CAPODANNO IN ISLANDA: Cascate, Balene e Aurora Boreale

5 di 5 0 recensioni

PARTENZA: da domenica 29 dicembre a venerdì 03 gennaio 2025!

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

CAPODANNO IN ISLANDA: Cascate, Balene e Aurora Boreale

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€2,460.00

Descrizione

Vuoi festeggiare il Capodanno nel migliore dei modi?

Parti con noi per questo indimenticabile viaggio di gruppo alla scoperta di una terra che ti farà impazzire! Scopriremo insieme la magia dell’Islanda esplorando il famoso Triangolo d’Oro, tra maestose cascate ghiacciate e geyser naturali, festeggiando il Capodanno nella capitale e iniziando l’anno in barca cercando di avvistare balene e orche che popolano l’Oceano Atlantico in questo periodo. Non ci faremo mancare una giornata di relax immergendoci nelle acque geotermiche a sfioro sull’Oceano. E ovviamente non perderemo l’occasione di avvistare ogni giorno lei, la magica Aurora Boreale!

PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

 

1° GIORNO – Islanda e le grandi Cascate

Partenza dall’Italia con volo diretto verso la fantastica terra del ghiaccio. Tutti a bordo dei minivan e si guida in direzione sud. Le grandi cascate Seljalandsfoss e Skógafoss ci danno il benvenuto. È arrivato il momento di entrare attraverso una spaccatura nella roccia dentro la quale cade a picco Gljúfurárfoss, la cascata “segreta”. 
Arrivo in struttura e dopo cena, guanti e sciarpa, usciremo a vedere l’aurora boreale
Saremo così fortunati? 

 

2° GIORNO – Il Circolo d’oro

Dopo qualche ora di guida arriveremo a Gullfoss, una delle cascate più famose e potenti d’Islanda. Il suo doppio salto nel canyon è pura magia.
Avete mai visto un geyser eruttare a pochi metri da voi? Qui è possibile vederlo ogni 10 minuti. 
Uno spruzzo alto 60 metri vi farà una calda doccia solfurea. Vi abbiamo avvisati!  
Thingvellir, il parco nazionale nasce su una fossa tettonica che diede vita alla separazione tra continente americano ed europeo. Cammineremo all’interno della faglia fino alla piccola cascata di Oxararfoss.
Pernottamento nei dintorni di Reykjavik. Che ne dite, usciamo a cercare l’aurora boreale anche questa sera?

 

3° GIORNO – Festeggiando il Capodanno

Iniziamo questo ultimo dell’anno con un piccolo trekking alla scoperta del Grande vulcano che in quest’ultimo anno ha regalato uno spettacolo della natura tra zampilli e lava incandescente in contrasto con la neve candida (condizioni permettendo).
Ci facciamo un pic nic ammirando la potenza della natura, vi va?
Rientriamo poi alla scoperta delle colorate vie della capitale per iniziare i festeggiamenti.!

 

4° GIORNO – Buon 2025!

Oggi salpiamo per un’Avventura senza eguali. Partiamo dal porto di Reykjavik per esplorare i mari glaciali dell’Oceano Atlantico, chi sarà il primo ad avvistare una Balena o un’Orca?
La stagione invernale è ottima per gli avvistamenti, i banchi di aringhe creano un “buffet naturale” che attira nei mari grandi predatori oltre che focene e delfini, il tutto condito dalla natura spettacolare e unica che solo l’Islanda sa regalare!
Ritornati sulla terra ferma ci scaldiamo gli animi con una bella zuppa calda e fumante per prepararci poi alla caccia all’Aurora! Non si molla!

 

5° GIORNO – Reykjavik, la capitale più a nord del mondo e Relax

Dopo colazione ci concediamo finalmente un pò di meritato relax!
Ci abbandoniamo e crogioliamo nelle calde acque geotermali delle bellissime lagoon a sfioro sull’Oceano. Che sogno!
Nel pomeriggio scopriamo i colorati murales, le numerose boutique, Bakery artigianali e negozi di souvenir che caratterizzano la capitale!
Ci ritroveremo al porto antico per gustare la nostra cena di fine viaggio a base di zuppa di aragosta o Fish&Chips.

 

6° GIORNO – Prossimo Viaggio di Gruppo dove si va?

Dopo una super colazione, salutiamo l’Islanda e il nostro super minivan.
Ci sposteremo in aeroporto per le procedure d’imbarco.
Ogni viaggio che si conclude segna l’inizio di una nuova avventura! Dove si va?

 

PAGAMENTO: Paga subito l’acconto per bloccare il tuo posto.
Il saldo totale ti verrà richiesto entro 30 giorni dalla partenza!

 

PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI A: ezcape@zaniviaggi.it

Cosa è incluso

Note

MODALITÀ DI VIAGGIO: Volo aereo diretto. Viaggio itinerante con spostamenti quotidiani in minivan. 

 

RICORDATI: Creeremo un gruppo WhatsApp nel quale fare amicizia e conoscersi prima del viaggio. Riceverete inoltre tutti gli aggiornamenti da parte del nostro coordinatore.

 

AVVENTURA: Questo viaggio NON richiede particolare preparazione atletica. In alcune zone sarà richiesto un breve trekking per raggiungere cascate e scogliere. Il terreno sarà ghiacciato. Consigliato utilizzo di calzature con suola adeguata + ramponcini acquistabili a 10/15€.

 

CONDIVISIONE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio di gruppo con altri nuovi amici.

 

PERNOTTAMENTI: Per tutto il viaggio sceglieremo hotel/cottages in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un'esperienza stupenda! 
Le strutture cambieranno in base alle tappe del tour.
Priorità di assegnazione di eventuali camere doppie a coppie di viaggiatori.
Camere private NON disponibili.

 

PASTI: Colazione, pranzi e cene saranno liberi. Nei nostri cottages avremo a disposizione una cucina dove potremo sfidarci in cerca del miglior chef! Questa scelta vi farà risparmiare molti soldi. In alcune strutture potrebbe esserci la prima colazione inclusa.

 

METEO: L’islanda in periodo invernale è magica ma imprevedibile. Il vento soffia molto forte e in alcune circostanze la protezione civile islandese impone la chiusura di tratti stradali.
In caso di forza maggiore valuteremo alternative e variazioni di programma.
Le ORE DI LUCE sono poche, il sole sorge alle 11.00 e tramonta intorno alle 13/14. Sfrutteremo al meglio le ore di luce a disposizione, e nelle ore più buie cercheremo di avvistare la magica AURORA BOREALE!

 

AURORA BOREALE: Il periodo scelto è il migliore per gli avvistamenti.
Tuttavia, si tratta di un fenomeno naturale e molto imprevedibile. L’avvistamento non è garantito al 100%. I nostri coordinatori faranno il possibile per aiutarvi a trovarla ma come sappiamo… Alla Natura non si comanda!
L’aurora boreale sarà la ciliegina sulla torta di un viaggio spaziale.

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione