagnia di nuovi eZcapers!

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

 

1° GIORNO – Benvenuti a Madeira
Incontro in aeroporto e partenza per Funchal, la capitale.
Zaino in spalla e ci prepariamo subito per un’emozionante avventura a bordo del nostro minivan, pronti per scoprire i segreti più affascinanti dell’isola!
Iniziamo da una delle attrazioni più belle e caratteristiche: la cascata dos Anjos, una spettacolare cascata a picco sulla strada.
Ci passiamo sotto con l’auto o a piedi? A noi la scelta!
A Camara de Lobos, un pittoresco villaggio variopinto di pescatori ci gustiamo un primo e gustoso aperitivo in compagnia.
Il nostro ritorno a Funchal sarà un’occasione perfetta per ammirare uno dei punti panoramici più spettacolari d’Europa, Cabo Girao. Questa scogliera vertiginosa offre una vista mozzafiato che abbraccia l’intera costa, da Funchal a Câmara de Lobos.

 

2° GIORNO – Le 25 fonti e la foresta incantata Laurisilva
Oggi iniziamo la nostra escursione con una camminata di 12 km lungo la “Levada das 25 fontes” attraversando paesaggi mozzafiato e raggiungendo il bacino formato dalle cascate che scorrono lungo tutte le pareti di roccia creando un’atmosfera davvero suggestiva!
La cascata di Risco sarà il culmine di questo trekking, regalandoci una vista spettacolare.
Ma il bello deve ancora venire;
è arrivato il momento di entrare all’interno di un ecosistema unico al mondo: la foresta sempreverde di Laurisilva: vegetazione lussureggiante, felci e muschi avvolti in una nebbia costante creando così un’atmosfera mistica e incantata.
Oggi il tramonto ce lo godiamo da Ponta do Pargo, da cui parte una piacevole camminata fino al maestoso faro.

 

3° GIORNO – Viste panoramiche e un piccolo Cristo Rei
Ci prepariamo per un’escursione panoramica a Ponta de São Lourenço, una delle estremità dell’isola.  (8km circa andata/ritorno – 350metri di dislivello).
Una volta raggiunto Morro do Furado, il punto culminante dell’escursione, rimarremo senza fiato di fronte a una vista panoramica a 360 gradi che abbraccia la penisola e le isole circostanti.
Questo è il momento perfetto per scattare foto di gruppo spettacolari.
Ci dirigiamo verso il villaggio di Garajau, posizionato in cima a una scogliera con una vista incredibile sull’oceano. Qui, si trova il “Cristo Rei” una versione più piccola del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, che domina il paesaggio circostante.
Un tuffo nelle piscine naturali di Porto da Cruz, circondati dall’oceano e una visita a Machico con la sua splendida spiaggia di sabbia dorata ci aspettano.
Infine, visiteremo il villaggio di Santana, uno dei più caratteristici centri abitati arroccati sulle montagne di Madeira. Qui, le tradizionali casette con tetti di paglia a forma di A sono una vera attrazione, rappresentando l’architettura tradizionale dell’isola.

 

4° GIORNO – Pico de Ruivo, un trekking mozzafiato
Oggi ci aspetta una tra le giornate più emozionanti!
Partiamo per un’epica avventura tra le vette più alte di Madeira con un’escursione da Pico do Areeiro a Pico Ruivo. Questo trekking di circa 7 km ci condurrà attraverso paesaggi immersi completamente nella natura, sentieri affacciati su profonde gole e altissime scogliere.
Conquistata la quota a 1861 metri, ci godremo il meritato riposo contemplando il panorama circostante.
Il Parco Naturale di Ribeiro Frio ci consentirà di immergerci nella bellezza della natura con una rilassante passeggiata. Il parco è caratterizzato da rigogliose foreste, corsi d’acqua cristallina e ponti pittoreschi che attraversano la lussureggiante vegetazione.
Ultima tappa alla Levada dos Balcoes, punto panoramico meraviglioso da dove si ammira la Cordilheira Central.

5° GIORNO – Cascate e l’elisir di Madeira
Preparate lo zaino! oggi ci attende una tranquilla camminata alla Levada do Caldeirão Verde, nel mezzo di una foresta che segue i famosi corsi di irrigazione tipici chiamati Levadas con cui gli abitanti storicamente riuscivano ad incanalare l’acqua e trasportarla fino ai villaggi. Il percorso prevede un totale di 12 km immersi nel verde, fino a raggiungere una cascata incastonata nella roccia. Resteremo senza fiato!
Al ritorno non ci facciamo mancare una tappa alla tipica Taberna da Poncha, per assaggiare la sua bevanda alcolica più tipica: la Poncha regional a base di miele, rum, zucchero, succo di limone e succo d’arancia! e allora “Saude” a questa fantastica giornata!

 

6° GIORNO – Funchal e Whale watching
L’ultimo giorno lo dedichiamo alla capitale.
Esploriamo lo storico quartiere Velha, tra strette stradine lastricate, case colorate e un’atmosfera pittoresca, per poi perderci tra i mille colori del Mercado dos Lavradores, il mercato coperto perfetto per acquistare prodotti tipici locali e artigianato.
Pausa pranzo a base di pesce fresco e specialità madeirensi.
Tenetevi forte per passeremo un pomeriggio indimenticabile: a bordo del nostro catamarano solcheremo le onde e ci faremo coccolare dalla brezza marina pronti ad avvistare e ad essere sorpresi dai delfini e se siamo fortunati anche le balene.
Una perfetta conclusione per questo viaggio di gruppo epico!

 

7° GIORNO – Bye bye Madeira
Colazione e ultime ore libere a disposizione prima del trasferimento in aeroporto.
è arrivato il momento di salutare questa fantastica isola e rientrare a casa, con tanti ricordi e nuovi amici.
Bye Bye Madeira

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto!
Il secondo acconto di 500€ quattro mesi prima della partenza.
Il saldo ti verrà richiesto 30 giorni prima della partenza.
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI Aezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

DOCUMENTO: In questo viaggio si può viaggiare con Carta d'idendità valida per l'espatrio e con almeno sei mesi di validità residua o con Passaporto. Il documento deve essere in ottime condizioni.

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo per Funchal. Viaggio con spostamenti  privati quotidiani. Brevi trekking per scoprire i crateri vulcanici.

ETÀ: I viaggi eZcape sono avventure dinamiche pensate e proposte per ogni fascia d'età. La differenza la fanno il tuo spirito di adattamento e la voglia di mettersi in gioco anche tra le diverse generazioni dei partecipanti.

PREPARAZIONE FISICA: Questo viaggio RICHIEDE una preparazione fisica base. Ogni giorno si cammineranno in media 15/20 km con continui sali e scendi.
Si prevedono tra le 3 e le 6 ore giornaliere di camminata.

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Prima della partenza riceverete inoltre una mail con le informazioni necessarie e tutti gli eventuali aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

PERNOTTAMENTI: Soggiorneremo in appartamenti o hotel con stanze in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camera privata NON disponibile.

PASTI: Colazione inclusa. Pranzi e cene escluse. Il nostro accompagnatore vi suggerirà locali tipici dove poter andare tutti insieme. 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8). 

Prima di partire

  • Carta d'identità valida per espatrio o Passaporto in corso di validità

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione