LAPPONIA SVEDESE – Aurora Boreale, Abisko National Park e Stoccolma

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da domenica 03 a sabato 09 dicembre

Descrizione

On the road alla scoperta della Lapponia svedese, da Stoccolma ad Abisko National Park guidando tra paesaggi innevati in attesa dello spettacolo naturale dell’aurora boreale che in questa stagione potrebbe illuminare e colorare i cieli notturni del nord Europa. Entreremo nell’Ice-hotel, una vera e propria opera d’arte scolpita interamente nel ghiaccio. Le slitte degli Husky sono già pronte per sfrecciare tra pini innevati e panorami mozzafiato.
Chi sarà il primo ad avvistare l’aurora boreale?

 

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).

 

1° GIORNO – Benvenuti in Svezia – La Venezia del Nord

La nostra avventura inizia proprio dalla capitale della Svezia. Stoccolma è soprannominata “Venezia del Nord” per le 14 isole collegate da 57 ponti. Faremo il primo Fika del viaggio (Fika non è una parolaccia, ma una vera e propria tradizione quotidiana svedese), sorseggiando un caffè e mangiando il tipico dolcetto alla cannella. Questa sarà l’occasione perfetta per il briefing d’inizio viaggio.

Dormiremo nel centro di Stoccolma per essere pronti a scoprire la città la mattina seguente.

 

2° GIORNO – Lapponia arriviamo! Tutti a bordo del treno per il Circolo Polare Artico

Intera giornata dedicata alla scoperta di Stoccolma: l’isola di Djurgården, il Palazzo Reale e Gamla Stan, quartiere medievale, il meglio conservato in Europa, che tuttora mostra numerose tracce di quelle che furono la Stoccolma e la Svezia dei tempi passati. Un quartiere vivace, con un’atmosfera da fiaba, negozietti, locali tipici e numerosi caffè.
Per pranzo andremo alla ricerca di qualche piatto tipico per un primo incontro con la cultura svedese. Sapevate che la metropolitana di Stoccolma è una vera e propria galleria d’arte considerata la più lunga del mondo?

In serata ci prepareremo al viaggio verso il Circolo Polare Artico. Il nostro treno ci aspetta alla stazione principale.

Notte in cuccette a bordo del treno notturno.

 

3° GIORNO – Kiruna e Husky experience

Il treno fischierà una volta raggiunta la cittadina di Kiruna, soprannominata “la città che cammina”.
Dopo aver ritirato il van, passeggeremo per il piccolo centro e capiremo il perché di questo nome.
Pranzo tipico in un localino del centro prima di sfrecciare a gran velocità a bordo della slitta trainata da bellissimi e coccolosi Husky.

Siete pronti ad addentrarvi nella tundra lappone e sentire l’aria gelida sulla pelle correndo tra pini innevati?

 

4° GIORNO – Ice hotel e cultura Sami

Abbondante colazione per iniziare al meglio questa nuova giornata carica di attività.
Oggi scopriremo l’icona della Lapponia Svedese: l’ICE HOTEL. Unico e sorprendente!
La struttura viene realizzata completamente in ghiaccio e neve all’inizio di ogni inverno; gli interni sono interamente scolpiti da abili artisti provenienti da tutto il mondo. Si calcola che per costruire l’hotel vengano impiegate circa 500 tonnellate di ghiaccio.
È ora arrivato il momento di scoprire di più sulla cultura dei Sami, il popolo indigeno che vive nell’estremo nord della Scandinavia.

Visitato il museo Sami, incontreremo da vicino le simpatiche e buffe renne.
Nel pomeriggio trasferimento ad Abisko National Park, ritenuto il luogo migliore dove avvistare l’aurora boreale per la sua vicinanza al Circolo Polare Artico e alla bassa umidità dell’aria!
Dopo una gara di cucina, usciremo tutti a dar la caccia all’Aurora Boreale che potrebbe danzare improvvisamente sopra le nostre teste!

 

5° GIORNO – Abisko National Park e Snowmobile

Tuta termica e caschetto: siamo pronti a scoprire l’Abisko National Park a bordo di motoslitte. Il tour si snoda tra foreste ricoperte di neve con infinite soste fotografiche. 
In questo angolo remoto di Svezia si ha la possibilità di entrare in contatto con la vera natura lappone, circondati da metri di neve fresca e un silenzio surreale. Aguzzate la vista, il parco è pieno di animali selvatici, come lemming, lepri artiche e alci.

Nel pomeriggio continueremo la nostra avventura a piedi tra piccoli canyon, cascate e laghi ghiacciati.

6° GIORNO – Volo per Stoccolma

Trasferimento all’aeroporto di Kiruna per il volo interno che ci riporterà nella capitale, Stoccolma. Tempo libero. Usciamo a cena in compagnia per concludere al meglio questa emozionante avventura svedese?

 

7° GIORNO – Bye Bye Svezia

È arrivato il momento di salutare questa terra e tornare in Italia. 

 

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!
Se hai necessità di dividere il pagamento in rate contattaci per concordarlo.
Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

 

Cosa è incluso

Note

MODALITÀ DI VIAGGIO: Voli aerei e viaggio on the road con spostamento in treno notturno da Stoccolma al nord della Svezia e pulmino privato in Lapponia.

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

AVVENTURA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. In alcune zone sarà richiesto un breve trekking per raggiungere cascate, canyon o punti panoramici.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo strutture in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un'esperienza stupenda! Gli alloggi cambieranno in base alle tappe del tour. Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie alle coppie. Camere private NON disponibili.

 

PASTI: Alcune colazioni potrebbero essere incluse. Gli altri pasti saranno liberi. Nei nostri cottages avremo a disposizione una cucina dove potremo sfidarci in cerca del miglior chef! La spesa comune verrà divisa tra i partecipanti.

 

PARTENZA ALTERNATIVA: Su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti italiani previa disponibilità. Il prezzo del tour potrebbe subire variazioni dovute ai voli aerei. Contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE: Potrebbe essere richiesto un eventuale adeguamento in relazione alla continua variazione del prezzo del carburante (come da condizioni generali contratto PARAGRAFO 8).

 

VALUTA: La valuta ufficiale in Svezia è la corona svedese. Sarà sempre possibile pagare con carte (verificare il funzionamento all'estero con il proprio istituto bancario).

 

METEO: La Svezia in periodo invernale è pura magia. Le temperature medie solitamente oscillano tra -6/-20 con abbondanti nevicate. L’itinerario potrebbe subire variazioni secondo le condizioni metereologiche.

 

AURORA BOREALE: Il periodo scelto è il migliore per gli avvistamenti. Tuttavia, si tratta di un fenomeno naturale molto imprevedibile. L’avvistamento non è garantito al 100%. I nostri coordinatori faranno il possibile per aiutarvi a trovarla ma come sappiamo… Alla Natura non si comanda! L’aurora boreale sarà la ciliegina sulla torta di un viaggio spaziale.

 

Prima di partire

  • Riceverai una mail con le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti.
  • Verrà creato un gruppo WhatsApp per conoscersi prima della partenza e per scambiarsi informazioni.
  • Verifica la scadenza del tuo documento d'identità e ricorda di portarlo con te.
  • Certificazione Verde Eu COVID-19 Green Pass non obbligatoria per questo viaggio.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione